A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
      Avviso per la conclusione di un accordo quadro di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di  lavori  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'accordo  quadro  dalla  amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 97÷101/2014 (Rep. n. 97/2014 -  lotto  1  -
CIG. 59815757D6; Rep. n. 98/2014 - lotto 2 - CIG. 59819583E7; Rep. n.
99/2014 - lotto 3 - CIG. 598200068F; Rep. n. 100/2014  -  lotto  4  -
CIG. 5982041864; Rep. n. 101/2014 - lotto 5 - CIG.  5982068EAA)  CPV:
45450000-6. II.1.2) Tipo di procedura e luogo di esecuzione:  accordo
quadro, con un unico operatore economico, per l'esecuzione di  lavori
di  manutenzione  ordinaria  edile  ed  affini,  da  idraulico  e  da
elettricista, per il riordino di alloggi  di  nuova  assegnazione  in
stabili di proprieta' Aler in Milano e Provincia ed in gestione e  di
competenza delle Filiali  di  Milano  e  Filiale  Provincia.  II.1.3)
Divisione in lotti:SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1)
Quantitativo o entita' dell'accordo  quadro:  Euro  3.550.000,00  (al
netto dell'IVA) di cui Euro 3.443.500,00 a base d'asta per lavori  ed
Euro 106.500,00  per  gli  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  DESCRIZIONE DELLE OPERE: 
  a) Repp. nn. 97/2014 e 98/2014 - lotti 1-2, per ciascun lotto: 
  importo complessivo pari ad Euro 800.000,00 di cui Euro  776.000,00
a base d'asta per lavori ed Euro 24.000,00 per oneri della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT. OG1 440.000,00 Classifica II 
  Opere scorporabili 
  CAT. OS3 200.000,00 Classifica I 
  CAT. OS30 160.000,00 Classifica I 
  b) Repp. nn. 99÷101/2014 - lotti 3, 4 e 5, per ciascun lotto: 
  importo complessivo pari ad Euro 650.000,00 di cui Euro  630.500,00
a base d'asta per lavori ed Euro 19.500,00 per oneri della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT. OG1 357.500,00 Classifica II 
  Opere scorporabili 
  CAT. OS3 162.500,00 Classifica I 
  CAT. OS30 130.000,00 Classifica I 
  II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di prorogare la durata dell'accordo quadro per ulteriori 24 mesi alle
condizioni meglio specificate all'art. 2 del C.S.A. parte I  relativo
a  ciascun  lotto.  II.3)  Durata  dell'accordo   quadro:   24   mesi
(prorogabili). 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%  dell'importo  complessivo
del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione  a
piu' lotti,  cauzione  unica  adeguata  all'importo  del  lotto  piu'
elevato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler  Milano
e Comuni vari. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti
di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38  e
39   del   D.Lgs.    163/2006    e    s.m.i.    III.2.2)    Capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Repp. nn. 97/2014 e 98/2014 - lotti 1-2: 
  Per ciascun lotto,  gli  operatori  economici  dovranno  essere  in
possesso dei seguenti requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente  OG1  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS3 -  classifica
I; 
  c) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS30 - classifica
I; 
  Repp. nn. 99÷101/2014 - lotti 3, 4 e 5: 
  Per ciascun lotto,  gli  operatori  economici  dovranno  essere  in
possesso dei seguenti requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente  OG1  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS3 -  classifica
I; 
  c.1)attestazione  SOA  per  la  categoria   scorporabile   OS30   -
classifica I. 
  OVVERO, IN ALTERNATIVA 
  c.2) ai sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i., possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  90  del
citato decreto per la categoria OS30, di seguito elencati: 
  - importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio
antecedente la data di pubblicazione del presente avviso  (da  aprile
2010 ad aprile 2015)  non  inferiore  all'importo  delle  lavorazioni
relative alla categoria OS30; 
  - costo complessivo  sostenuto  per  il  personale  dipendente  non
inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti  nel
quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente  avviso
(da aprile 2010 ad aprile 2015); nel caso in cui il rapporto  tra  il
suddetto  costo  e  l'importo  dei  lavori  sia  inferiore  a  quanto
richiesto,   l'importo    dei    lavori    e'    figurativamente    e
proporzionalmente ridotto  in  modo  da  ristabilire  la  percentuale
richiesta; l'importo dei lavori cosi'  figurativamente  ridotto  vale
per la dimostrazione del possesso del requisito di cui al  precedente
punto; 
  - adeguata attrezzatura tecnica. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.,   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/703 del 31/10/2014; IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  120  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i., secondo i criteri di seguito indicati:  a)  offerta  tecnica:
max 47 punti; b) offerta economica: max 53 punti. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Condizioni
per  ottenere  il  fascicolo  e  la   documentazione   complementare.
Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla  procedura
e'  disponibile  sul  sito  internet  www.aler.mi.it  nella   sezione
"Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it.  IV.3.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  18/05/2015  -  ore:10:00.
IV.3.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 19/05/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale  Romagna  26  -
MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari:  si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' il geom. Andrea Marti  -  tel.  02/7392.3614.  V.2)  Procedure  di
ricorso V.2.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. 
  V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs.
104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono  essere
notificati alla Stazione  Appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione dell'avviso  il  ricorso  dovra'  essere  notificato
entro 30 gg. dal ricevimento  dell'informativa  di  esclusione  dalla
procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T15BFM5938
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