UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2015)

 
        Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano 
  Per informazioni:  Ufficio  Legale,  Tel.:  02.6448.6069/6071  Fax:
02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it 
  P.E.C. ateneo.unimib@legalmail.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio
Protocollo, stanza n. 4043c - Ed. U6, piano  4°,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 - Milano 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione conferita all'appalto: affidamento del servizio
di prelievo, trasporto  e  smaltimento  finale  di  rifiuti  speciali
pericolosi e non, rifiuti sanitari pericolosi a rischio  infettivo  e
non   e   rifiuti    radioattivi    prodotti    dagli    insediamenti
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca 
  II.2) Luogo di esecuzione: Milano, Monza 
  II.3) CPV: 90520000-8 
  II.4) Divisione in  lotti:  si';  Quantitativo  dei  lotti:  3;  le
offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti 
  II.5) Quantitativo dell'appalto  (compresi  tutti  i  lotti):  Euro
140.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 5.100,00 (IVA esclusa)  di  oneri
per la sicurezza da interferenza non soggetti a  ribasso  per  i  due
anni di durata del contratto. 
  L'Universita' si riserva, in pendenza del rapporto contrattuale, la
facolta'  di  apportare  un  aumento  delle  prestazioni  fino   alla
concorrenza del 20% dell'importo contrattuale effettivo (c.d. "quinto
d'obbligo"), alle medesime  condizioni  tecniche  ed  economiche,  ai
sensi dell'art.11 del R.D. 2440/1923. 
  Informazioni sui Lotti: 
  Lotto n. 1: rifiuti speciale pericolosi e non - CIG: 6030665630 
  Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio  e/o
avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti  speciali,
pericolosi e non, provenienti da processi di ricerca e di laboratorio
in genere. 
  Entita': Euro 50.000,00 (IVA  esclusa)  oltre  Euro  1.700,00  (IVA
esclusa) di oneri per la sicurezza da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso per i due anni di durata del contratto. 
  Lotto n. 2: rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non -
CIG: 6030674D9B 
  Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio  e/o
avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei  rifiuti  sanitari
pericolosi a rischio infettivo e non, comprese le parti anatomiche  e
le carcasse di animali e le lettiere 
  Entita': Euro 50.000,00 (IVA  esclusa)  oltre  Euro  1.700,00  (IVA
esclusa) di oneri per la sicurezza da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso per i due anni di durata del contratto. 
  Lotto n. 3: Rifiuti radioattivi - CIG: 6030682438 
  Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio  e/o
avvio  al   recupero   e/o   conferimento/smaltimento   dei   rifiuti
radioattivi, incluse le vials di scintillazione e carcasse di animali 
  Entita': Euro 40.000,00 (IVA  esclusa)  oltre  Euro  1.700,00  (IVA
esclusa) di oneri per la sicurezza da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso per i due anni di durata del contratto 
  II.6) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.7) Durata dell'appalto: due anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)  Cauzione  o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 1% dell'importo fissato a base d'asta  (importo
gia' ridotto del 50 % ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs.  163/06)
pari pertanto ad Euro 500,00= se l'offerta e' relativa  al  lotto  1;
Euro 500,00= se l'offerta e' relativa al lotto  2;  Euro  400,00=  se
l'offerta e' relativa al lotto 3; 2) dichiarazione rilasciata  da  un
ente  fideiussore  autorizzato  attestante  l'impegno,   qualora   il
soggetto partecipante  risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.
163/2006 a pena di esclusione. 
  III.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12  aprile
2006, n. 163. 
  III.3) Situazione personale degli operatori economici: 
  a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs.  163/06  -  per
tutti i lotti; 
  b) requisiti professionali: 
  - per i lotti 1 e 2: 
  b.1)  iscrizione  nel  registro  delle  imprese  della  Camera   di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) ai sensi
dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/06  (o  analoga  iscrizione  esistente
presso gli altri Paesi U.E.); 
  b.2)  iscrizione  all'Albo  nazionale  gestori  ambientali  di  cui
all'art. 212 del D.Lgs. n. 152/2006 (o analoga  iscrizione  esistente
presso gli altri Paesi U.E.); b.3) iscrizione al SISTRI  (Sistema  di
controllo della tracciabilita' dei rifiuti) di cui al D.M. 18/02/2011
"Istituzione  del  sistema  di  controllo  della  tracciabilita'  dei
rifiuti, ai sensi dell'art. 189 del D.Lgs. n.  152/2006  e  dell'art.
14-bis del D.L. n. 78/2009 convertito con modificazioni, dalla  legge
n. 102/2009". 
  - per il lotto 3: 
  b.1)  iscrizione  nel  registro  delle  imprese  della  Camera   di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) ai sensi
dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/06  (o  analoga  iscrizione  esistente
presso gli altri Paesi U.E.); 
  b.2) autorizzazione del Ministero dell'industria, del  commercio  e
dell'artigianato  per  la  raccolta  e  il  conferimento  di  rifiuti
radioattivi per conto di terzi, di cui  all'art.  31  del  D.Lgs.  n.
230/95. 
  c) requisiti tecnico-organizzativi - per tutti i lotti: 
  c.1) certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008  in  stato  di
validita', per lo  svolgimento  del  servizio  oggetto  dell'appalto,
rilasciata da un Ente di certificazione accreditato o altro organismo
equivalente; 
  c.2) avere in corso uno o piu' contratti con una  o  piu'  Societa'
autorizzate, ai sensi di legge, a gestire impianti di  smaltimento  o
di recupero di rifiuti o, in alternativa,  di  possedere  in  proprio
l'autorizzazione a gestire impianti di smaltimento o di  recupero  di
rifiuti, provvisti di dispositivo di pesatura; 
  c.3)  disponibilita'  (proprieta',  leasing,  ecc.)  di  almeno   5
automezzi autorizzati al trasporto dei rifiuti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso IV.3) Documentazione scaricabile dal  sito  web  di
Ateneo alla pagina  http://www.unimib.it/go/161598105  IV.4)  Termine
ricezione offerte: 10-02-2015 h.11:45 IV.5) Lingua offerte:  italiano
IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni IV.7) Apertura delle offerte:  10-02-2015
h.  14.30  in  seduta  pubblica  (sono  ammessi   a   partecipare   i
Rappresentanti Legali delle concorrenti o  loro  delegati  muniti  di
procura scritta in carta semplice) presso una sala del Rettorato, Ed.
U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari:  Gara  indetta  con  delibera  del
C.d.A. del  25.11.2014  V.2)  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott.ssa  Caterina  Giuliani  V.3)  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria (art. 241 comma  1bis  del  D.lgs.  163/2006)
V.4) La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante  il  sistema
AVCPass V.5) Ai sensi  dell'art.  38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.
163/06,  la  mancanza,  incompletezza  e  ogni  altra   irregolarita'
essenziale delle dichiarazioni sostitutive di  cui  al  comma  2  del
medesimo art. 38 , come da modelli di cui agli Allegati D)  /  D1)  /
D-bis)  /  D1-bis)  ed  E)  al  Disciplinare  di  Gara,  obbliga   il
concorrente  che  vi  ha  dato  causa   al   pagamento,   in   favore
dell'Universita', della sanzione pecuniaria stabilita in misura  pari
all'uno per mille del valore di ciascun lotto (pari pertanto a: lotto
1 e 2 Euro 50,00; lotto 3: Euro 40,00) il cui versamento e' garantito
dalla  cauzione  provvisoria  V.6)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia,  Via
Corridoni n. 39, 20122 Milano V.7) Termini  del  ricorso:  30  giorni
V.8) Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso:  Area  Affari  Legali  e  Istituzionali  -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T15BFL396
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