MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di finanza
Reparto tecnico logistico amministrativo Campania

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Guardia  di
Finanza - Reparto Tecnico Logistico  Amministrativo  Campania  -  Via
Alcide  De  Gasperi  4  80133  Napoli.  Punti  di  contatto:  Ufficio
Amministrazione  -  Sezione  Acquisti,  Telefono:   081/9702667   Fax
081/9702215     Posta     elettronica:      na053014@gdf.it      PEC:
na0530000p@pec.gdf.it    Profilo     committente:     www.gdf.gov.it.
All'attenzione  di:  Ten.   Col.   Eduardo   Sandomenico.   Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. La documentazione inerente l'appalto e' pubblicata sul sito
internet    www.gdf.gov.it    al    link    "Bandi    di    gara    e
contratti/Acquisizione di beni e servizi". Le offerte dovranno essere
inviate  a:  Guardia  di  Finanza   -   Reparto   Tecnico   Logistico
Amministrativo Campania - Ufficio Amministrazione - Sezione  Acquisti
-  Via  Alcide  De  Gasperi,  4,   80133   Napoli.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. I.3)  Principale
settore di attivita': Ordine pubblico e Sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento   del
servizio di pulizia ed igiene ambientale dei locali della Guardia  di
Finanza ubicati nelle Regioni Campania e Basilicata. Codice  gara  n.
6016946. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Servizi  -
categoria 14 (servizi di pulizia di  uffici).  Luogo  di  esecuzione:
Caserme della Guardia di Finanza ubicate  nelle  Regioni  Campania  e
Basilicata. Codice NUTS: Regione Campania  ITF3,  Regione  Basilicata
ITF5.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico.   II.1.5)
Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia  ed  igiene  ambientale
dei locali della Guardia di Finanza ubicati nelle Regioni Campania  e
Basilicata, secondo le modalita' e periodicita' indicate in dettaglio
nell'allegato "Tipologia  e  frequenza  delle  prestazioni",  per  un
totale di mq. 107.793,62 di cui mq. 97.147,71 Caserme  della  Guardia
di Finanza ubicate in Campania e mq. 10.645,91 Caserme della  Guardia
di Finanza ubicate in Basilicata.  II.1.6)  CPV  90919200-4.  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:
Valore stimato dell'appalto per l'intera durata biennale del servizio
(24 mesi): Euro. 2.122.413,52 IVA esclusa, di cui Euro. 1.300,00  IVA
esclusa per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso [canone mensile
a base d'asta = Euro. 88.379,73 IVA esclusa x mesi 24]. II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 24  mesi.  Il  servizio  potra'
essere prorogato per un periodo non inferiore a 6 mesi necessari  per
garantire la continuita' del servizio  nelle  more  dell'espletamento
della nuova gara di appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 13 del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: Modalita' di  finanziamento:  fondi  disponibili  sui
capitoli di bilancio dell'Amministrazione.  Modalita'  di  pagamento:
come indicato al punto 24 del Disciplinare di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come indicato al punto  4  del
Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.  69  del
d.lgs. n. 163/2006, al fine  di  garantire  i  livelli  occupazionali
esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione
collettiva  in  materia  di  riassorbimento  del  personale.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Come indicato  al  punto  6
del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Come indicato  al  punto  6.1  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Come indicato al punto  6.1  del  Disciplinare  di
gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La
prestazione  del   servizio   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: Si'. Imprese che esercitano servizi di pulizia, come da
L. 82/1994 e D.M. 7.7.1997, n. 274. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente appalto  verra'  aggiudicato  secondo  il
criterio del Prezzo piu' basso ex art. 82, comma 2,  lettera  b)  del
d.lgs. n. 163/2006. IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.3.3) Condizioni per ottenere Disciplinare di gara e documentazione
complementare: Tutti i documenti sono pubblicati  sul  sito  internet
www.gdf.gov.it al link "Bandi di  gara  e  contratti/Acquisizione  di
beni e servizi". IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
Entro le ore 09,00 del 3 giugno  2015.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  (centottanta)
giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  4
giugno 2015 ore 10,00  presso  l'Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania  della
Guardia di Finanza sito in Via Alcide De Gasperi n° 4, Napoli, con le
modalita' indicate al punto 20.2. del Disciplinare di  gara.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legali
rappresentanti delle imprese concorrenti, ovvero soggetti  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.3)  I  concorrenti  dovranno
effettuare un versamento di Euro. 140,00  (euro  centoquaranta/00)  a
titolo di contributo  a  favore  dell'A.N.A.C.  (gia'  AVCP)  con  le
modalita' riportate nel disciplinare di gara al  punto  14  -  Codice
Identificativo della  Gara  (CIG)  n.  62275321FB.  Responsabile  del
Procedimento:   Ten.   Col.   Eduardo   Sandomenico,   Capo   Ufficio
Amministrazione del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania
della  Guardia  di  Finanza.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Campania, Piazza Municipio n. 64, 80133 Napoli. VI.4.2) Presentazione
di ricorsi.  Gli  atti  della  presente  procedura  sono  impugnabili
unicamente mediante ricorso  al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
della Campania entro il termine di 30 (trenta) giorni (cfr. artt. 29,
42, 119, comma 1, lett. a) e 120) del D.Lgs. 2 luglio 2010, n.  104).
VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.  il
22.04.2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    ten. col. Eduardo Sandomenico 

 
T15BFC7370
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