COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214  -  Telefax   +39   0288456220   -   Indirizzo   Internet:
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:   Interventi    di
manutenzione straordinaria su strade cittadine -  4  lotti/D  -  z.d.
dalla 1 alla 9 app. 15/2015 Lotto  2/D  di  4  -  z.d.  6-7-8  -  Cig
6165821473 - Cup B47H13000490004 - app. 16/2015 Lotto 3/D di 4 - z.d.
2-3-9 - Cig 6165830BDE - Cup B47H13000500004 app. 17/2015  Lotto  4/D
di 4 - z.d. 4-5 - Cig 616583934E - Cup B47H13000510004 - app. 18/2015
Lotto 1/D di 4 - z.d. 1 - Cig 6165845840 - Cup B47H13000480004 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 16.716.832,62  (importo
a base d'appalto+oneri interni di tutti i lotti, iva eslusa)  Appalto
15/2015 Importo a base d'appalto: Euro  5.084.923,96  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 36.922,92 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OG3 class. V ovvero OG3 V + OS10 I del D.P.R. N.
207/2010  -  Appalto  16/2015  Importo   a   base   d'appalto:   Euro
5.042.175,24 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti  a  ribasso:
Euro 42.819,42 (iva  esclusa);  Categoria  Prevalente  OG3  class.  V
ovvero OG3 V + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 17/2015 Importo
a base d'appalto: Euro 4.339.001,82 (iva  esclusa);  Oneri  "interni"
non soggetti a  ribasso:  Euro  35.018,85  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG3 class. V ovvero OG3 V + OS10 I del D.P.R. N. 207/2010;
Appalto 18/2015 Importo a  base  d'appalto:  Euro  2.117.976,35  (iva
esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 17.994,06  (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG3 class. IV ovvero OG3 IV +  OS10  I
del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
giorni 500 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ogni  appalto  cauzione
provvisoria di importo pari a: per app. 15/2015 Euro 102.436,94;  per
app. 16/2015 Euro 101.699,89; per app. 17/2015  Euro  87.480,41;  per
app. 18/2015 Euro  42.719,41;  valida  per  360  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola  cauzione  per  l'importo   dell'appalto   piu'   elevato   come
disciplinato  nel  bando  integrale;  la  cauzione   dovra'   inoltre
garantire il pagamento in  favore  della  Stazione  Appaltante  della
sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1
ter del C.C. pari all'uno per mille  dell'importo  di  qualificazione
pari a: per  app.  15/2015  Euro  5.121,84;  per  app.  16/2015  Euro
5.084,99; per app. 17/2015  Euro  4.374,02;  per  app.  18/2015  Euro
2.135,97.  In  fase  di  esecuzione,  per  ogni   appalto,   cauzione
definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi
del risparmio postale, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  nn.  15/2015,   16/2015,
17/2015 e 18/2015; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12
- 20158 - Milano -  entro  e  non  oltre  le  ore  12,00  del  giorno
18/05/2015 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 19/05/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Settore Tecnico -  Infrastrutture  -
app. 15/2015 Arch. Vilma Canaia; app. 16/2015 Ing. Marco  Sala;  app.
17/2015 Ing. Raffaella Riboni; app. 18/2015 Arch. Nicola Tirelli. 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 03/04/2015 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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