A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2015)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE  I):  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano. Punti di contatto: Settore Appalti - Indirizzo: v.le Romagna,
26 - 20133 Milano -  Paese:  Italia  -  Telefono:  02/7392.1  -  fax:
02/7012.5520       -       Posta       elettronica       certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzi   internet:   www.aler.mi.it   e
www.arca.regione.lombardia.it.   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Rep. n. 9/2015. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione: servizio di vigilanza armata e non armata da svolgersi in
Milano presso la sede centrale di ALER e la  residenza  universitaria
CAMPUS MARTINITT nonche' il servizio di piantonamento straordinario e
d'urgenza a tutela del patrimonio di proprieta' o in amministrazione.
Categoria  di  servizi  n.23  -  CIG:   6100330790.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: 
  a) servizio di vigilanza armata (ore presunte: 17.554 per  presidio
fisso e 500 per prestazioni straordinarie su richiesta); 
  b) servizio di vigilanza  non  armata  (ore  presunte:  10.128  per
presidio fisso e 500 per  prestazioni  straordinarie  su  richiesta).
N.B.: la prestazione principale di cui  all'art.  37,  comma  2,  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e' quella indicata alla precedente  lettera
a). 
  II.1.6) CPV: 79713000-5. II.1.8)  Divisione  in  lotti:NO.  II.2.1)
Quantitativo o  entita'  dell'appalto  (comprese  le  opzioni):  Euro
1.156.671,00 (al netto dell'IVA).  Importo  a  base  d'appalto:  Euro
514.076,00, cosi' suddiviso: 
  a) Euro 396.968,00  per  l'esecuzione  del  servizio  di  vigilanza
armata, di cui: 
  - Euro 385.968,00 per presidio fisso; 
  - Euro 11.000,00 per prestazioni straordinarie su richiesta; 
  b) Euro 116.908,00 per l'esecuzione del servizio di  vigilanza  non
armata, di cui: 
  - Euro 111.408,00 per presidio fisso; 
  - Euro 5.500,00 per prestazioni straordinarie su richiesta; 
  c) Euro 200,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di procedere alla proroga di ulteriori 24 mesi per un importo pari ad
Euro 514.076,00 (al netto dell'IVA) ed alla proroga di ulteriori  180
gg per un importo  di  Euro  128.519,00  qualora  si  verifichino  le
condizioni di cui all'art. 125,  comma  10,  lettera  c)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.  In  tal  caso,  saranno  applicate  le  condizioni
economiche offerte dall'aggiudicatario. II.3) Durata dell'appalto: 24
mesi decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  del  servizio
(prorogabili). 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto, presentata secondo le modalita' previste all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  e  dal  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento:  Aler.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei
requisiti di cui all'art. 38  e  39  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1) il fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a Euro 771.114,00; 
  2) il fatturato specifico per servizi  nel  settore  oggetto  della
gara, realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  certificabili,  dovra'
essere almeno pari all'importo a base d'appalto (Euro 514.076,00). 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
la sola prestazione di cui  alla  lettera  a)  del  precedente  punto
II.1.5),  e'  richiesto  il  possesso   della   licenza   prefettizia
rilasciata ai sensi dell'art. 134 del TULPS (Testo Unico delle  leggi
di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931  n.773  )  e
s.m.i. e dal D.M. n. 269 del 01/12/2010, in corso di  validita',  per
il territorio della Provincia di Milano o, nel caso in cui la licenza
sia stata rilasciata per ambiti territoriali diversi dalla  Provincia
di Milano,  e'  necessario  aver  presentato  domanda  di  estensione
territoriale dell'autorizzazione prefettizia, ex art. 257-ter,  comma
5, del succitato TULPS, entro il termine ultimo di cui al  successivo
punto IV.3.4). 
  SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/862 del 30/12/2014. IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a),  del
D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  determinato  mediante  offerta  a  prezzi
unitari da indicare sulla Piattaforma Sintel. IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo
d'appalto e la documentazione complementare: documenti  a  pagamento:
NO, la documentazione d'appalto  e'  disponibile  sul  sito  Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 15/05/2015 - ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 18/05/2015 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:si  rimanda  al  bando  integrale
pubblicato sul profilo del committente indicato al  precedente  punto
I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il sig. Daniele Dibenedetto
- tel. 02/7392.2323. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.   VI.4.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente bando  di  gara  devono  essere
notificati alla Stazione  Appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
alla  GUUE:  27/03/2015.  Area  affari  generali  Il  Direttore  avv.
Domenico Ippolito 

                 Area affari generali - Il Direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T15BFM5140
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