REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione indirizzi e  contatti:  Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1  -  20124  Milano  -  Italia
-Tel:     +39      02.6765.4163,      fax      +39      02.6765.4424;
contratti@regione.lombardia.it  -  www.regione.lombardia.it  (Profilo
del committente). 
  Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di
intermediazione telematica di Regione  Lombardia  denominata  SinTel,
accessibile  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma
SinTel. Il presente bando e' pubblicato sul profilo del committente -
mentre  tutta  la  documentazione  di  gara   e'   pubblicata   sulla
piattaforma Sintel. 
  Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: disponibili come punto I.1);  Indirizzo
al quale inviare offerte: come punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
"Pre-fattibilita'  delle  misure  agevolative  al  fine  di   rendere
trasparente ed efficiente la valutazione  creditizia  delle  imprese,
facendo leva su processi ad alto livello di automazione e  supportato
da tecnologie informatiche evolute". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi 27, Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)    Breve    descrizione    dell'appalto:    Servizio     di
pre-fattibilita'  delle  misure  agevolative  al  fine   di   rendere
trasparente ed efficiente la valutazione creditizia delle imprese 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 79410000-1. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta Euro  200.000,00
(IVA esclusa) gli oneri di sicurezza  da  interferenza  sono  pari  a
zero; 
  II.2.2) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Modalita'  cauzioni:  ex
artt. 4 e 8 del disciplinare. 
  Cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta  (o  eventualmente  in
misura ridotta nei  casi  previsti  dall'art.  75,  comma  7,  D.Lgs.
163/2006). 
  Cauzione  definitiva  (per  aggiudicataria):  importo  10%   valore
contrattuale; l'importo e' aumentato in caso  di  aggiudicazione  con
ribasso superiore al 10% o al 20%  nella  misura  prevista  dall'art.
113, comma  1,  D.Lgs.  163/2006.  Polizza  assicurativa  ex  art.  7
disciplinare. 
  III.1.2) modalita' di finanziamento  e  di  pagamento,  riferimenti
disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento carico Bilancio regionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande
(mandato speciale con rappresentanza). 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1)  Imprese  iscritte  all'Organismo  Agenti  e
Mediatori (OAM), ex D. Lgs. N. 141/2010 e  successive  modifiche;  2)
assenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1,  del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii.;  3)  per  i  soggetti  tenuti  iscrizione  alla
competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e  Agricoltura
(o registro equivalente dello  stato  di  appartenenza)  con  oggetto
sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto  di  gara;  4)
assenza delle condizioni di esclusione dalla  gara  di  cui  all'art.
1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per imprese di  altro
Stato U.E.); 5) assenza delle condizioni di cui  all'art.  53,  comma
16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001. 
  E' richiesta dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000  con  le
modalita' specificate nel disciplinare. Per Raggruppamenti e Consorzi
cfr. disciplinare. 
  III.2.2) Tipo di procedura: Aperta. 
  III.2.3) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  III.2.5)   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 11/2015 
  III.2.6) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  III.2.7) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/05/2015  alle
ore 15,00. 
  III.2.8) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  III.2.9) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  III.2.10) si tratta di un appalto periodico: NO 
  III.2.11) L'Appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi Unione Europea: NO 
  IV.1) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 619697518C. 
  2) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini
della presentazione dell'offerta e'  precisata  nel  Disciplinare  di
gara. Regione Lombardia si riserva di sospendere la procedura in caso
di anomalie segnalate dal Sistema. 3) La documentazione ufficiale  di
gara  e'  disponibile  in  formato  elettronico   scaricabile   dalla
piattaforma Sintel. 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara
possono essere richiesti esclusivamente a mezzo "Comunicazioni  della
procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 24/04/2015 ore 12:00. I chiarimenti  agli  atti  di  gara
verranno  pubblicati  sul  sito  della  piattaforma  Sintel.  5)   Il
Responsabile Unico del Procedimento  e'  la  dott.ssa  Emilia  Angela
Benfante, Dirigente  Struttura  Gestione  Acquisti.  6)  La  presente
procedura e' stata indetta con decreto n. 2387 del 26/03/2015. 7)  In
ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 39 del  D.L.  90/2014,  nei
casi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, si  procedera'  con
l'applicazione della sanzione pecuniaria stabilita' nel bando di gara
(pari all'1 per cento del valore del servizio) ed alla  richiesta  di
regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di  10  giorni,
trascorso il quale si procedera' con l'esclusione dalla procedura. 8)
Gli oneri  per  la  sicurezza  da  interferenza  sono  pari  a  zero,
trattandosi  di  attivita'  intellettuale.   9)   Tutti   i   servizi
costituiscono attivita' principali. 
  V.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  V.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni. 
  V.3) Data di spedizione del presente bando: 10/04/2015 

Regione Lombardia - Dirigente Regione  Lombardia  struttura  gestione
                              acquisti 
della  direzione  centrale  organizzazione,   personale   e   sistema
                             informativo 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
T15BFD5877
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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