I.N.A.I.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  Sezione I: 
  I. 1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INAIL  -
Istituto nazionale  per  l'assicurazione  contro  gli  infortuni  sul
lavoro. 
  Indirizzo:  P.le  Pastore  6  Roma   00144   -   Italia.   internet
www.inail.it 
  Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Antonella De  Pero
- Michela De Stefano Tel.: 06.5487.1 -  Fax:  06.54873494.  Indirizzo
e-mail:     a.depero@inail.it;     m.destefano@inail.it     ulteriori
informazioni: sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione generale -  Direzione
Centrale Acquisti - Ufficio protocollo (4°p. - st. n.  419)  P.le  G.
Pastore, 6 - 00144 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - 11.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la stipula di un
accordo quadro per le attivita' di trasporto  e  facchinaggio  presso
immobili vari della direzione generale dell'INAIL in Roma 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Roma - P.le Giulio Pastore,  6  con
accesso da V.le dell'Architettura n. 40. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio ha per  oggetto
la  movimentazione  e  il  trasporto/trasloco  di   mobili,   arredi,
dotazioni,  materiali  vari   d'ufficio,   attrezzature,   macchinari
informatici e non, carta, documenti,  pacchi,  e  relativo  eventuale
smaltimento, nonche' la raccolta e il trasferimento di rifiuti e beni
fuori uso alle discariche autorizzate e/o lo smaltimento  di  rifiuti
assimilabili agli urbani. 
  Nel servizio sono comprese, altresi', le attivita' di  facchinaggio
necessarie allo svolgimento delle operazioni di cui  sopra,  compreso
lo smontaggio e il rimontaggio dei beni oggetto di movimentazione. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 2.000.000,00 oltre IVA
di cui € 5.600,00 per  oneri  della  sicurezza  derivanti  da  rischi
interferenziali 
  II.3) Durata dell'appalto: due  anni  a  decorrere  dalla  data  di
stipula dell'accordo quadro con facolta' di rinnovo di anno  in  anno
per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 29 comma 1  del  d.lgs.  n.
163/2006). 
  Sezione III: 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto   -   III.1.1)   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo del servizio pari ad
€ 2.000,00; Cauzione definitiva come da Capitolato e Disciplinare  di
Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:
fondi INAIL di bilancio 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Dichiarazione   sottoscritta   dal   legale   rappresentante    del
Concorrente ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 (con  allegata  fotocopia
del  documento  di  identita'   del   dichiarante)   in   conformita'
all'Allegato 1/A al Disciplinare. 
  La dichiarazione deve essere  resa  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare. 
  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   dichiarazione
sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai  sensi  del
d.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita'
del dichiarante) in cui si attesti: 
    1. fatturato specifico nel settore oggetto  di  gara  nell'ultimo
triennio (2011-2012-2013)  non  inferiore  € 2.500.000,00,  indicando
anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/D  al
disciplinare; 
    2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta  dal  legale
rappresentante del Concorrente ai sensi del d.P.R. n.  445/2000  (con
allegata fotocopia del documento di  identita'  del  dichiarante)  in
conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare attestante: 
    a) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli  oggetto  di
gara di cui al fatturato specifico, prestati negli  ultimi  tre  anni
(2011-2012-2013),  con  l'indicazione  dell'ammontare  del  fatturato
relativo ad ogni servizio, delle date di inizio e  di  fine  di  ogni
servizio, dei destinatari pubblici  e  privati.  Indicare  almeno  un
servizio rivolto ad una pubblica amministrazione. 
    b) l'elenco degli automezzi e attrezzature di proprieta' indicare
almeno n. 4 auto-mezzi con portata utile inferiore a 30/35 q.li, n. 2
con portata superiore e n. 1 autoscala. Almeno due di tali  automezzi
devono essere di categoria EURO 5. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione: si, sulla base dei requisiti  cui  al  precedente  punto
III.2.1 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: no 
  Sezione IV: 
  Procedura: 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (max punti  70)  e  prezzo
(punti max 30) indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 15/2014 - CIG n. 5970534086. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: vedi punto VI.3) 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  10/12/2014
Ore:12,00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Costituiscono  parte  integrante
del presente bando  il  Capitolato  e  il  Disciplinare  di  gara  (e
relativi allegati), nel  quale  sono  riportate  le  modalita'  ed  i
requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta  previsti
a pena di esclusione. Il Bando ed  i  suddetti  allegati  sono  tutti
disponibili                         sul                         sito:
www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara.  Chiarimenti   e
informazioni  sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto  di  cui  al
precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del
25 novembre  2014  e  saranno  pubblicati  entro  1°  dicembre  2014.
Responsabile del  Procedimento:  dott.ssa  Antonella  De  Pero  della
Direzione Centrale Acquisti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il  presente
bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche'  avverso
l'aggiudicazione possono essere notificati alla  Stazione  Appaltante
con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV  del  d.lgs.  163/2006,
come modificato dal d.lgs. 53/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:  22  ottobre
2014. 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TC14BFH18819
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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