REGIONE SICILIANA
Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione
Ospedali Civico, G. Di Cristina - Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2015)

 
             Bando di gara - N. di gara per AVCP 5894817 
 

  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice 
    Azienda di rilievo nazionale  e  alta  specializzazione  Ospedali
Civico - Di Cristina - Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4,  90127
Palermo. 
    Tel. 091/6662261- Telefax 091/6662672 
    mail: provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org 
  I - 4) Come al punto I -  1)  -  Ufficio  Protocollo  Generale.  Le
offerte  possono  essere  consegnate  anche   a   mano   direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II - 1) La tipologia d'appalto  e'  la  procedura  aperta  annuale,
rinnovabile per ulteriori due anni in somministrazione di reagenti in
manuale ed allergeni, - Voci non aggiudicate nella  precedente  gara,
nonche' voci nuove. 
  II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in  somministrazione
di reagenti in manuale ed allergeni. -  Voci  non  aggiudicate  nella
precedente gara, nonche' voci nuove articolata in cinquantuno lotti. 
  L'importo annuale a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  a  €
175.680,00 oltre iva, oneri per la sicurezza pari  a  zero,  (importo
complessivo della fornitura triennale ammonta ad €  527.040,00  oltre
iva). Saranno  accettate  solo  offerte  in  diminuzione  sulla  base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di Farmacia dell'Azienda. 
  II - 4) La fornitura e' divisa in n. cinquanta lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' annuale (rinnovabile fino  a  due
anni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. 163/06. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs. 163/06 e
s.m.i. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del D.lgs.  163/2006,
qualora conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato  tecnico.  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 16/03/2015. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno  17  marzo  2015.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 17 marzo  2015  alle  ore  10.00
presso i locali di questa Azienda, vedi punto I - 1). 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V - 2) presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V -  3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I - 3). 
  V - 4) Data di spedizione del presente bando alla  G.U.C.E.,  il  9
gennaio 2015. 
  V - 5) Responsabile del procedimento -  Eventuali  chiarimenti  e/o
modifiche verranno pubblicati sul  sito  web  Aziendale,  e'  obbligo
delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati
per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK1925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.