AUTORITA' PORTUALE DI TARANTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  1. Nome e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
Portuale  di  Taranto,   Porto   Mercantile   74123   Taranto,   tel.
099/4711611,  fax  099/4706877,   Profilo   di   committente   (URL):
http:/www.port.taranto.it/res_it/gareeappalti.php . 
  2.  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Procedura  ristretta
accelerata ai sensi dell'art. 55 comma 6, e art.  70,  comma  11  del
decreto legislativo n. 163/2006 ai sensi dell'art. 55,  comma  5  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  3. Appalto di progettazione ed esecuzione. Descrizione: appalto  ex
art. 53, comma 2, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006  per
l'esecuzione  dell'intervento  denominato  «Progettazione  esecutiva,
coordinamento  della   sicurezza   in   fase   di   progettazione   e
realizzazione dei Lavori di riqualificazione del Molo  Polisettoriale
di Taranto - Ammodernamento della banchina d'ormeggio». (CPV 45241100
- Lavori di costruzione di banchine); 
  4. Data di aggiudicazione dell'appalto: 8 settembre 2014. 
  5.  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  6. Numero di offerte ricevute: 10. 
  7. Nome e indirizzo dell'aggiudicatario: RTI  Grandi  Lavori  Scarl
(gia' Impresteel)/Favellato Claudio Spa/Impresa Ottomano ing. Carmine
S.r.l. 
  8. Valore dell'offerta cui e' stato aggiudicato l'appalto.  Importo
complessivo: € 49.857.802,38, I.V.A. non imponibile, cosi'  distinto:
€ 47.940.260,00 per lavori, € 1.117.542,38 per oneri di sicurezza non
soggetti a ribasso ed €  800.000,00  per  progettazione  esecutiva  e
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. 
  9. Valore e sarte del contratto  che  puo'  essere  subappaltato  a
terzi: 30%. 
  10. Data di pubblicazione del bando: 20 dicembre 2012. 
  11. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Puglia-
sez. Lecce, via Rubichi n. 23 - 73100 Lecce. 
  12. Termini di presentazione di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla
legale conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. 
  13. Data di invio del presente avviso: 23 ottobre 2014. 

                            Il presidente 
                       prof. avv. Sergio Prete 

 
TC14BGA18789
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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