TUTELA AMBIENTALE DEI TORRENTI ARNO, RILE E TENORE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  I.1)  Denominazione  dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:   Tutela
ambientale dei torrenti Arno, Rile e Tenore S.p.A.- P.zza Liberta' n.
1  -  21100  Varese  -  +39  0332836924  -  fax:  +39  0332836932   -
www.societaecologiche.net/-                                   e-mail:
direttore.generale@pec.societaecologiche.net 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
in-formazioni a documentazione: Tutela ambientale dei  torrenti  Arno
Rile e Tenore - Via Daverio n. 10 - 21100 Varese - Tel. +390332836924
-           Fax           +390332836932           -           e-mail:
direttore.generale@pec.societaecologiche.net 
  Indirizzo al  quale  inviare  le  offerte:  Tutela  ambientale  dei
torrenti Arno, Rile e Tenore S.p.A.- P.zza  Liberta'  n.  1  -  21100
Varese - 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Societa'  a  capitale
pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di rimozione, trasporto  e  smaltimento  dei
sedimenti stoccati nella piattaforma  impermeabilizzata  presente  in
Busto Arsizio, localita' Borsano. - CIG 5890182BF1 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  -  Categoria:   servizio   di
smaltimento  dei  rifiuti  solidi  e  delle  acque  reflue,   servizi
igienico-sanitari e simili. Luogo  principale  di  esecuzione:  Busto
Arsizio - Codice NUTS ITC41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  rimozione,
trasporto e smaltimento  dei  sedimenti  stoccati  nella  piattaforma
impermeabilizzata presente in Busto Arsizio, localita' Borsano. 
  II.1.6) Vocabolario principale CPV: 90513900 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 274.000,00 IVA  esclusa
di cui Euro 264.000 (IVA esclusa) a base d'appalto. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  durata  in
giorni: 25 dal verbale di consegna. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'appalto - cauzione definitiva ex art. 113
D.Lgs. 163/2006 - e copertura assicurativa a norma dell'art. 14.3 del
Capitolato Speciale di Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato con:  fondi  Regione  Lombardia.  -  Pagamenti  ex
art.15 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori    economici:
dichiarazione  del  legale  rappresentante  (o   persona   legalmente
autorizzata) ex art.46 e 47 DPR  445/2000,  con  fotocopia  documento
d'identita', attestante i requisiti  richiesti  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  si  -  secondo  i  requisiti  di  cui   al
disciplinare di gara 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23.03.2015  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25.03.2015 ore 09:00. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si  -  un
rappresentante per ogni offerente munito di procura. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto. 
  E' ammesso il subappalto. Sopralluogo obbligatorio. La verifica del
possesso dei requisiti di carattere  generale,  tecnico-organizzativo
ed    economico-finanziario    dichiarati    dai    concorrenti     e
dall'aggiudicatario avverra', ai sensi dell'articolo 6-bis del Codice
e della delibera dell'AVCP n. 111 del 20 dicembre 2012, modificata in
data 8 maggio e 5 giugno  2013,  attraverso  l'utilizzo  del  sistema
AVCPass, reso disponibile dall'AVCP, fatto salvo quanto previsto  dal
comma 3 del citato art. 6-bis. 
  Si precisa altresi' che tutti gli operatori economici interessati a
partecipare alla procedura devono  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link  sul  Portale  AVCP  (Servizi  ad
accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute 
  Non sono ammesse, pena  l'esclusione,  offerte  parziali,  plurime,
condizionate, indeterminate. Determina a contrarre: atto  dell'  A.U.
n. 10/2014. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'art.241 c.1 D.Lgs. 163/2006. 
  Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra'  far  riferimento
al disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere  osservate
pena l'esclusione. 
  Responsabile del procedimento: Ing. Susanna Capogna. 
  Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul  sito  internet:
societaecologiche.net. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridoni
39  -  20100  Milano  -   Italia   -   Tel.+390276053201   -   e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 23.01.2015 
  Varese, 23.01.2015 

                  Direttore generale della societa' 
                        ing. Susanna Capogna 

 
T15BFM1447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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