REGIONE EMILIA ROMAGNA - SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 21-7-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale della Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna -
Punti di contatto: U.O. Acquisti  e  Logistica  all'attenzione  Dott.
Gaetano  Lazzarini  Tel.0544.287556  -  fax  0544.287560  -   e-mail:
ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it         indirizzo          internet:
www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" -  "Gare  a
bando pubblico in corso ". Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: U.O. Acquisti  e
Logistica Ravenna - AUSL della Romagna - Via  Missiroli  10  -  48121
Ravenna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  fornitura  chiavi  in  mano  di
attrezzature per emodinamica per UO Cardiologia Presidio  Ospedaliero
Ravenna. (Determinazione indizione n. 357 del 17.07.2014 
  II.1.2) Appalto  di  forniture  -  acquisto.  Luogo  principale  di
consegna:  UO  Cardiologia  Presidio  Ospedaliero   Ravenna   II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Riguarda la fornitura chiavi  in  mano
di n.1 angiografo digitale fisso e n.1 unita' radiologica  mobile  di
potenza.  II.1.6)  CPV  (vocabolario   comune   per   gli   appalti):
33110000-4. Divisione in lotti: SI - 2 Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 800.000,00 I.V.A. esclusa (lotto 1 angiografo  /
base gara Euro 580.000,00 - lotto 2 unita' radiologica mobile /  base
gara Euro 220.000,00); II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: fornitura attrezzature con minimo  n.2  anni
di garanzia 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Acquisto finanziabile con fondi regionali  ex
art.20 accordo di programma 2013 come da intervento  AP58.  Modalita'
di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi'  come
modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Autodichiarazione  cumulativa
(come da  Fac-simili  Allegato  C,  D)  del  Disciplinare  di  gara),
attestante: requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del
D.lgs. 163/06 e  di  cui  all'art.14  comma  1  del  D.Lgs.n.81/2008-
estremi di iscrizione, per attivita'  inerenti  ai  beni  oggetto  di
gara, al CCIAA o, per i residenti in altri stati membri, in  uno  dei
registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B)  del
D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006) 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai
sensi dell'art. 83 del  D.Lgs  163/2006,  all'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  Disciplinare  di
gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di  gara  e  la
documentazione    complementare:    scaricare    gratuitamente     la
documentazione completa dal sito  www.areavastaromagna.it  -  sezione
"Bandi di gara e cottimi" -  "Gare  con  bando  pubblico  in  corso".
IV.3.4) Termine per ricevimento  delle  offerte:  data  08/09/14  ore
13,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365  gg.  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 11/09/14 ore 10,30.
Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ravenna Ausl di Romagna  -  Via
Missiroli  10,  -  48021  Ravenna.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna  ditta
concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
L'offerta dovra' pervenire entro e non  oltre  la  data  indicata  al
punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa,  via
posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo riportato  al  punto  I.  1).  Sulla  busta  deve  essere
indicato:  "Procedura  aperta  per  fornitura  chiavi  in   mano   di
attrezzature  per   emodinamica   per   U.O.   Cardiologia   Presidio
Ospedaliero Ravenna" ed in evidenza la ragione sociale  della  Ditta.
Responsabile del procedimento e' il Dott. Gaetano Lazzarini. 
  Le informazioni dettagliate sono inserite  nel  disciplinare  e  in
tutti i suoi allegati.  Il  disciplinare  di  gara  e  il  capitolato
tecnico - completi di tutti gli allegati, sono disponibili sul  sito:
www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi"  -  "gare
con bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara) e
i relativi importi di contribuzione a carico  dei  partecipanti  sono
indicati all'art. 1 del disciplinare di gara.  Le  ditte  concorrenti
hanno facolta' di richiedere i chiarimenti  circa  la  documentazione
amministrativa della presente gara - via fax o via mail - entro e non
oltre il giorno  20/08/14.  Entro  il  giorno  29/08/14  questa  Ausl
procedera' a pubblicare  sul  sito  www.areavastaromagna.it  l'elenco
delle richieste di chiarimenti  pervenute  e  le  relative  risposte.
L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare,  annullare  in
tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI: 4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  dell'Emilia  Romagna  sede   di
Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80.  Citta':  Bologna.
Cod.   Postale   40125   Paese:   Italia   -   Indirizzo    Internet:
www.giustizia_amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 17/07/14 

                Il direttore U.O. acquisti logistica 
                      dott.ssa Patrizia Babini 

 
T14BFK12498
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.