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Bando di gara - N. di gara per AVCP 5894817 I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedali Civico - Di Cristina - Benfratelli - P.zza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. Tel. 091/6662261- Telefax 091/6662672 mail: provveditorato@ospedalecivicopa.org I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org I - 4) Come al punto I - 1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto II - 1) La tipologia d'appalto e' la procedura aperta annuale, rinnovabile per ulteriori due anni in somministrazione di reagenti in manuale ed allergeni, - Voci non aggiudicate nella precedente gara, nonche' voci nuove. II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in somministrazione di reagenti in manuale ed allergeni. - Voci non aggiudicate nella precedente gara, nonche' voci nuove articolata in cinquantuno lotti. L'importo annuale a base d'asta della fornitura e' pari a € 175.680,00 oltre iva, oneri per la sicurezza pari a zero, (importo complessivo della fornitura triennale ammonta ad € 527.040,00 oltre iva). Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata presso i magazzini dell'UU.OO. di Farmacia dell'Azienda. II - 4) La fornitura e' divisa in n. cinquanta lotti. II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II - 6) La durata dell'appalto e' annuale (rinnovabile fino a due anni). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D.lgs. 163/06. III - 2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06. III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. IV - 2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del D.lgs. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 16/03/2015. IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del giorno 17 marzo 2015. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 17 marzo 2015 alle ore 10.00 presso i locali di questa Azienda, vedi punto I - 1). Sezione V: Altre informazioni V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V - 2) presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V - 3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I - 3). V - 4) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E., il 9 gennaio 2015. V - 5) Responsabile del procedimento - Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Giovanni Migliore TC15BFK1925