REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 -  40121  Bologna  -  Tel.  -
0515273082         -         Fax          0515273084          e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di  partecipazione:  Come  al
punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
somministrazione  di  lavoro  temporaneo  presso  le  amministrazioni
colpite dal sisma  nel  territorio  della  Regione  Emilia-Romagna  3
II.1.2) Tipo di  appalto,  luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat. 22 - acquisto  -
Regione Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: somministrazione di  lavoro
temporaneo 
  I.1.6) CPV: 79620000-6 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  3.000.000,00  IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: si'. E' prevista la possibilita' di  rinnovare  la
Convenzione fino ad ulteriori 12 mesi 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione;
2)   cauzione   definitiva;   3)   polizze   assicurative   come   da
documentazione di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, da lett. a)  a  lett.  m-quater),  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 2)  essere  iscritto  per  attivita'  inerenti  le
prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di  uno  stato  dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)  essere  in  possesso
dei requisiti di idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari  per  la
corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera
a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 4) di aver stipulato  o
di aver avuto nel corso  del  triennio  2012-2013-2014,  due  o  piu'
contratti aventi ad oggetto servizio di  somministrazione  di  lavoro
temporaneo erogati presso pubbliche amministrazioni  per  un  importo
cumulativo pari ad Euro 4.500.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  Ordinanza
del Commissario delegato n. 88 del 23/12/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 23/02/2015 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 23/02/2015 ore 15:00 luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi,
Responsabile   del   Servizio   strategie   d'acquisto   dell'Agenzia
Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e'  scaricabile  dal
sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi", "Bandi per la
ricostruzione post sisma"; c) E' ammesso l'istituto  dell'avvalimento
come da Disciplinare  di  gara;  d)  Il  contratto  non  contiene  la
clausola compromissoria; e) Sanzioni pari all'1 per mille del  valore
della gara ai sensi del  D.  L.  24/06/2014  n.  90;  f)  Codice  CIG
607632994F; g)  Richieste  di  Chiarimenti:  esclusivamente  via  PEC
all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o  via
fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del  02/02/2015;
h) Referenti per informazioni: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi  -  Agenzia
Intercent-ER tel. 051/527.3429 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40125 Bologna,  Italia
- tel. 051.343643, fax 051.342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/12/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.