COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Ufficio Stampa e Comunicazione  -  Via  V.Emanuele
II,  97  -  Responsabile  procedimento:  Dirigente  dott.ssa  Valeria
Guarisco tel. 031252372  -  e-mail:  casnati.chiara@comune.como.it  -
www.arca.regione.lombardia.it;  Il  Capitolato  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it;
www.comune.como.it. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Como
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione alla procedura; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale; 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di  noleggio  triennale
di n. 4 (quattro) attrezzature e n. 1 (una) piattaforma  software  in
uso al centro stampa comunale - CIG 6065242C06; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi; Categoria: 7 Luogo principale di
esecuzione: Comune di Como; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto vedasi disciplinare 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 30121100; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo entita'  totale:Importo  base  d'asta  periodo
01.07.2015 - 30.06.2018: Euro 390.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' proroga  tecnica  e  incremento  del
quinto d'obbligo. Importo appalto comprensivo, IVA esclusa,  di  Euro
533.000,00; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  01.07.2015
al 30.06.2018; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria 2%  o  ridotta  al  50%  ai  sensi  di  legge.
Cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
  riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  risorse  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no ; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)    Numero     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  dirigenziale  n.
2509 del 19/12/2014; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare   di   gara   oppure   il   documento   descrittivo   La
documentazione e' scaricabile sul sito www.comune.como.it  -  sezione
albo pretorio - link bandi di gara di forniture e  dalla  piattaforma
di e-procurement Sintel di Regione Lombardia; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel 
  08/05/2015- ore 12:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (da termine ultimo per  ricevimento
offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica:
12/05/2015 ore 10:00  Luogo:  sede  municipale;  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo di Euro 70,00
AVCP. Per subappalto vedasi disciplinare.  richieste  di  chiarimento
vanno  inoltrate  mediante   la   funzionalita'   della   piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura";  per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al  Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/03/2015. 

             La dirigente settore ufficio comunicazione 
                      dott.ssa Valeria Guarisco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.