AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

  SEZIONE  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Sanitaria  Locale  n.  8  di
Cagliari, via Piero della Francesca 1-09047 Selargius (CA) It.  Punti
di contatto: Servizi Generali Alberghieri e Logistica. All'attenzione
di:  ing.  Raffaele  Peralta.  Tel.  0706093347  Posta   elettronica:
alberghiero.logistica@asl8cagliari.it   Fax   0706093803.   Indirizzo
internet generale dell'Amministrazione Aggiudicatrice, Indirizzo  del
profilo di  committente  e  Accesso  elettronico  alle  informazioni:
www.aslcagliari.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  c/o:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  c/o:  I  punti   di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori  di  attivita':
Salute.  I.4)  Concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'acquisizione, chiavi in mano, di un sistema  informatico  specifico
per la gestione  dell'accreditamento  dei  provider  e  degli  eventi
formativi e del monitoraggio della  formazione  continua  in  sanita'
(ECM), comprensivo dei servizi di avviamento e  collaudo,  hosting  e
connettivita', installazione e configurazione di tutto  il  software,
manutenzione, aggiornamento ed eventuale evoluzione. II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi.  Categoria  di
servizi n. 7. Servizi informatici  ed  affini.  Luogo  principale  di
prestazione  dei  servizi:  Cagliari.  Codice  NUTS:  ITG27.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
acquisizione, chiavi in mano, di un sistema informatico specifico per
la gestione dell'accreditamento dei provider e degli eventi formativi
e del  monitoraggio  della  formazione  continua  in  sanita'  (ECM),
comprensivo  dei  servizi  di  avviamento  e  collaudo,   hosting   e
connettivita', installazione e configurazione di tutto  il  software,
manutenzione,  aggiornamento   ed   eventuale   evoluzione.   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   725000000.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   l'importo
complessivo stimato dell'appalto risulta pari ad  E.  147.540,00  IVA
escl. Non sussistono rischi interferenziali, per cui i relativi oneri
sono stimati pari a 0 euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni
sui rinnovi. L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
appalto: L'appalto avra' una durata complessiva  stimata  pari  a  15
mesi, decorrenti dalla data di stipula del contratto, secondo  quanto
meglio specificato nell'art. 6 del capitolato speciale. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come  da
art. 75 D.lgs. 163/06. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia
di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: Il finanziamento  e'  garantito  con  i
fondi di cui alla D.G.R. n. 30/7 del 29/07/14. I termini di pagamento
sono specificati negli atti di gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Oltre alle imprese  singole  si  intende
ammessa  la   partecipazione   di   imprese   raggruppate   (RTI)   o
raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34  e  37
D.lgs. 163/06. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti,  nel  rispetto
delle  prescrizioni  di  cui  all'art.  49  D.lgs.   163/06.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  A  pena  di
esclusione, i  concorrenti  dovranno  attestare:  a)  iscrizione  nel
Registro delle imprese presso la  competente  CCIAA  per  l'attivita'
oggetto dell'appalto; b) inesistenza delle cause di esclusione di cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/06 ed  ogni  altra  situazione  che  determini
l'incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti dovranno  dichiarare
l'importo globale  del  fatturato  realizzato  nell'ultimo  triennio,
nonche' l'importo specifico del fatturato relativo a servizi analoghi
a  quelli  oggetto  dell'appalto  realizzato  nell'ultimo   triennio.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  I  concorrenti   devono   elencare   i
principali servizi analoghi a quelli  oggetto  dell'appalto  eseguiti
nell'ultimo triennio, con la  descrizione  dell'esatto  oggetto,  del
rispettivo importo, data, e committente. III.3)  Condizioni  relative
agli appalti  di  servizi.  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare  professione:   no.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in  base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara.   IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  6133606BC8.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a  pagamento:
no. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte:  Data:  25/3/2015  Ore
12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:
it. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' apertura delle
offerte: Data: 08/4/2015 Ore 11. Luogo: c/o  l'indirizzo  di  cui  al
punto  I.1  del  presente  bando.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: si'. La gara e' aperta al pubblico e puo'
assistere chiunque abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni  a
verbale soltanto i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o  loro
delegati muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1)
Procedura indetta con  deliberazione  n.  155  del  10/02/15.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  il   dettaglio   dei   servizi
richiesti, le modalita' di presentazione delle offerte, le  ulteriori
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel capitolato speciale e nel  disciplinare  di  gara,  pubblicati  e
disponibili  su  www.aslcagliari.it,  unitamente  ai  modelli   della
domanda di  partecipazione  e  delle  dichiarazioni  sostitutive,  da
utilizzare per l'attestazione del possesso dei requisiti  di  cui  ai
punti III.2.1., III.2.2 e III.2.3, nonche' i modelli di  offerta.  3)
Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.  4)  La  stazione
appaltante si riserva la facolta',  ai  sensi  dell'articolo  46  del
D.lgs. 163/06, di richiedere ogni  ulteriore  documentazione  qualora
quella presentata non fosse ritenuta idonea e/o sufficiente.  5)  Con
riferimento all'art.  26  D.lgs.  81/08,  l'appalto  in  oggetto  non
necessita della redazione del  documento  unico  di  valutazione  dei
rischio da interferenze e non prevede costi relativi alla  sicurezza.
6) La stazione appaltante si riserva il diritto di: a) non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta congrua;  b)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; c) sospendere,  reindire  o  non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  il
contratto   anche   qualora    sia    intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione.  7)  I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle
domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati,
anche  personali,  ai  sensi  del  D.lgs.  196/03,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 9) E' designato  quale  responsabile  del
procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi  e  per  gli
effetti di  cui  all'art.  10  del  D.lgs.  163/06,  l'Ing.  Raffaele
Peralta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Sardegna. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando
e' proponibile ricorso giurisdizionale  nei  termini  e  nelle  forme
previste dal D.lgs. 2/7/10, n. 104. 

                    Il commissiario straordinario 
                        dott.ssa Savina Ortu 

 
T15BFK3182
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