AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA "H"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi  12  -
Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia. 
  Punti  di   contatto:   U.O.C.   Acquisizione   Beni   e   Servizi.
All'attenzione  di:  Dott.  Danila  Fiorillo  -  Telefono:  (+39)  06
93273815  (+39)  -  Fax:  (+39)  06  93273321-   Posta   elettronica:
danila.fiorillo@aslromah.it.   Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  Dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture. 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda USL RM H 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
dispositivi  medici  -  protesi  esofagee  e   gastrointestinali   ed
accessori per endoscopia digestiva" occorrenti alla Azienda Sanitaria
Locale RM/H di Albano Laziale (RM).- Suddivisione in 109 Lotti. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 33.19.90.00-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  massimo
presunto per 24 mesi €. 2.399.970,66 oltre Iva 
  II.2.2.) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo  in   mesi   o   giorni:   24   mesi   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale della fornitura
per i lotti di partecipazione nei modi indicati nel  disciplinare  di
gara. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n.  163.  Non  e'
ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale
componente  di  un  R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena
l'esclusione  dell'impresa  medesima  e  del  R.T.I..   Non   possono
partecipare  Imprese,  anche  in  R.T.I.  o  Consorzio,  che  abbiano
rapporti di controllo o collegamento, ai sensi  dell'art.  2359  cod.
civ., con altre Imprese che partecipano  alla  gara  singolarmente  o
quali  componenti  di  R.T.I.  o  Consorzi,  tali   da   falsare   la
concorrenza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Specificate  nel  disciplinare  di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    a). Prezzo: 40/100 
    b). Qualita': 60/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 20 marzo 2015 ora: 12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 31 marzo 2015 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/04/2015  Ora:
10.30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda USL RM H in  Albano  Laziale
(RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro  incaricati
muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda  USL  RM
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
mario.pera@aslromah.it. I certificati e  dichiarazioni  di  cui  agli
artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e artt. 38/39/41/42  del
decreto legislativo 163/2006 sono richiesti nel disciplinare di  gara
e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno
produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a
base d'asta e potra'  subire  variazioni  solo  in  diminuzione.  Per
informazioni: a) di natura tecnica: Dott. Agostino Scozzarro  e-mail:
agostino.scozzarro@aslromah.it  -  b)   di   natura   amministrativa:
(U.O.Gare e Contratti) Geom. Mario Pera Tel. - 06.93274415 -  e-mail:
mario.pera@aslromah.it    -    Eventuali    comunicazioni    inerenti
chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate  sul  sito
internet aziendale 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR - Lazio -  Via  Flaminia,  189  Roma -  00196  Paese:  Italia -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 gennaio 2015. 
  Altri  indirizzi  e  punti  di  contatto  ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL  RM  H  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale (RM)  -  Codice  postale:
00041 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Protocollo  Generale  dal
Lunedi' al Venerdi' dalle ore  8.30  alle  ore  12.00  -  martedi'  e
giovedi' anche dalle 15 alle 16,30  -  Telefono:  (+39)  06  93273906
-Indirizzo Internet (URL): http://www.aslromah.it. 

Il direttore area tecnico econ. U.O.C. acquis. e beni  e  ser.  -  Il
                 direttore amministrativo aziendale 
            dott. Danila Fiorillo - dott. Francesca Merli 
                        Il direttore generale 
                        dott. Fabrizio d'Alba 

 
TC15BFK1617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.