REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2015)

 
Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
attivita'  sociale,  assistenziale  ed  educativa  per  persone   con
disabilita' presso i centri diurni dell'azienda ULSS  18  di  Rovigo,
             per il periodo di un anno - CIG 6085873D43 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Azienda ULSS 18  -  U.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  e
Servizi -Attenzione dr. Roberto  Banzato  -  Viale  Tre  Martiri  89,
Rovigo 45100  telefono:  (+39)  0425-393618  Fax  (+039)  0425-393641
asl18.rovigo@actaliscertymail.it  www.azisanrovigo.it.  Informazioni,
documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio   di
attivita'  sociale,  assistenziale  ed  educativa  per  persone   con
disabilita' presso i Centri Diurni dell'Azienda Ulss  18  di  Rovigo,
per il periodo di un anno. 
  II 1.2.) Servizi. 
  II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 85312100 
  II.1.8) Si. 
  II.1.9) No. 
  II.2.1) €. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.823.000/ anno di cui: CD
Girasole  Rovigo:  €   1.333,33/giorno,   CD   Le   Vele   Rovigo   €
822,22/giorno, CD Barin Rovigo € 822,22/giorno, CD La Quercia Gavello
(Ro) € 1.080,00/giorno, CD Ancora Canda (Ro)  €  1.448,89/giorno,  CD
Delfino Canda (Ro) 1.266,67/giorno, CD Arcobaleno Badia Pol.  (Ro)  €
693,33/giorno,  CD  Il  Sorriso  S.  Martino  di   Vanezze   (Ro)   €
635,56/giorno. 
  II.3) Durata: Mesi 12 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06  e
smi- Cauzione definitiva ex art.  113  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  come
previsto dal Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Spesa a carico del Bilancio Azienda Ulss 18. 
  III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37  D.Lgs  163/06  e
s.m.i. e dal disciplinare di gara. 
  III.1.4) NO: 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.3) Capacita' tecnica: In
relazione alla  particolarita'  delle  caratteristiche  tecniche  del
servizio  oggetto  dell'appalto  e  alla  capacita'  organizzativa  e
gestionale necessaria ad  assicurare  lo  svolgimento  dell'attivita'
oggetto dell'appalto, dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000
e s.m.i. che attesti di aver effettuato, nel triennio 2010/2012 o  in
un periodo inferiore nel caso  di  inizio  attivita'  nel  corso  del
triennio medesimo, servizi analoghi presso  Istituti  Socio  sanitari
Pubblici o Enti Pubblici  o  Privati.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: 
  L'importo complessivo dei servizi analoghi deve essere, a  pena  di
esclusione, pari o superiore ad € 3.000.000,00 (Iva non  compresa)  e
deve prevedere l'effettuazione  almeno  di  un  servizio  di  importo
annuale pari o superiore ad € 1.000.000,00. In caso di RTI, l'Impresa
Capogruppo-mandataria  deve  possedere   il   requisito   in   misura
maggioritaria. In caso  di  Consorzi  si  applicano  le  disposizioni
riportate   nel   Disciplinare   al   paragrafo   «Disposizioni   per
Raggruppamenti  Temporanei  d'Imprese  (R.T.I.)   e   Consorzi».   Il
Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti  mediante  la
produzione di certificati rilasciati da Enti privati o Istituti socio
sanitari  privati  tramite  il  sistema  AVCPASS,  reso   disponibile
dall'ANAC nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le  Enti
privati o Istituti socio sanitari destinatari del servizio. Nel  caso
di servizi prestati presso Istituti Socio-Sanitari o  Enti  Pubblici,
ai sensi dell'art.  15  della  L.n.  183/2011,  l'acquisizione  delle
relative certificazioni, presso gli stessi  Istituti  o  Enti,  sara'
effettuato dall'Azienda Ulss 18. 
Sezione IV: procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) CIG 6085873D43. IV.3.2) NO. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte:  25  febbraio  2015  ore
13.00. 
  IV.3.6) Italiano. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27 febbraio  2015  ore
10:00 Persone ammesse chiunque interessato. 
Sezione VI: altre informazioni: 
  VI.l) No. 
  VI.2) No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1)  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   Internet   della   Stazione   Appaltante:
www.azisanrovigo.it Sezione: Bandi di gara; 
    2) Per quanto non previsto dal presente  bando  si  rimanda  alla
documentazione  disponibile  sul   sito   Internet   della   Stazione
Appaltante;  3)  I  concorrenti  potranno   richiedere   informazioni
complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in  oggetto,  per
iscritto  mediante  posta  elettronica   certificata   all'indirizzo:
asl18.rovigo@actaliscertymail.it, entro  e  non  oltre  il  giorno  6
febbraio 2015. L'Azienda Ulss18 provvedera' a pubblicare sul  proprio
sito internet www.azisanrovigo.it-sezione  bandi  di  gara,  l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte
entro il giorno  12  febbraio  2015.  Tutti  i  concorrenti  dovranno
prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne  conto  ai  fini
della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto  che  ne
abbiano presentato richiesta; 
    4) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato  ai  sensi
dell'art. 34 del d.lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  puo'  soddisfare  la
richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere tecnico  di
cui  al  punto.  II.2.3)  Capacita'  tecnica  del   presente   bando,
avvalendosi dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,  secondo  quanto
disposto dall'art. 49 del d.lgs. 163/06 e sm.i. In tal caso  dovranno
essere prodotti i documenti indicati dal c.2 del medesimo art. 49 del
d.lgs. 163/06 e  smi,  come  riportato  nel  modello  fac-simile  per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile,  allegato  all'istanza  di
partecipazione; 
    5) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai  concorrenti,
mediante posta  elettronica  certificata  PEC  con  preavviso  di  60
giorni,  che  non  avranno  per  cio'  titolo  ad  alcun  compenso  o
indennizzo per le spese sostenute; 
    6) Il Responsabile Unico  del  Procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art. 10 del d.lgs. n.  163/2006  e  smi.  e'  il  Dott.  Roberto
Banzato; 
    7) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di  notifica.
E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul  Sito
Aziendale e, in  caso  di  eventuali  controversie,  faranno  fede  i
documenti agli atti presso la Stazione Appaltante. 
  VI.4.I) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Veneto-2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.:  +39  0412403911
Fax: +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 12 gennaio 2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TC15BFK636
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