AMAG S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Ente: AMAG Spa - Azienda Multiutility Acqua e Gas  Spa  -  Registro
imprese, Partita Iva e Codice Fiscale: 01830160063. 
  Indirizzo: Via Damiano Chiesa, 18 - 15121 Alessandria. 
  Informazioni:  amministrative:  tel.  0131283635;  tecniche:   tel.
0131283695;  per   iscritto:   servizigenerali@gruppoamag.it;   Sito:
www.gruppoamag.it. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  Bando di gara settore speciale con procedura aperta suddivisa in n.
5 lotti. Lavori di manutenzione periodica delle reti di distribuzione
e degli impianti acqua e fognatura (e  per  la  Zona  di  Alessandria
Lotto 1 anche della rete gas), comprensivi delle opere di fornitura e
posa  di  condotte  e  di  scavo,  riempimento  e  ripristino   delle
pavimentazioni stradali. 
  La rete acquedottistica e'  in  parte  costituita  da  condotte  in
cemento-amianto; per la zona di Alessandria le  opere  sono  solo  di
tipo edile, con scavo e ripristino. 
  Luogo di esecuzione: 
    Lotto I. Zona Alessandria - CUP 83G14000400005 - CIG 5957800417; 
    Lotto II. Zona Acquese - CUP E23G14000410005 - CIG 5958609FAF; 
    Lotto  III.  Zona  Valle  Bormida+Cavatore  e   Ponzone   -   CUP
E23G14000420005 - CIG 5958624C11; 
    Lotto IV. Zona Alta Langa - CUP E83G14000410005 - CIG 5958635527; 
    Lotto V. Zona Val Badone+Comune di Molare - CUP E48C14000080005 -
CIG 5958643BBF. 
  Divisione in  lotti  e  classificazione.  Lotto  1:  categoria  OG3
classifica III; Lotto  2:  categoria  OG6  classifica  II;  Lotto  3:
categoria OG6 classifica II; Lotto 4: categoria  OG6  classifica  II;
Lotto 5: categoria OG6 classifica II. 
  Nel caso di partecipazione a piu'  Lotti  l'iscrizione  SOA  dovra'
essere adeguata alla somma dei Lotti per  cui  si  presenta  offerta.
Poiche' la rete acquedottistica e' in parte costituita da condotte in
cemento-amianto  e  sono  previste  attivita'  di  taglio,  maneggio,
rimozione  e  smaltimento  delle  tubazioni  in  cemento-amianto,   i
concorrenti  dovranno  altresi'  essere  in  possesso   di   adeguata
abilitazione  mediante  iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei  Gestori
Ambientali nella categoria 10° - deliberazione naz. n. 01/CN/Albo del
30/03/04  (Criteri  e  requisiti  per  l'iscrizione  all'Albo   nella
categoria  10  -  bonifica  dei  beni  contenenti  amianto)  e  nella
categoria 5 per i soggetti che effettuano l'attivita' di  raccolta  e
trasporto rifiuti pericolosi. 
  Quantitativo ed entita' dell'appalto.  Per  i  lavori  oggetto  del
presente appalto e' previsto un importo stimato  complessivo  pari  a
Euro 3.096.000,00, oneri fiscali e previdenziali esclusi, di cui Euro
34.371,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta  ai
sensi del D.Lgs. 81/2008. 
  L'importo complessivo e' costituito come segue: 
    Lotto 1: Importo stimato a base di gara Euro 1.200.000,00 di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 8.623,60; 
    Lotto 2: Importo stimato a base di gara Euro  584.000,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 6.362,00; 
    Lotto 3: Importo stimato a base di gara Euro  442.000,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 6.662,00; 
    Lotto 4: Importo stimato a base di gara Euro  340.000,00  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 6.362,00 ; 
    Lotto 5: Importo stimato a base di  gara  Euro  530.000,  di  cui
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 6.362,00. 
  Durata dell'appalto. Il termine  per  l'esecuzione  dei  lavori  e'
stabilito in giorni 731 (settecentotrentuno) naturali  e  consecutivi
dalla data di consegna dei lavori. 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico. 
  Cauzioni e garanzie. Cauzione provvisoria per un importo pari al 2%
del prezzo a base d'asta del/i Lotti di partecipazione, da costituire
secondo le forme e  le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006. Nel  caso  di  partecipazione  a  piu'  Lotti  deve  essere
presentata una cauzione  distinta  per  ciascun  Lotto.  La  cauzione
definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 dovra' essere prestata secondo
le forme e le modalita' previste dal D.M.  123/04,  schema  1.2.  per
quanto non in contrasto con il D.Lgs. 163/2006 e con il DPR 207/2010. 
  Sopralluogo. E' richiesto il sopralluogo obbligatorio alla presenza
del Tecnico  della  stazione  appaltante,  fermo  restando  la  presa
visione delle condizioni dichiarate nell'autocertificazione, entro il
12/12/14. 
  Sezione IV: Procedura di aggiudicazione. 
  Procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  122  del  D.Lgs.  163/2006,
indetta con determinazione n. 219 del 10/10/14. 
  L'aggiudicazione   avverra'   con    il    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.
163/06, con le modalita' indicate dal Disciplinare di gara. 
  Criteri di aggiudicazione. 
  L'appalto  sara'   aggiudicato   con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.
163/2006, secondo i seguenti criteri di valutazione: Offerta  Prezzo:
max punti 45; Offerta Tecnica: max punti 55,  ripartiti  come  segue:
Valutazione della proposta  tecnico/metodologica  di  esecuzione  dei
lavori: max punti 28; Valutazione del gruppo di  lavoro  impiegato  e
messo a disposizione per  l'esecuzione  dei  lavori:  max  punti  20;
Valutazione delle varianti migliorative: max punti 7. 
  La valutazione delle offerte avverra' ai sensi dell'Allegato  M  al
D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207. 
  L'attribuzione dei punteggi ai  singoli  concorrenti  avverra'  con
l'applicazione della formula indicata nel Disciplinare. 
  La Stazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare o meno
la gara e ciascun Lotto anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. 
  Ricezione delle offerte. Le offerte  dovranno  pervenire  in  plico
chiuso entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16/12/2014,  a  pena
di esclusione, al seguente indirizzo: AMAG Spa - Azienda Multiutility
Acqua Gas S.p.A. - Via Damiano Chiesa n. 18 -  15121  Alessandria,  a
mezzo del  servizio  delle  Poste  Italiane  S.p.A.  oppure  mediante
consegna diretta oppure a mezzo di terze persone. 
  Modalita' e procedimento di aggiudicazione. La gara si svolgera' in
seduta pubblica il giorno 17/12/2014 alle ore 09:00 presso  i  locali
di Amag in Via Damiano Chiesa n. 18 - Alessandria. 
  Modalita' e procedimento di aggiudicazione di cui all'art.  10  del
Disciplinare di Gara. 
  Soggetti ammessi  alla  procedura.  Possono  presentare  offerta  i
soggetti di  cui  all'art.  34  D.Lgs.  163/06.  Sono  esclusi  dalla
partecipazione alla procedura  i  concorrenti  non  in  possesso  dei
requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06. 
  Termine di esecuzione. Il termine per l'esecuzione  dei  lavori  e'
stabilito in giorni 731 (settecentotrentuno) naturali  e  consecutivi
dalla data di consegna dei lavori. 
  Sezione V: Finanziamento. 
  I lavori sono finanziati con mezzi propri di bilancio. I  pagamenti
avverranno secondo le modalita'  stabilite  dal  Capitolato  Speciale
d'Appalto ed in conformita' alle norme di Legge. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  I documenti progettuali, il bando, il disciplinare  ed  i  relativi
allegati,    sono    reperibili    sul    sito    del    Committente:
www.gruppoamag.it. 
  Foro competente. E' quello di  Alessandria;  eventuali  ricorsi  al
bando e sui documenti allegati nonche' alle procedure ed atti di gara
dovranno essere proposti al TAR - Tribunale Amministrativo  Regionale
del Piemonte. Indirizzo: 10129 Torino, Corso Stati Uniti, 45  -  tel.
0115576411. 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  Disciplinare di gara. 
  Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di gara recante  in
particolare le norme relative alle modalita'  di  partecipazione,  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a corredo della stessa, nonche' ulteriori informazioni e disposizioni
sulla procedura di gara. 
  Alessandria, 10 ottobre 2014 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Mauro Bressan 

 
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