REGIONE MARCHE
Azienda sanitaria unica regionale delle Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2015)

 
Bando di gara per servizi in esecuzione -  Determina  n.  182/DG  del
                             13.03.2015 
 

  I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Azienda  Sanitaria  Unica
Regionale delle Marche - Italia - Via Caduti del Lavoro  40  -  60131
Ancona. Punto di contatto / Responsabile del Procedimento: Area Vasta
n. 2 - U.O. Acquisti e Logistica, via Turati 51, 60044 Fabriano  (An)
tel  0732.634125   fax   0732.634115   carlo.spaccia@sanita.marche.it
www.asurzona6.marche.it      www.asur.marche.it.       Disponibilita'
informazioni: presso punti di contatto I.1). Le offerte vanno inviate
a: ASUR - Area Vasta n. 2, via Turati 51, 60044  Fabriano  (An)  I.2)
TIPO   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Azienda   Sanitaria   I.3)
Attivita': salute 
  II.   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1.1)   Denominazione    conferita
all'appalto:   procedura   aperta   di   rilievo   comunitario    per
l'affidamento di prestazioni di assistenza alla  persona  a  supporto
della gestione del Modulo LD (Lungodegenza) o  DPA  (Degenza  post  -
acuzie) presso il Presidio Ospedaliero di  Cingoli  (Macerata)  -  di
seguito Lotto n. 1 - e del Modulo  CI  (Cure  Intermedie)  presso  il
Presidio  di  Sassoferrato  (Ancona)  -  di  seguito  Lotto  n.  2  -
rispettivamente afferenti alle sedi operative di Jesi e  di  Fabriano
dell'Area Vasta n. 2  dell'ASUR  II.1.2)  Servizi.  Categoria  n.  25
Allegato II B D.Lgs. n. 163/2006. CPC 93. Luoghi di esecuzione: Lotto
n. 1: Presidio Ospedaliero di Cingoli (Macerata) - Via della  Carita'
11. Codice NUTS: ITE33. Lotto n. 2: Presidio di Sassoferrato (Ancona)
- Via Marconi n. 1. Codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione:  affidamento  prestazioni
di assistenza alla persona  a  supporto  della  gestione  dei  Moduli
assistenziali di cui al precedente punto II.1.1),  secondo  modalita'
previste dal disciplinare di gara e dal capitolato speciale d'appalto
e suoi rispettivi allegati II.1.6) CPV: 85100000-0 II.1.8)  Divisione
in lotti: SI. Lotto n. 1: affidamento prestazioni di assistenza  alla
persona a supporto della gestione del Modulo LD (Lungodegenza) o  DPA
(Degenza post - acuzie) presso il  Presidio  Ospedaliero  di  Cingoli
(Macerata). Lotto n. 2: affidamento prestazioni  di  assistenza  alla
persona a supporto della gestione del  Modulo  CI  (Cure  Intermedie)
presso il Presidio di Sassoferrato (Ancona). La procedura concorsuale
di gara sara' esperita per singolo lotto di riferimento,  oggetto  di
autonoma  e  separata  procedura   di   aggiudicazione,   nel   senso
esplicitato nel disciplinare di gara. E' possibile presentare offerta
per uno solo o per  entrambi  i  lotti  di  gara,  secondo  modalita'
previste nel disciplinare di gara II.1.9) Per  entrambi  i  lotti  di
gara, non sono ammesse varianti II.2)  Entita'  dell'appalto  II.2.1)
Entita' degli appalti rispettivamente fissati a base d'asta: Lotto n.
1: Euro 1.808.352,00 I.V.A. esclusa, comprensiva dell'opzione di  cui
al successivo punto II.2.2). Lotto n.  2:  Euro  1.808.352,00  I.V.A.
esclusa, comprensiva dell'opzione di cui al successivo punto II.2.2).
Oneri per la sicurezza per entrambi i lotti  di  gara:  zero  II.2.2)
Opzioni: si. Previsto esercizio opzione contrattuale di rinnovo  fino
ad ulteriori  24  mesi  rispetto  la  durata  degli  appalti  di  cui
successivo punto II.3) II.3) Durata degli appalti: mesi 48 
  III. INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  rinvio  disciplinare
di gara III.1.2)  Finanziamento:  mezzi  di  bilancio  III.1.3)  Sono
ammessi partecipare per entrambi  i  lotti  di  riferimento  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i..  Forma
giuridica RTI: forme consentite dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e
rinvio disciplinare di gara. Richiamata la possibilita' di presentare
offerta per uno solo o per entrambi i lotti di  gara,  e'  consentita
all'operatore economico interessato possibilita' di partecipare  alla
gara per un lotto in forma singola, e per l'altro lotto quale impresa
componente di un RTI o consorzio. Altre disposizioni di  riferimento:
rinvio disciplinare  di  gara  III.1.4)  Condizioni  particolari:  NO
III.2) Condizioni partecipazione  III.2.1):  rinvio  disciplinare  di
gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio  disciplinare
di  gara  III.2.3)  Capacita'   tecnica   e   professionale:   rinvio
disciplinare di gara III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione
del servizio: si, secondo modalita' capitolato speciale d'appalto 
  IV)  Procedura  IV.1.1)  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1) per singolo lotto  di  riferimento,  oggetto  di  autonoma  e
separata   procedura,   secondo   l'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, in termini di  qualita'  punti  70/100  -  prezzo  punti
30/100, secondo criteri disciplinare di gara  e  capitolato  speciale
d'appalto.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   no   IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  dossier
attribuito   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   determina    n.
182/DG/2015. Lotto n. 1: CIG 61776928B4. Lotto n. 2:  CIG  6177715BAE
IV.3.2)  Nessuna  precedente  pubblicazione  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  documentazione  di  gara:  gratuitamente  presso  punto  di
contatto o scaricati dai  siti  aziendali  indicati  al  punto  I.1).
IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte per  entrambi  i  lotti  di
gara: ore 13.00 del giorno 11/05/15 IV.3.6) Lingua: italiana  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:
giorni 270 IV.3.8) Modalita'  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
rinvio disciplinare di  gara.  Modalita'  di  partecipazione:  legale
rappresentante o incaricato munito di procura 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto non connesso  a  progetto  e/o
programma  finanziato  da   fondi   comunitari   VI.3)   Informazioni
complementari. Termine ricevimento richieste  di  chiarimenti  o  per
l'accesso ai documenti: in forma scritta, presso il punto di contatto
I.1),  fino  a  10  giorni  precedenti   scadenza   termine   fissato
ricevimento  offerte.  I  chiarimenti  saranno  pubblicati  nei  siti
indicati al precedente punto I.1). La  sanzione  pecuniaria  prevista
dall'art. 38, comma 2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  e'
prevista in misura pari all'uno per mille dell'importo di gara. Altre
informazioni: rinvio disciplinare  di  gara.  Non  pubblicato  avviso
preinformazione VI.4) Procedure ricorso VI.4.1) Autorita' competente:
TAR Marche - piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona Tel. 071.206956 -  Fax
071.203853 VI.4.2) Presentazione ricorsi: ai sensi D.Lgs. n. 104/2010
VI.4.3) Informazioni disponibili  sulla  presentazione  del  ricorso:
presso punto di contatto I.1) VI.5) Data spedizione  presente  avviso
alla GUCE: 17/03/15. 
  Ancona, 17/03/15 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
T15BFK4836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.