INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 
 
Italia-Milano: Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di
                     opere di ingegneria civile 
 
 
                          2015/S 062-109534 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - All'attenzione di: ing. Paolo Besozzi
-  20124  Milano  -  Italia  -  Telefono:  +39  0267971711  -   Posta
elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787  -  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento  dell'incarico   di   redazione   della   progettazione
preliminare, comprensiva del coordinamento della sicurezza in fase di
progettazione,  degli  interventi  per  adeguamenti  strutturali   ed
impiantistici finalizzati alla razionalizzazione del  Policlinico  ad
integrazione del nuovo DEA - Fondazione IRCCS Policlinico  S.  Matteo
di Pavia - CIG 5804524CB9; CUP H11E13000340003. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi  -  Categoria  di  servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano (MI). 
  Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Redazione  della   progettazione   preliminare,   comprensiva   del
coordinamento   della   sicurezza   in   fase    di    progettazione,
dell'intervento  per   adeguamenti   strutturali   ed   impiantistici
finalizzati alla razionalizzazione del  Policlinico  ad  integrazione
del nuovo DEA - Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia. 
  Il  tutto  secondo  quanto  meglio  precisato  e   previsto   nella
documentazione posta a base di gara. 
  L'intervento oggetto dell'incarico di progettazione in argomento e'
mirato al raggiungimento di 5 distinti obiettivi, in particolare: 
  1. Ristrutturazione parziale pad. 7 per accogliere le attivita' del
SIMT per la lavorazione degli emocomponenti e per ospitare  la  banca
criogenica. 
  2. Ristrutturazione parziale del pad.  30  "ex  infettivi"  per  la
realizzazione di un Poliambulatorio. 
  3. Ristrutturazione del pad. 10 per la  realizzazione  di  un  Polo
Oncoematologico. 
  4. Realizzazione di un nuovo centro di Radioterapia. 
  5. Opere di messa in  sicurezza  e  bonifica  per  la  presenza  di
amianto. 
  Il succitato intervento rientra tra gli  interventi  da  realizzare
nell'ambito del VI Atto Integrativo dell'Accordo di programma  quadro
in materia di edilizia sanitaria (di cui al Programma Investimenti ex
art. 20, L. 67/1988) approvati (con i relativi  aggiornamenti)  dalla
Giunta Regionale della  Lombardia  con  D.G.R.  25.10.2013,  n.  855,
recante "VI atto integrativo  dell'Accordo  di  programma  quadro  in
materia di edilizia sanitaria: I Provvedimento  di  allineamento  del
programma regionale di sviluppo  della  X  legislatura",  cosi'  come
rimodulati dal Ministero della Salute  con  nota  prot.  DGPROGS  del
16.4.2014, a seguito di richiesta  della  Direzione  Generale  Salute
della Regione Lombardia con nota prot. H20140014215 del 7.4.2014. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71322000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 202.604,50  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Elementi qualitativi. Ponderazione 65 
  2. Elementi quantitativi. Ponderazione 35 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S1402_A07414 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 113-199054 del
14.6.2014 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 26.2.2015 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 23 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTP
formato da Proger S.p.A. (mandataria) e Manens-Tifs S.p.A.(mandante) 
  Via Valadier 42 - 00193 Roma - Italia - Fax: +39 0644877430 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Valore:  405.209
EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  202.604,50  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  -  Via   F.
Corridoni 39 - 20122 Milano -  ITALIA  -  Telefono:  +39  02783805  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39
0276015209 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  a)
Entro 30 giorni dalla  pubblicazione  del  presente  Avviso,  qualora
autonomamente lesivo, ai sensi dell'art.  120,  comma  5  del  D.Lgs.
104/2010; 
  b) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma
5 del D.Lgs. 163/2006. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 25.3.2015 

               Il presidente del consiglio di gestione 
                         ing. Paolo Besozzi 

 
T15BGA5615
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.