CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/4423391; e-mail:paolo.nardo@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 13/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti  -  dott.  Paolo  Nardo  Tel.
011/4423391-Fax  011/4421910  -  Indirizzo  di   posta   elettronica:
paolo.nardo@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Grandi Opere del Verde - Via  Padova  n.
29, 10152 Torino - tel. 011/4420150 - fax 011/4420106. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/4423228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 13/2015 - Parco Stura Lungo Stura
Lazio C.O. 3954 - CPV 45233162-2 - CIG 6039029C5F 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro 757.000,00 a corpo,  oltre  Euro  20.000,00  per
oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale
dell'appalto: Euro 777.000,00. 
  - Categorie richieste:  Cat.  prev.  OG3-Classifica:  III  (All.  A
D.P.R. 207/ 10). Importo lavorazioni: Euro 651.406,91 (O.S. inclusi). 
  Lavorazioni eseguibili dalle imprese qualificate, ex art. 108 comma
3 del D.P.R. n.207/10 e smi, art. 12 comma 2 lett. b, della legge  23
maggio 2014, n. 80), ovvero subappaltabili  o  scorporabili  ai  fini
della costituzione di A.T.I., di importo superiore al 15% del  totale
dell'appalto:- Verde e Arredo Urbano, Categoria OS24, importo  lavori
€. 118.974,87. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 15.540,00; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
6039029C5F) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Euro 700,000,00 contributo
regionale POR - FESR 2007/2013, PROGETTO "CORONA  VERDE  2"  CONCESSO
NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE  2007/2013:  Asse  III-
Attivita'  III.1.1.Euro  300.000,00  con  mutuo  CDP,  posizione   n.
4540393, n  mecc.2105.  Euro  220.000,00  oneri  urbanizzazione,  cfr
determinazione  dirigenziale  n.  245  del  01/12/2014,  mecc.   2014
06667/117, es. dal 29/12/2014. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 10 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l), 1-m) e 1-n) del Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'  a  norma
degli artt. 82 e 86 commi  1,3,  3bis,  3ter  e  4  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con  verifica  delle
offerte  anomale  e  senza  esclusione   automatica   delle   offerte
anormalmente  basse,  cosi'  come   indicato   nella   determinazione
dirigenziale n. 245 del 01/12/2014, mecc.  2014  06667/117,  es.  dal
29/12/2014. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Nel caso
di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra le  stesse
nella medesima seduta pubblica. 
  Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo  imperfetto
o comunque condizionate non saranno ritenute  valide  e  non  saranno
prese in considerazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 24 marzo  2015
entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte:  mercoledi'  25  marzo  2015
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 18 marzo 2015. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito Internet del  Comune  di  Torino  al
seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.