REGIONE ABRUZZO
Azienda sanitaria locale n. 1 di Avezzano - Sulmona L'Aquila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 
 
             Procedura aperta per l'appalto di servizio 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
sanitaria locale n.1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Cod.  Fis.  e  P.Iva
01792410662, via Saragat snc, 67100 L'Aquila (Aquila), Italia - punti
di contatto: U.O.C. Lavori pubblici  e  investimenti,  all'attenzione
del responsabile del  procedimento:  ing.  Mauro  Antonello  Tursini,
tel.:      +3908623681,       fax:       +390862368540,       e-mail:
mtursini@asl1abruzzo.it,    indirizzo    internet     amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.asl1abruzzo.it;  ulteriori   informazioni
sono disponibili presso il punto di contatto sopra  indicato  da  cui
puo' essere estratto  il  disciplinare  di  gara;  le  offerte  vanno
inviate a: Azienda sanitaria locale n. 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila  -
U.O.C. Lavori pubblici e investimenti - Sede operativa  c/o  Presidio
ospedaliero San Salvatore - Edificio 10 Piano  2°  -  Via  L.  Natali
(Loc. Coppito - 67100 L'Aquila. 
  I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  sanitaria
locale. 
  I.3) Principale settore di attivita': salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: collaudo tecnico-amministrativo
e statico in corso d'opera dei lavori  per  la  realizzazione  di  un
nuovo corpo di fabbrica da adibire a struttura sanitaria nel Presidio
ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona. CIG n. 587458875F. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi;  luogo  principale  d'esecuzione:
Presidio ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona; codice NUTS: ITF11. 
  II.1.3) L'Avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura per l'affidamento
dell'incarico relativo al collaudo tecnico-amministrativo  e  statico
in corso d'opera dei lavori per la realizzazione di un nuovo corpo di
fabbrica da adibire a struttura sanitaria  nel  Presidio  ospedaliero
SS. Annunziata di Sulmona, mediante nomina di commissione di collaudo
composta da complessivi tre professionisti. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario principale): 71632000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dall'accordo
sugli appalti pubblici (APP): no. 
  II.1.8) Divisioni in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la commissione  di  collaudo
sara' composta da tre tecnici dei quali  uno  eseguira'  il  collaudo
statico  e  tecnico-amministrativo  e  due  eseguiranno  il  collaudo
tecnico amministrativo. A seguito della procedura  di  gara,  con  le
modalita' descritte all'art. 3 e successivi del Disciplinare di gara,
si procedera' a stilare una graduatoria, per cui i tre professionisti
classificatisi ai primi tre posti nella graduatoria costituiranno  la
commissione di collaudo. L'importo complessivo presunto  dei  servizi
da  affidare  e'  pari  ad  € 47.180,84  per  ogni  componente  della
commissione nominato per il collaudo tecnico-amministrativo in  corso
d'opera, determinato in base a quanto disposto dal  D.M.  31  ottobre
2013, n. 143, comprensivo delle spese accessorie ed  al  netto  degli
oneri fiscali e  previdenziali.  Al  concorrente  primo  classificato
nella  graduatoria  finale  di   aggiudicazione   verra'   attribuito
l'incarico di presidente  della  commissione  di  collaudo  in  corso
d'opera ed affidato anche il  collaudo  statico,  avente  un  importo
complessivo presunto pari ad 36.489,19, determinato in base a  quanto
disposto dal D.M. 31 ottobre 2014, n. 143,  comprensivo  delle  spese
accessorie ed al netto degli oneri fiscali e previdenziali, al  quale
verra' automaticamente applicato il ribasso offerto  dal  concorrente
stesso per il collaudo tecnico-amministrativo. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto: fino  ad  approvazione  collaudo  (tempo
previsto a base di gara per lavori gg. 730). 
Sezione III: informaz. di carattere giuridico, economico, finanziario
e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  i  soggetti  aggiudicatari
sono obbligati a costituire apposita garanzia ai sensi dell'art.  113
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  a  carico
dell'aggiudicatario dei lavori. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  si.
L'appalto e' riservato ai soggetti previsti dall'art.  90,  comma  1,
lettere  d),  e),  f),  f-bis)  del  D.Lgs.  n.  163/2006,   con   le
precisazioni dettate dal D.P.R. n. 207/2010. Indipendentemente  dalla
natura giuridica dei soggetti  concorrenti,  le  prestazioni  oggetto
dell'appalto dovranno  essere  espletate  da  singoli  professionisti
iscritti  negli  appositi  albi/ordini  previsti  dagli   ordinamenti
professionali vigenti in ciascuno dei rispettivi paesi, personalmente
responsabili  e  nominatamente  indicati  in  sede  di  presentazione
dell'offerta. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.l) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale con
determinazione  delle  offerte  anormalmente  basse   ed   esclusione
automatica (art. 124, comma 8, D.Lgs. n. 163/2006). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV 3.3) Condizioni per ottenere la documentazione prevista: al fine
di consentire ai concorrenti la corretta formulazione dell'offerta, a
seguito di eventuale richiesta, la stazione appaltante potra' fissare
una visita di sopralluogo nei luoghi di esecuzione  delle  opere.  Il
sopralluogo potra' essere effettuato dal concorrente entro il termine
massimo di 10 giorni antecedenti la  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta previo appuntamento da concordare attraverso i punti  di
contatto indicati nelle informazioni generali del presente documento.
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
13.00 del giorno 3 ottobre 2014. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza a  presentare
l'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte,  persone  ammesse  ad
assistere: apertura offerte presso gli  uffici  della  U.O.C.  Lavori
pubblici e investimenti - Sede operativa c/o Presidio ospedaliero San
Salvatore - Edificio 10 Piano 2° - Via  L.  Natali  (Loc.  Coppito  -
67100 L'Aquila) nel giorno 9 ottobre  2014  alle  ore  10,00;  seduta
aperta al pubblico. 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.4)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
regione Abruzzo, L'Aquila. 

         Il direttore U.O.C. lavori pubblici e investimenti 
                    ing. Mauro Antonello Tursini 

 
TC14BFK13711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.