SE.RI.BO. S.R.L.
Servizi ristorazione Bologna

Sede: via Tosarelli n. 138 - Frazione Villanova - 40055 Castenaso
(BO)
www.seribo.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
                Bando di gara - Appalto di forniture 
 

  Oggetto dell'appalto. 
  L'appalto  ha  per  oggetto   la   fornitura,   l'installazione   e
l'allacciamento di un numero di lavastoviglie variabile da 5 a 81. Le
lavastoviglie  devono  avere  almeno  le   caratteristiche   tecniche
indicate nell'allegato 1 dello schema di contratto. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. Non sono ammesse varianti. 
  Vocabolario comune per gli appalti - CPV: 39713100-4. 
  Luogo di esecuzione della fornitura. 
  Le lavastoviglie devono essere consegnate nei plessi scolastici del
Comune di Bologna indicati nell'allegato 2 dello schema di contratto. 
  Tempi di consegna. 
  L'appaltatore deve  consegnare  le  lavastoviglie  ordinate  presso
ciascuna scuola entro i seguenti termini: 
    45 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine, per ordini  pari
o inferiori a 5 lavastoviglie e 
    60 giorni dalla  data  di  ricevimento  dell'ordine,  per  ordini
superiori a 5 lavastoviglie. 
  L'appaltatore deve provvedere alla installazione,  allacciamento  e
alla prova  di  funzionamento  entro  i  10  giorni  successivi  alla
scadenza dei termini sopra indicati. 
  Durata del contratto. 
  Il contratto  e'  valido  per  2  anni  decorrenti  dalla  data  di
stipulazione. 
  Valore stimato del contratto. 
  Importo complessivo stimato dell'intero  contratto  € 234.900,00  +
IVA.  Importo  a  base  d'asta  €  2.900,00  +   IVA   per   ciascuna
lavastoviglie. 
  Condizioni di partecipazione. 
  Sono ammessi a partecipare alla procedura  di  gara  gli  operatori
economici di cui all'articolo 34, D.Lgs. 163/2006: 
    che non si trovino in alcuna delle cause  di  esclusione  di  cui
all'articolo 38, D.Lgs. 163/2006; 
    che non si trovino in alcuna condizione di divieto a  contrattare
con la pubblica amministrazione; 
    che abbiano realizzato un fatturato  globale  dell'impresa  negli
esercizi  2011-2012-2013  complessivamente  non  inferiore   a   euro
1.000.000,00; 
    che abbiano realizzato un  fatturato  relativo  alla  vendita  di
lavastoviglie  negli  esercizi  2011-2012-2013  complessivamente  non
inferiore a € 300.000,00. 
  Ulteriori condizioni di ammissione  e  modalita'  di  presentazione
della istanza sono specificate nel disciplinare di gara. 
  Procedura di gara. 
  Procedura aperta con aggiudicazione al prezzo piu' basso. 
  Criterio di aggiudicazione. 
  L'aggiudicazione avverra' al prezzo piu' basso determinato mediante
ribasso percentuale sull'importo unitario posto a  base  di  gara  di
€ 2.900,00 per ciascuna lavastoviglie. 
  Non si procede  all'esclusione  automatica  delle  offerte  anomale
secondo  il  metodo  indicato  nell'articolo  86,  comma  1,   D.Lgs.
163/2006. L'amministrazione appaltante  si  riserva  di  valutare  la
congruita' di ogni offerta che, in base ad elementi specifici, appaia
anormalmente bassa. 
  Termine di presentazione delle offerte. 
  I  plichi  contenenti  l'istanza  di  ammissione  alla   gara,   le
dichiarazioni sostitutive e l'offerta devono essere recapitati presso
la sede dell'amministrazione aggiudicatrice entro le ore 12.00 del  6
marzo 2015. 
  Periodo di validita' dell'offerta. 
  I concorrenti sono vincolati alla propria offerta  per  180  giorni
dalla scadenza del termine sopra indicato. 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte. 
  L'istanza di ammissione alla gara, le dichiarazioni  sostitutive  e
l'offerta  devono  essere  redatte  in  lingua  italiana.   Eventuali
documenti  in  lingua  straniera  devono   essere   accompagnati   da
traduzione giurata in lingua italiana. 
  Cauzioni. 
  Ai concorrenti e' richiesta una cauzione provvisoria di  € 4.698,00
nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   cauzione
definitiva  per  l'esecuzione  del  contratto,  qualora   l'offerente
risultasse affidatario. 
  All'aggiudicatario e' richiesta  una  cauzione  definitiva  pari  a
€ 23.490,00. 
  Entrambe le  cauzioni  possono  essere  ridotte  del  50%  per  gli
operatori economici che abbiano ottenuto, da  organismi  accreditati,
la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee
della serie UNI CEI ISO 9000. 
  Le modalita' di costituzione  delle  cauzioni  sono  descritte  nel
disciplinare di gara. 
  Informazioni di carattere amministrativo. 
  La documentazione di gara e' liberamente consultabile sul sito  web
www.seribo.it/bandi-avvisi. 
  I concorrenti possono formulare richieste di  chiarimenti  mediante
fax al n. 051/6053048 oppure mediante email a gara@seribo.it. 
  Le risposte ai quesiti verranno pubblicate sul sito sopraindicato. 
  Alle richieste di chiarimenti pervenute nei 4 giorni antecedenti la
scadenza del termine  di  presentazione  delle  offerte,  non  verra'
fornita risposta. 
  Il  presente  bando  non  e'   stato   preceduto   da   avviso   di
preinformazione. 
  Il presente bando e'  stato  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Comunita' europea in data 7/1/2015. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi comunitari. 
  Al verificarsi delle ipotesi previste dall'articolo 38, comma 2-bis
e dall'articolo 46, comma 1-ter, D.Lgs. 163/2006, il  concorrente  e'
tenuto a versare in favore  della  stazione  appaltante  la  sanzione
amministrativa di euro 2.000,00; qualora il concorrente non  provveda
spontaneamente al relativo pagamento,  l'amministrazione  provvedera'
ad escutere la cauzione provvisoria. 
  Responsabile del procedimento: geom. Alessandro Cavallari. 
  Codice CIG 6081929694. 
  Procedure di ricorso. 
  I ricorsi avverso il presente bando o avverso i  provvedimenti  del
procedimento  di  gara  devono   essere   presentati   al   Tribunale
Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53,
40125 Bologna con le modalita' di cui al D.Lgs. 104/2010. 
    Castenaso, 7 gennaio 2015 

             SE.RI.BO. S.r.l. - Amministratore delegato 
                            Paolo Arduini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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