CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122999; e-mail: eugenia.sabia@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 41/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - Sig.ra Eugenia Sabia - Tel.
011/01122999-Fax  011/4421910  -  Indirizzo  di  posta   elettronica:
eugenia.sabia@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, Via Bazzi 4,  10152
Torino - tel. 011/01126257-26057 - fax 011/01126177. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  -L'appalto e' suddiviso in lotti: no -Ammissibilita'  di  varianti:
no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura   aperta   n.   41/2015   -   Manutenzione
straordinaria in edifici scolastici Circoscrizioni 3, 4 e  1  Centro.
Area Ovest. C.O. 3980. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro 474.000.00 a misura, oltre Euro  120.000,00  per
oneri contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta  -
Totale dell'appalto: Euro 594.000,00. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG1  class.  II  -  €  445.801,33
(oneri di  sicurezza  inclusi);  Cat.scorp.subappaltabili:  OG2  -  €
72.151,22 e OS3 - € 76.047,45 (Equivalenza tra cat. OS3 e OG11). 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
    
    
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 11.880,00; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
6097403820) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mutuo Cassa DD.PP. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 10 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l), 1-m) e 1-n) del Disciplinare  di
gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di aggiudicazione: in esecuzione della  deliberazione  di
Giunta Comunale del 5.11.2013 (mecc. n. 2013 05162/003) esecutiva dal
21.11.2013 e della determinazione n. 146  del  06.11.2014,  (mecc.  n
2014-05293/031), l'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo
piu' basso determinato,  trattandosi  di  contratto  da  stipulare  a
misura, ai sensi dell'art. 82 c.  2  del  D.Lgs  n.163/06  e  s.m.i.,
mediante  ribasso  sull'elenco  prezzi  a  base  di  gara.  Ai  sensi
dell'art.122 c. 9 del D.Lgs n.163/06 e s.m.i., il  Comune  di  Torino
procedera'  all'esclusione  automatica  dalla  gara   delle   offerte
anomale. Nel caso di due  o  piu'  offerte  uguali  si  procedera'  a
sorteggio fra le stesse nella medesima seduta pubblica. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 26 maggio 2015
entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi'  27  maggio  2015
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 20 maggio 2015. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Determinazione  a  contrattare:  determinazione  n.  n.   146   del
06.11.2014,  (mecc.  n  2014-05293/031).  Il  Disciplinare  di  gara,
facente parte integrale e sostanziale del presente estratto,  cui  si
fa riferimento per tutte le prescrizioni non  espressamente  indicate
nel bando, sara' pubblicato, unitamente al presente  bando  di  gara,
sul sito  Internet  del  Comune  di  Torino  al  seguente  indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.