REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: come al punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: come al punto
I.1) 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della  fornitura
prodotti di cancelleria e di carta in risme 4 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  Fornitura  -  acquisto  -  luogo  di  esecuzione:   Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una  Convenzione,  ai
sensi  dell'art.  21,  L.R.  n.  11/2004,  per  l'affidamento   della
fornitura di prodotti di cancelleria  e  di  carta  in  risme  e  dei
relativi servizi connessi 
  II.1.6) CPV: 30199000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 22.866.600,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni:  si',  rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla
scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla stipula della convenzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater), D. Lgs.
n. 163/2006  e  s.m.;  2)  l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che   si   intende
subappaltare; 3) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i  servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a),  punto  2,  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  il  possesso  di  almeno  una   sede
operativa o magazzino sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In
difetto, dichiarazione di impegno ad  aprire  una  sede  operativa  o
magazzino entro 30 giorni  solari  continuativi  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/2006; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  255
del 24/10/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 04/12/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  04/12/2014  alle  ore
15:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER  -  Via  Dei  Mille,  21  -  40121
Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente
con mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 14/11/2014alle ore 12.00.  Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://www.intercent.it; b) codice CIG: Lotto 1 - 597554039, Lotto  2
- 597627849E,  Lotto  3  -  597629744C,  Lotto  4  -  5976329EB1;  c)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD19132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.