COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
Bando di gara - Appalto per servizi sociali e scolastici gestione del
centro estivo per minori nei mesi di  luglio  e  agosto  nel  periodo
 01/07/2015 - 31/08/2015 E 01/07/2016 - 31/08/2016 - CIG 61911835D5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera
(IM) - 
  Indirizzo internet: www.bordighera.it 
  Referenti: Ufficio contratti (dott.ssa Veziano Monica. - tel.  0184
272238 - fax 0184 260144 - e mail segreteria@bordighera.it ); Servizi
sociali (dott.ssa Francesca Ansaldo - Responsabile del procedimento -
tel    0184    272466    -    fax    0184    272465    -    e    mail
assistenzasociale1@bordighera.it ) 
  Documenti di  gara  (bando,  disciplinare  e  allegati  modelli  di
richiesta di partecipazione e  offerta  prezzo,  capitolato  speciale
d'appalto, schema di contratto): disponibili al seguente indirizzo: 
  http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar
a-e-contratti/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1) Gestione del centro estivo per  minori  nei  mesi  di  luglio  e
agosto nel periodo 01/07/2015 - 31/08/2015 e 01/07/2016 -  31/08/2016
- CIG: 61911835D5 
  2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: 25 
  3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Bordighera. 
  4) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  Oggetto  principale
85312110-3. 
  5) Durata dell'Appalto: due anni. 
  6) Importo del servizio a base di gara: euro 79.800,00 al netto  di
IVA. 
  7) Le spese di pubblicazione del bando di gara su quotidiani sono a
carico dell'aggiudicatario (art. 34, comma 35, legge n. 221/2012). 
  8) L'appalto non rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  (euro
1.596,00) e definitiva ai sensi degli articoli 75 e  113  del  D.Lgs.
163/2006. All'aggiudicatario e' richiesta polizza RCT/O  (garanzie  e
massimali: art. 11 capitolato). 
  2) Finanziamento con fondi propri del bilancio comunale.  Pagamenti
a scadenza mensile posticipata (art. 5 capitolato). 
  3) Subappalto non consentito. 
  SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 
  1) Sono ammessi alla gara, essendo in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006  n.  163,  i
seguenti soggetti: 
  - cooperative sociali che  gestiscono  servizi  socio  sanitari  ed
educativi o loro consorzi (art.  1  -  lettera  a)  e  art.  8  Legge
08/11/1991 n.381), iscritti ai rispettivi Albi regionali; 
  - operatori economici operanti nel settore di cui agli artt.  34  e
37 del D.Lgs. 163/2006; 
  - analoghi soggetti  UE,  con  sede  fuori  Italia,  alle  medesime
condizioni richieste alle imprese italiane (art. 47 D.Lgs. 12/04/2006
n. 163); 
  - le associazioni con  finalita'  di  promozione  ludica,  sociale,
sportiva e ricreativa. 
  2) Le persone giuridiche devono indicare il nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE V: PROCEDURA 
  1) Tipo di procedura: Aperta 
  2) Criterio  di  aggiudicazione:  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  1)  Bando,  disciplinare  di  gara,  domanda  di  partecipazione  e
dichiarazioni complementari, modello d'offerta economica,  schema  di
contratto, capitolato speciale d'appalto e suoi allegati: disponibili
sul sito internet 
  http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar
a-e-contratti/ 
  2)  Termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte:   data
04/05/2015, ore 13:00. 
  3) Lingue utilizzabili: italiano. 
  4) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  5) Apertura delle offerte: data 05/05/2015, ore  09:30,  presso  la
sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute  della  commissione
sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri 1  e
2 contenuti nel disciplinare di gara (sezione 1^). 
  SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 
  1) Informazioni complementari: appalto indetto  con  determinazione
dirigenziale n. 184/RG del  27/03/2015,  previa  deliberazione  della
Giunta Comunale n. 276 del 09/12/2014. 
  2) Il presente appalto, concernente servizi compresi  nell'Allegato
II B del D.Lgs. 12/04/2006 n.  163,  viene  disciplinato,  oltre  che
dalla documentazione di gara e  dalla  specifica  normativa  in  essa
richiamata, dagli articoli 20 e 27 del medesimo decreto. 
  3) Ricorsi Amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille  9  -  16147
Genova. 
  Il ricorso va proposto nel  termine  di  30  gg.  dalla  conoscenza
dell'atto da  impugnare  ai  sensi  dell'art.  120  del  D.  Lgs.  n.
104/2010. 
  4) Responsabile del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Ansaldo  -
responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. 

               Il dirigente del settore amministrativo 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
T15BFF5555
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.