MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Re.T.L.A. Friuli Venezia Giulia

Sede Legale: via delle Fiamme Gialle n. 6, 34123 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: PEC: TS0520000P@PEC.GDF.IT; Telefono: +39
0403152276/2314; Fax: +39 0403152215
Codice Fiscale: 80016990329

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  vettovagliamento,
comprese le operazioni di pulizia e riassetto dei locali mensa, delle
attrezzature e stoviglie di cucina, presso le caserme "Campo  Marzio"
        ed "Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Guardia  di  Finanza  -  Reparto  Tecnico  Logistico
Amministrativo Friuli Venezia Giulia 
  Sede:via delle Fiamme Gialle, 6  Citta':  Trieste  Codice  postale:
34123 Paese: Italia (IT) 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.gdf.it 
  Punti   di   contatto:   TS0520000P@PEC.GDF.IT;    Telefono:    +39
0403152276/2314; Fax: +39 0403152215 
  Indirizzo        di        accesso         elettronico         alle
informazioni:http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-b
eni-e-servizi 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di Appalto: Appalto pubblico di servizi Categoria  di  servizi
n.: 17 
  Luogo di esecuzione Trieste Codice NUTS: ITD44 
  Vocabolario comune per gli  appalti:  Oggetto  principale  55511000
Lotto unico non ammesse varianti 
  Quantitativo o entita' dell'appalto : Valore stimato, IVA esclusa :
636000.00 EURO 
  Durata dell'appalto  mesi  36  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, come  definita
dall'art. 75 del D.lgs 163/2006, pari al 2% dell'importo  complessivo
dell'appalto     e     precisamente     ad     € 12.720,00      (euro
dodicimilasettecentoventi/00)    per    l'aggiudicatario     cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs163/2006; 
  Condizioni di partecipazione:  possono  partecipare  alla  gara  in
argomento: 
  gli operatori economici in possesso dei requisiti di partecipazione
agli appalti pubblici di cui  al  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  e  alla
normativa nazionale ed europea collegata. Per  maggiori  informazioni
sui requisiti si rimanda al disciplinare di  gara,  aventi  capacita'
economica e finanziaria minima riferita ad un fatturato specifico per
servizi di mensa e ristorazione collettiva riferito agli  ultimi  tre
esercizi pari ad almeno  € 636.000,00,  in  possesso  di  almeno  due
idonee  referenze  bancarie  rilasciate   da   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.  1  settembre  1993,  n.
385. Con livelli minimi di capacita' tecnica attestati  dal  possesso
delle  seguenti  certificazioni  di   qualita'   o   prove   relative
all'impiego di misure equivalenti: ISO  9001;  BS  OHSAS  18001;  ISO
14001; SA8000; ISO 22000 e UNI 10854; ISO 22005. 
  Altre condizioni  particolari:  al  fine  di  garantire  i  livelli
occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste  dalla
contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale.
l'Amministrazione si riserva la facolta' di  rideterminare  l'importo
contrattuale o risolvere l'obbligazione commerciale  qualora  decorso
almeno un anno dalla  stipula:  a)  le  assegnazioni  necessarie  sui
pertinenti capitoli di spesa non permettano di  onorare  gli  impegni
contrattuali; b) divenga  operante  l'accordo  quadro  o  convenzione
Consip  che  preveda,  per  analoga  fornitura,  un  prezzo  unitario
inferiore a quello di aggiudicazione 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Aperta   con   criterio   di   aggiudicazione
all'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nella documentazione di gara 
  Informazioni  di   carattere   amministrativo:   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
15/02/2015 Ora: 10:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; Data di apertura delle  offerte:  16/02/2015  Ore10:00
presso la Caserma Campo Marzio - via delle  Fiamme  Gialle,  6  34123
Trieste; Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
titolari e delegati con le modalita' descritte  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il sopralluogo sulle aree e sugli immobili interessati  ai  servizi
e' obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo sara' causa
di esclusione dalla procedura di gara. CIG 6027946267. Avviso di gara
pubblicato sulla GUCE n. 2015/S 007-008030 in data 10/01/2015. 
  Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R  Friuli
Venezia Giulia, piazza  dell'Unita'  d'Italia,  7:  34100  Trieste  -
Italia. Eventuali ricorsi avverso il presente bando  di  gara  devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  di
candidati,  deliberate  in  relazione  al  presente  bando  di  gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro  30  giorni
dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. 

                   Il Capo Gestione Amministrativa 
                       Ten.Col.Giuseppe Longo 

 
TX15BFC21
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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