COMUNE DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
    Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Comune  di  Perugia,
U.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario - C.so Vannucci  n.
19 - 06100 Perugia; tel.  +39  075.5772426  -  fax  +39  075.5772661;
e-mail        e.paesani@comune.perugia.it         -         internet:
www.comune.perugia.it/bandi/ 
    Ulteriori  Informazioni/Capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
    Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate:  Comune  di
Perugia - Servizio. Archivio - Uff. Protocollo, via Scarlatti  n.  6,
06100 Perugia. 
    Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  o
locale. 
    Principali settori di attivita': Servizi generali delle AA.PP. 
    Concessione di un appalto a nome di altre amm.ni  aggiudicatrici:
no. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
    Denominazione    conferita    all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
trattamento della corrispondenza e dei servizi postali del Comune  di
Perugia - CIG 60996305E8. 
    Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi cat.
27, Territorio comunale. Codice NUTS ITE21. 
    Informazioni sugli AAPP Accordo Quadro o SDA. 
    L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
    Breve descrizione: il presente appalto ha per oggetto la gestione
dei servizi e  delle  lavorazioni  della  corrispondenza  del  comune
(ritiro,  recapito,  affrancatura,  fornitura  moduli,  rendiconti  e
reportistica), come dettagliatamente specificati nel  capitolato,  da
eseguire secondo  le  modalita'  e  i  tempi  definiti  nel  predetto
capitolato. La durata e' fissata in anni tre. 
    Vocabolario  comune  per  gli  appalti.  Oggetto  principale  del
contratto CPV: 64112000. 
    Suddivisione in Lotti: no. 
    Informazioni sulle varianti: no. 
    Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  il  valore  presunto
dell'appalto ammonta per  la  durata  contrattuale  ad  €  425.340,00
I.V.A. esclusa nella misura di legge,  di  cui  €  423.240,00  I.V.A.
esclusa per la gestione del servizio di cui trattasi  ed  €  2.100,00
per gli oneri per la sicurezza derivanti da  rischi  interferenziali,
non  riducibili,  e  pari  a  circa  lo  0,5%  del  valore   presunto
dell'appalto. Il valore complessivo presunto  dell'appalto  ai  sensi
dell'art. 29 del decreto legislativo n.  163/2006  e  s.m.i.  tenendo
conto della facolta' di ripetizione del servizio  per  ulteriori  due
anni, ammonta ad € 703.340,00 I.V.A. esclusa e compresi gli oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 3.500,00. 
    Opzioni: l'Amministrazione si riserva la facolta'  di  esercitare
l'opzione di ripetizione del servizio  per  ulteriori  due  anni,  ai
sensi dell'art. 57, comma 5  lett.  b)  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. 
    Informazioni sui rinnovi: no. 
    Durata dell'appalto o termine di esecuzione (in mesi): 36 mesi. 
  Sezione III: Cauzioni e Garanzie richieste: cauzione provvisoria di
€ 8.506,80 da costituirsi ex art.  9  del  disciplinare.  Si  applica
l'art. 75 comma 7  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.
Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione. 
    Modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio comunale. 
    Forma  Giuridica  che  dovra'  assumere  il   raggruppamento   di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammessi  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34,  comma  1  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. e le imprese concorrenti con sede  in  altri  Stati
membri della U.E., ai sensi dell'art.  47  del  predetto  decreto  n.
163/2006 e s.m.i. 
    Condizioni particolari: no. 
    Condizioni di partecipazione: 
      requisiti generali: assenza cause  di  esclusione  ex  art.  38
comma 1 del decreto legislativo n. 163/2006; non essersi avvalsi  dei
piani individuali di emersione di  cui  all'art.  1  della  legge  n.
383/2001 e s.m.i., ovvero che il periodo di emersione si e' concluso; 
      requisiti   di   idoneita'   professionale:   iscrizione   alla
C.C.I.A.A. per attivita' corrispondente all'oggetto dell'appalto;  se
cooperative,  iscrizione  all'Albo  delle  Societa'   Cooperative   o
all'Albo   Regionale   delle   Cooperative   con   oggetto    sociale
corrispondente  all'oggetto   della   gara;   titolari   di   licenza
individuale ministeriale per la prestazione dei  servizi  postali  di
cui all'art. 5 del decreto legislativo n. 261/99 modificato dall'art.
1 comma 5 del decreto legislativo 31.03.2011  n.  58  e  all'art.  1,
comma 4 del D.M. n. 73/2000;  possesso  dell'autorizzazione  generale
ministeriale di cui all'art. 6  del  decreto  legislativo  n.  261/99
modificato dall'art. 1 comma 6 del decreto legislativo 31.03.2011, n.
58 e all'art. 3 del D.M. 4.2.2000, n. 75. 
    Capacita' economica e finanziaria: fatturato  specifico  relativo
ai servizi di trattamento della corrispondenza e dei servizi  postali
oggetto della gara svolti nell'ultimo triennio  (2012-2013-2014)  per
conto di amministrazioni aggiudicatrici di cui all'art. 3 del decreto
legislativo n. 163/2006 per un valore di almeno €  400.000,00  I.V.A.
esclusa; possesso di due referenze bancarie di Istituti di Credito  o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto   legislativo   n.
385/1993, ex art. 41, comma 1, lett. a) del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  s.m.i.,  rilasciate  in  data  successiva  a  quella  di
pubblicazione del presente bando, attestanti la capacita' economica e
finanziaria dell'impresa a svolgere il servizio oggetto dell'appalto.
Si rinvia all'art. 5 del disciplinare. 
    Capacita'  tecnica:  elenco  dei  principali   servizi   analoghi
prestati  nell'ultimo  triennio   (2012-2013-2014)   per   conto   di
amministrazioni aggiudicatrici, di cui almeno un servizio analogo  di
durata non inferiore ad un anno e  di  importo  non  inferiore  ad  €
150.000,00 I.V.A. esclusa, senza che i relativi contratti siano stati
risolti per inadempienza o siano state mosse  gravi  contestazioni  e
penali. Si rinvia all'art. 5 del disciplinare. 
    Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:  le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio. 
  Sezione IV: procedura. 
    Tipo di procedura: aperta. 
    Criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati sul disciplinare. 
    Numero  di  riferimento   attribuito   al   dossier   dall'amm.ne
aggiudicatrice:  D.D.  della  S.O.  Contratti  e  semplificazione   -
Vicesegretario n. 2 del 19/01/2015. 
    Termine presentazione offerte: 11/03/2015 ore 13,30. 
    Lingua: italiano. Se non redatte in lingua  italiana  le  offerte
dovranno essere corredate di traduzione giurata. 
    Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento  delle
offerte). 
    Modalita' di apertura offerte: 12/03/2015 ore 10,00.  Ammessi  ad
assistere legali rappresentanti imprese concorrenti e soggetti muniti
di delega. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
    Informazioni complementari: responsabile del Procedimento  e'  il
dirigente della S.O. Contratti  e  Semplificazione  -  Vicesegretario
Avv. Laura Cesarini. Il presente bando e tutta la  documentazione  di
gara parte integrante e sostanziale dello stesso sono pubblicati  sul
portale dell'Ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi dal quale
possono essere visionati e scaricati. Tutte le comunicazioni verranno
effettuate ai soggetti partecipanti in una delle forme previste dalla
vigente normativa (art. 79, comma 5-bis del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i.). 
    Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:   T.A.R.
dell'Umbria,  via  Baglioni,  06100  Perugia   (Italia),   tel.   +39
0755755311, fax +39 0755732548. 
    Presentazione di ricorsi: il  ricorso  e'  ammesso  entro  trenta
giorni dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara  o  dalla
ricezione della comunicazione degli atti ai sensi  dell'art.  79  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
    Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/02/2015. 

     Dirigente S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TC15BFF2803
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