COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  210  del
                             27/11/2014 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria  del  servizio:  1  II.1.6)  Oggetto  Affidamento
dell'appalto misto relativo al servizio di manutenzione preventiva  e
correttiva a canone e l'esecuzione dei lavori  connessi  al  servizio
sui  sistemi  automatizzati  di  chiusura  quali  cancelli,   sbarre,
serrande  ed  affini  installati  presso  gli  edifici   comunali   e
scolastici.  Appalto  04/2015  CIG  605802478C  Lotto  1  -  Zone  di
Decentramento 1-2-3-4 Appalto 05/2015 CIG 6058082769 Lotto 2  -  Zone
di Decentramento 5-6-7-8-9. 
  II.1.7) Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si
II.1.10) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1) Importo a base d'appalto:  Appalto  04/2015  Lotto  1  Euro
793.472,90 IVA esclusa di cui: Importo servizi  Euro  422.640,00  IVA
esclusa - Importo lavori Euro 370.832,90 IVA esclusa, Oneri sicurezza
per interferenza non soggetti a  ribasso  d'asta  Euro  2.250,00  IVA
esclusa Oneri per la  sicurezza  interni  lavori  Euro  3.051,72  IVA
esclusa Importo qualificazione lavori Euro  373.884,62  IVA  esclusa.
Appalto 05/2015 Lotto 2:  651.728,98  IVA  esclusa  di  cui:  Importo
servizi Euro 337.590,00 IVA esclusa - Importo lavori Euro  310.247,59
IVA esclusa, Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a  ribasso
d'asta Euro 1.179,00 IVA  esclusa  Oneri  per  la  sicurezza  interni
lavori Euro 2.712,39 IVA esclusa Importo qualificazione  lavori  Euro
312.959,98 IVA esclusa. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio L'Amministrazione Comunale si riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari a:
Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro 15.975,49 Appalto 05/2015 Lotto 2:  Euro
13.034,58 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento: mezzi correnti di bilancio
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Servizi:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a:  Appalto  04/2015
Lotto 1 Euro 424.890,00 IVA esclusa Appalto  05/2015  Lotto  2:  Euro
338.769,00  IVA  esclusa,  conseguito   negli   esercizi   finanziari
2011/2012/2013. Tale requisito viene richiesto ai fini  di  garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che permetta loro di svolgere adeguatamente le  prestazioni
oggetto  dell'appalto.  Lavori:  attestazione   SOA   categoria   OS5
classifica II del D.P.R. 207/2010. 
  III.2.1.3) Capacita'  tecnica:  Servizi:  Esecuzione  di  contratti
aventi ad oggetto manutenzione e gestione di sistemi automatizzati di
cancelli automatici scorrevoli e/o  cancelli  automatici  a  battente
(1-2  ante)  e/o  sbarre  automatiche  e/o  serrande  automatiche  di
chiusura e/o porte automatizzate in vetro svolti con buon esito,  per
enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a:  Appalto  04/2015  Lotto  1  Euro  424.890,00
Appalto 05/2015 Lotto 2 Euro 338.769,00 di cui almeno uno di  importo
almeno pari a: Appalto 04/2015 Lotto 1 Euro  130.000,00  IVA  esclusa
Appalto  05/2015  Lotto  2  Euro  110.000,00  IVA  esclusa.   Lavori:
attestazione SOA categoria OS5 classifica II del D.P.R. 207/2010. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso,  criteri  enunciati
negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili  e  scaricabili
su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  06/02/2015
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 06/02/2015 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 12/01/2015 RUP: Ing. Giuseppe Colli Franzone 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.