TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale  Diaz  86  090125
Cagliari  Italia.   Te-lefono:   +39070246341;   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento posta elettronica:  info@tecnocasic.it;
Fax.   +3907024634301   indirizzi   internet:   in-dirizzo   generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.tecnocasic.it;  Ul-teriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
in-dicati Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico di  acquisi-zione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' a par-tecipazione ente
pubblico economico I.3) principali settori di  attivita':  Am-biente.
I.4) Concessione di un  appalto  a  norme  di  altre  amministrazione
ag-giudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento  dei  servizi   di   copertura   assicurativa   pedella
Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a)
Servizi assicurativi b)Servizi bancari e finanziari. Luogo principale
di esecuzione dei servizi: Capoterra, strada  Dorsale  Consortile  Km
10,500 Zona Industriale Macchiareddu, 09012, Capoterra  (CA).  Codice
NUTS ITG27  II.1.3)Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto riguarda l'affidamento  delle  seguenti  polizze:
responsabilita'  infortuni  cumulativa  aziendale   dei   dipendenti,
responsabilita' civile verso terzi  e  verso  prestatori  di  lavoro,
responsabilita' ambientale insediamenti  II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  66510000  II.1.7)  informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti II 1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di
varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato,
IVA esclusa: 593.750 EUR. II 2.2) Opzioni. Opzioni:  si.  Descrizioni
delle opzioni: Al  fine  di  garantire  la  continuita'  dei  servizi
assicurativi  nelle  more  dell'espletamento  di   una   nuova   gara
d'appalto, la Tecnocasic, a  suo  insindacabile  giudizio,  avra'  la
facolta' di prorogare le scadenze temporali delle polizze fino ad  un
massimo di 6 mesi, agli stessi prezzi, patti, e  condizioni  II  2.3)
Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  Durata  in  mesi:  38
(dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazione sui lotti Lotto n:  1
denominazione: Polizza per la  responsabilita'  infortuni  cumulativa
aziendale dipendenti 1) Breve descrizione La polizza ha ad oggetto la
copertura  assicurativa  degli  infortuni  professionali   ed   extra
professionali  di  tutti  i  dipendenti  della  Tecnocasic   SpA   2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66510000 3)  Quantitativo  o
entita' 350 312,50 EUR Valore Stimato, IVA esclusa:  350  312,50  EUR
4)Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 38 (dall'aggiudicazione
dell'appalto)Ulteriori  informazioni   sui   lotti   Per   tutte   le
informazioni si rinvia al Disciplinare di gara, al Capitolato d'oneri
e agli altri documenti di gara pubblicati sul sito  della  Tecnocasic
SpA. Lotto n.: 2 denominazione: Polizza responsabilita' civile  verso
terzi e verso prestatori di lavoro 1) Breve descrizione La polizza ha
ad oggetto la copertura assicurativa per  i  danni  involontariamente
cagionati a terzi  per  morte,  lesioni  personali  e  danneggiamenti
materiali a cose ed animali in conseguenza di un  fatto  verificatosi
in relazione all'attivita' svolta.  2)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) 66510000 3) Quantitativo  o  entita'  86  687,  50  EUR
Valore Stimato, IVA esclusa: 86 687,  50  EUR  4)Indicazione  di  una
durata   diversa   dell'appalto   o   di   una   data   diversa    di
inizio/conclusione   Durata   in   mesi:   38    (dall'aggiudicazione
dell'appalto)Ulteriori  informazioni   sui   lotti   Per   tutte   le
informazioni si rinvia al Disciplinare di gara, al Capitolato d'oneri
e agli altri documenti di gara pubblicati sul sito  della  Tecnocasic
SpA. Lotto n.: 3 denominazione:  Polizza  responsabilita'  ambientale
insediamenti 1)  Breve  descrizione  La  polizza  ha  ad  oggetto  la
copertura assicurativa dei danni involontariamente cagionati a  terzi
in conseguenza di inquinamento causato  dall'attivita'  dichiarata  e
svolta dalla Tecnocasic SpA. 2) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV) 66510000 3) Quantitativo o entita' 156 750 EUR Valore  Stimato,
IVA  esclusa:  156  750  EUR  4)Indicazione  di  una  durata  diversa
dell'appalto o di una data diversa di  inizio/conclusione  Durata  in
mesi: 38 (dall'aggiudicazione dell'appalto)Ulteriori informazioni sui
lotti Per tutte le informazioni si rinvia al Disciplinare di gara, al
Capitolato d'oneri e agli altri documenti di gara pubblicati sul sito
della Tecnocasic SpA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni  relative  all'appalto.  III
1.1) Cauzione e garanzie richieste: Polizze fideiussorie  provvisorie
di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Lotto I Euro  5.900,00  Lotto
II Euro 1,460,00 Lotto III Euro 2.640,00.  Dichiarazione  di  impegno
del fideiussore a rilasciare le polizze definitive ex  art.  113  del
D.Lgs.  163/2006  III   1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti  di  cui
all'art. 38, comma 1 del D.Lgs. n  163/2006  e  di  tutti  gli  altri
indicati nel Disciplinare di  gara.  III.2.2.)Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  raccolta  premi  nei  rami  assicurativi
oggetto della gara non inferiore nel triennio 2011 - 2012 -  2013  ai
seguenti importi: Lotto I Euro 105.000.000 Lotto II  Euro  55.000.000
Lotto III Euro 90.000.000 Idonee dichiarazioni da parte di  almeno  2
istituti  di  credito  operanti  negli  Stati  membri  della   UE   o
intermediari autorizzati  ai  sensi  della  L.  385/1993.  III.  2.3)
Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  della   provincia   in   cui
l'operatore economico ha sede ovvero in analogo registro dello  Stato
di    appartenenza.    Possesso    dell'autorizzazione     dell'IVASS
all'esercizio  in  Italia  nei   rami   assicurativi   e   la   prova
dell'avvenuta  comunicazione  all'Ufficio  del  Registro  di  Roma  e
all'IVASS  della  nomina  del  proprio  rappresentante  fiscale.  Per
ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare  di  gara.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio.  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)
Informazioni di carattere ammi-nistrativo: CIG  Lotto  I:  58310384C7
CIG  Lotto  II:  58310162A0  CIG  Lotto   III:   58310541FC   IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso   appalto:   no.
IV.3.3)condizioni per  ottenere  i  capitolati  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  3/04/2015
Ora. 13:00 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  10/04/2015  ore  13:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
giorni: 180 (dal termine ultimo di  ricevimento  delle  offerte).  IV
3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:  14/04/2015  -  Ora
10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: potranno assistere alle operazioni di gara  gli  incaricati
di ciascun operatore economico con-corrente purche' muniti di formale
delega. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile  del  Procedimento
e' il Dottor Gianmarco  Serra.  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari 09124 Cagliari-Italia.
VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il  bando  di  gara
potra'  essere  presentato  entro  30   giorni   dalla   data   della
pubblicazione. VI.5).Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 27/02/2015. Il Responsabile del procedimento: Dottor  Gianmarco
Serra. 

                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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