CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011-4422346: e-mail: roberto.biancato@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 3/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Roberto Biancato Tel.
011/4422346-Fax  011/4421910  -  Indirizzo  di   posta   elettronica:
Roberto.biancato@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Suolo e Parcheggi, Piazza  San  Giovanni
5, 10122 Torino - tel. 011/4433099 - fax 011/4422758. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/4423228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 3/2015  -Interventi  straordinari
pavimentazioni vie, strade e piazze  della  Citta'  -  Pavimentazioni
lapidee - Bilancio 2014. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro 690.000,00 a misura, oltre  Euro  12.000,00  per
oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale
dell'appalto: Euro 702.000,00. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG3 class. III - € 702.000,00. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
    
    
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 14.040,00; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
594772491B) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: mutuo Cassa DD.PP. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 11 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l), 1-m) e 1-n) del Disciplinare  di
gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di aggiudicazione: in esecuzione della  deliberazione  di
Giunta Comunale  del  5  novembre  2013  (mecc.  n.  2013  05162/003)
esecutiva dal 21 novembre 2013 e della determinazione n. 598  del  22
ottobre 2014, (mecc. n 2014 04850/033), l'aggiudicazione avverra' con
il  criterio  del  prezzo  piu'  basso  determinato,  trattandosi  di
contratto da stipulare a misura, ai sensi dell'art. 82 comma 2  lett.
a) del D.Lgs n.163/06 e s.m.i. e dell'art.  118  comma  1  lett.a)del
D.P.R. n.207/10 e s.m.i., mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a
base di gara. Ai sensi dell'art.122 comma  9  del  D.Lgs  n.163/06  e
s.m.i., il Comune di Torino  procedera'  alla  esclusione  automatica
dalla gara delle offerte che presentino una  percentuale  di  ribasso
pari o  superiore  alla  soglia  di  anomalia  individuata  ai  sensi
dell'articolo 86; in tal caso non si applichera' l'articolo 87, comma
1 e la facolta'  di  esclusione  automatica  non  sara'  esercitabile
quando il numero delle offerte ammesse sia inferiore a  dieci.  Resta
ferma la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  la  congruita'
dell'offerta ai sensi dell'art. 86  comma  3  del  D.lgs  163/2006  e
s.m.i. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra
le stesse nella medesima seduta pubblica.  Le  offerte  duplici  (con
alternative), o redatte in modo imperfetto  o  comunque  condizionate
non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte:  martedi'  10  febbraio
2015 entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 11 febbraio  2015
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 4 febbraio 2015. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Determinazione a contrattare: determinazione n. 598 del 22  ottobre
2014, (mecc. n 2014 04850/033).  Il  Disciplinare  di  gara,  facente
parte integrale e  sostanziale  del  presente  estratto,  cui  si  fa
riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate  nel
bando, sara' pubblicato, unitamente al presente bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  Comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF17
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.