REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta,  a  rilevanza
comunitaria,  per  l'acquisizione  del  servizio  avente  ad  oggetto
interventi archivistici sul patrimonio  documentale  regionale  e  di
supporto all'attivita' di conservazione di documenti informatici  del
polo archivistico regionale dell'Emilia-Romagna (PARER) 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi -  Cat.  di  servizi  n.  26;  Luogo  principale  di
esecuzione: San Giorgio di Piano (BO) e Bologna; Codice NUTS: ITD55 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5)   Breve   descrizione    appalto:    servizi    concernenti
l'archiviazione di documenti informatici 
  II.1.6) CPV: 79995100-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  737.704,92   (IVA
esclusa) 
  II.2.2) Opzioni:  si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare fino ad un  massimo  di  Euro  1.475.409,84  (IVA  esclusa),
comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione,  per
ulteriori  3  (tre)  anni,  di   servizi   analoghi   gia'   affidati
all'operatore economico aggiudicatario  ai  sensi  e  nei  limiti  di
quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n.  163/2006
e s.m.i 
  II.3) Durata dell'appalto: il contratto avra'  durata  di  3  (tre)
anni dalla data di sottoscrizione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  1)  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  38,  comma  1,  da  lett.  a)  a  lett.
m-quater), D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.;  2)  essere  iscritto  per
attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della  gara  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in  conformita'
a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.;  3)
essere in possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico-organizzativi
necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26,
comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n 313 del 31/12/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 23/02/2015 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  25/02/2015  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea ? No 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie  d'acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione    di     gara     e'     scaricabile     dal     sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  E'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  disciplinare  di  gara;  d)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Sottoscrizione,
a pena di esclusione, del Patto di Integrita'; f) Sanzioni pari all'1
per mille del valore della gara ai sensi del D. L 24/06/2014  n.  90;
g) Codice CIG 6070035F54; h) Richieste di chiarimenti: esclusivamente
via                        PEC                         all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e  non  oltre  le  ore  12:00  del  02/02/2015;  i)
Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia  Intercent-ER
tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna -  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,  Italia,
telefono 051/343643, fax 051/342805 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/12/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD578
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.