ALTO TREVIGIANO SERVIZI - S.R.L.
Sede: via Schiavonesca Priula, 86 - Montebelluno (TV) - Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2015)

 
       Bando di gara - (d.lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i.) 
 

I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Alto  Trevigiano
Servizi S.r.l. - Indirizzo: via Schiavonesca Priula  n.  86  -  31044
Montebelluna (TV) Italia - Punti di contatto: sopra indicati tel. +39
0423/292991     Uff.     appalti      e      gara      -      e-mail:
info@altotrevigianoservizi.it; fax: 0423/292929; indirizzo  Internet:
www.altotrevigianoservizi.it   -    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: altro
- Servizio idrico integrato. 
  I.3) Concessione di un  appalto  a  nome  di  altri  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
aggiudicatore: servizio sostitutivo di  mensa  mediante  buoni  pasto
elettronici per i lavoratori di Alto Trevigiano Servizi S.r.l. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 17. Luogo principale di esecuzione: Territorio  gestito
da ATS S.r.l. - Codice nuts: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
sostitutivo di mensa mediante  buoni  pasto  elettronici,  erogato  a
favore dei lavoratori di ATS S.r.l., con sistema automatizzato basato
su tessere elettroniche personali, da utilizzare presso una  rete  di
servizi convenzionati, ubicati nel territorio gestito di ATS  S.r.l.,
con i quali l'operatore economico ha stipulato apposite convenzioni. 
  II.1.6) Vocabolario  Comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale: 55510000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
no. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  inclusa
facolta' di rinnovo per anni 1 ed esercitabile per un massimo di  due
volte (complessivamente tre anni). Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €
923.040,00. 
  II.2.2) Opzioni: si'. Art. 4  disciplinare  di  gara:  facolta'  di
rinnovo per 1 anno ed esercitabile per un massimo di due volte. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. Numero di rinnovi possibile: 2. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
III: Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a  base  d'appalto  ai  sensi  dell'art.  75,  del
decreto legislativo  n.  163/2006  -  vedasi  disciplinare  di  gara.
Importo ridotto del 50% in caso di  possesso  di  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee UNI CEI  ISO  9001  e
s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  assicurata  la
copertura finanziaria ai sensi di legge. Modalita' di pagamento  come
da disciplinare per l'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica   raggruppamento   operatori   economici
aggiudicatario: raggruppamento temporaneo di imprese ai  sensi  degli
articoli 34 e 37, del decreto legislativo n. 163/2006 o consorzio. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:  vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi:  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: / 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti:  24  giugno  2015,  ore  12.  Documenti   a
pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Termine  perentorio  per  la   presentazione   delle
offerte: 30 giugno 2015, ore 12. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1°  luglio  2015
ore 10 - Luogo: Sede  ATS  S.r.l.,  via  Schiavonesca  Priula  n.  86
Montebelluna (TV). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Vedasi disciplinare di gara. 
VI:  Altre  informazioni:  altre  informazioni  sono  riportate   nel
disciplinare per l'appalto. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare  e  gli  atti  di
gara  possono  essere   scaricati   gratuitamente   dal   concorrente
direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it.
Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, decreto legislativo
n. 163/2006, con applicazione art. 86, comma 2,  decreto  legislativo
n.  163/2006)  e  secondo  disciplinare  di  gara.  L'appalto   sara'
aggiudicato al concorrente che conseguira' il  punteggio  complessivo
piu' elevato. Non sono ammesse  offerte  condizionate  o  in  aumento
rispetto   agli   importi   a   base   di   gara.    Si    procedera'
all'aggiudicazione  anche  quando  sia  pervenuta  una  sola  offerta
valida, purche' congrua e conveniente. Qualora  due  o  piu'  offerte
ammesse abbiano ottenuto lo stesso punteggio complessivo, ma  diversi
punteggi parziali, l'aggiudicazione avverra'  a  favore  dell'offerta
che ha ottenuto il migliore  punteggio  con  riferimento  all'offerta
economica. Qualora abbiano ottenuto lo stesso punteggio per l'offerta
economica, si procedera' con  sorteggio.  Entro  dieci  giorni  dalla
conclusione delle operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi  S.r.l.
provvedera' alla verifica del possesso  dei  requisiti  di  capacita'
economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui
all'art. 48, comma 2, del decreto legislativo  n.  163/2006,  per  la
ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue  in  graduatoria,
ex art. 48, comma 1, del decreto  legislativo  n.  163/2006.  L'esito
della gara verra' comunicato ai concorrenti entro cinque  giorni  dal
provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante  trasmissione  al
fax o indirizzo  di  posta  elettronica  certificata  che  lo  stesso
concorrente ha indicato in sede di gara. Ai sensi dell'art. 38, comma
2-bis,  decreto  legislativo  n.  163/2006  in  caso   di   mancanza,
incompletezza o  altre  irregolarita'  delle  dichiarazioni  e  degli
elementi  delle  dichiarazioni  sostitutive,  il  concorrente  potra'
provvedere alla relativa sanatoria previo pagamento di  una  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari  all'uno  per  mille  del  valore
della  gara  su  base  annuale.  La  stipulazione  del  contratto  e'
subordinata  al  positivo  esito  delle  procedure   previste   dalla
normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo  il
trentesimo    giorno    dall'avvenuta    comunicazione     di     non
aggiudicazione/esclusione  ai  contro  interessati.  ATS  S.r.l.   si
riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire
all'affidamento  del  servizio  oggetto  del  presente  appalto,   di
differire, spostare o revocare il presente procedimento, senza  alcun
diritto  dei  concorrenti  a  rimborso  spese  o  risarcimenti  e   o
indennizzi  di  sorta,  fatte  salve  le  spese  documentate  per  la
partecipazione alla gara. Le  autodichiarazioni  e  i  documenti,  se
redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati
da una traduzione in lingua italiana  certificata  da  un  traduttore
ufficiale. Gli importi dichiarati devono essere espressi in Euro.  Il
concorrente, a pena di esclusione, deve eseguire  il  versamento  del
contributo  all'Autorita'  Nazionale   Anticorruzione,   secondo   le
disposizioni del disciplinare per  l'appalto.  Le  comunicazioni  tra
stazione  appaltante   e   operatori   economici   possono   avvenire
esclusivamente via fax o  posta  elettronica  certificata  e,  se  di
interesse  generale,  portate  a   conoscenza   di   tutti   mediante
pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it
nei  termini  di  legge.  Delibera  a  contrarre  del  Consiglio   di
Amministrazione della stazione appaltante n. 019 del 20 aprile  2015.
Responsabile del procedimento: Ing. Roberto Durigon. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
Autorita' Nazionale Anticorruzione - Roma. Italia. 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  entro   trenta   giorni   da
conoscenza atto. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29 aprile 2015. 
    Montebelluna, 29 aprile 2015 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
TC15BFM7120
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