REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro, 38 - 40127 Bologna  -  Tel.  -
0515273082         -         Fax          0515273084          e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande  di  partecipazione:  Agenzia
Intercent-ER - Via Dei Mille, 21 - 40121 Bologna 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  un  sistema
software  per  la  gestione  del  sistema  informativo  del  Servizio
Trasfusionale delle  Aziende  della  Regione  Emilia  Romagna  e  dei
relativi servizi. II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di
consegna e prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat.  7  -
acquisto - Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha  per  oggetto  la
stipula di una Convenzione per  la  fornitura  di  un  nuovo  sistema
software  per  la  gestione  del  sistema  informativo  del  Servizio
Trasfusionale, che sia unico in  ambito  regionale  e  che  consenta,
agevolando contestualmente l'attivita' quotidiana degli operatori, il
governo e il monitoraggio  dei  processi  operativi,  sia  locali  di
ciascuna azienda sia centralizzati nel Centro Regionale  Sangue,  con
funzione di supporto ai processi decisionali 
  I.1.6) CPV: 72200000-7; 72212000-4 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  6.600.000,00  IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: Incremento dell'importo, come da  Disciplinare  di
gara 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 anni come da Disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver stipulato o avere in corso  uno  o
piu' contratti con soggetti sottoposti all'applicazione del  D.  Lgs.
163/2006 per l'acquisto di beni e servizi nel triennio 2011-2013  per
fornitura, avvio e manutenzione di sistemi informatici gestionali  di
servizi trasfusionali e di  integrazione  degli  stessi  con  sistemi
informativi ospedalieri e territoriali, per un totale  fatturato  non
inferiore a Euro 1.200.000,00 IVA  esclusa  complessivi  o  sia  pari
almeno a Euro 400.000,00 IVA  esclusa  nell'anno  2013;  In  caso  di
partecipazione in R.T.I./Consorzio/ Reti d'impresa il requisito  deve
essere raggiunto sommando i fatturati delle  singole  imprese,  fermo
restando che l'impresa mandataria del  raggruppamento  temporaneo  di
impresa o del consorzio  ordinario  o  della  Rete  di  impresa  deve
possedere almeno il 60% dei fatturati richiesti e  ciascuna  mandante
deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 10%; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 193 del 31/07/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 30/09/2014 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 01/10/2014 ore 10,00 luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il
15/09/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;  b)  codice  CIG
5876123A17  attribuito  alla  procedura  come  da  Disciplinare;   c)
sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai sensi del  D.L
24/06/2014  n.90;  d)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):
Alessia Orsi 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40125 Bologna,  Italia
- tel. 051.343643, fax 051.342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/07/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD13976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.