I.N.R.C.A. (AN)
Istituto di ricovero e cura per anziani a carattere scientifico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  in  appalto  dei
servizi di raccolta, trasporto e distribuzione interna ed esterna  di
campioni biologici, sangue ed emoderivati, materiale  farmaceutico  e
altro materiale sanitario, documentazione clinica e amministrativa in
generale per le esigenze dei presidi I.N.R.C.A. Regione Marche per un
                       periodo di cinque anni. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale:  I.N.R.C.A  -
IRCCS Istituto di Ricovero e Cura per Anziani. Indirizzo postale: Via
S. Margherita, 5.  Citta':  Ancona,  Codice  postale:  60124.  Paese:
Italia. Punti di contatto: Telefono  0718004749.  All'attenzione  di:
Raffaella  Monaci.   Posta   elettronica:   r.monaci@inrca.it,   Fax:
07135941.   Indirizzo   Internet   Amministrazione    aggiudicatrice:
www.inrca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I  punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Via  Santa
Margherita,  5  -  60124  Ancona.  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'.  Organismo  di
diritto pubblico: settore  Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gestione  dei  servizi  di  raccolta,  trasporto   e
distribuzione interna ed esterna di  campioni  biologici,  sangue  ed
emoderivati, materiale  farmaceutico  e  altro  materiale  sanitario,
documentazione clinica e amministrativa in generale per  le  esigenze
dei presidi INRCA Regione Marche per un periodo di cinque anni. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  prestazione  dei  servizi:  (c)
Servizi Categoria di servizi: n. 02. Luoghi principali di esecuzione:
Presidio  Ospedaliero  di  Ancona  -  Via   della   Montagnola,   81,
Amministrazione - Via Santa Margherita, 5 Ancona, Ufficio  Tecnico  -
Via  Grazie,  80  Ancona,  Polo  Scientifico  e  Tecnologico  -   Via
Birarelli, 8 Ancona, Residenza  Sanitaria  Dorica  -  Via  I°  Maggio
Ancona e Presidio Ospedaliero di  Fermo  -  Contrada  Mossa  -  (AP).
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti. Gestione  dei  servizi  di
raccolta, trasporto e distribuzione interna ed  esterna  di  campioni
biologici, sangue ed  emoderivati,  materiale  farmaceutico  e  altro
materiale  sanitario,  documentazione  clinica  e  amministrativa  in
generale per le esigenze dei presidi  INRCA  Regione  Marche  per  un
periodo di cinque anni ed elencati  al  precedente  punto  II.1.2)c).
Importo complessivo a base d'asta relativo al contratto  quinquennale
e' pari ad E. 691.803,28 (Iva esclusa) Lotto  Unico  CIG  62448526E4.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale:
63710000-9. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8)  Divisioni  in
lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo
o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
Importo quinquennale complessivo a base d'asta IVA ESCLUSA e' pari ad
E. 691.803,28 cosi' suddiviso: Por Ancona: E. 609.668,43  Por  Fermo:
E.  82.134,85.  Moneta:  EURO.  II.2.2)  Opzioni:  NO.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione:  60  mesi  dalla  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  In  sede  di  presentazione
dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 7 del disciplinare di  gara;
In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 14 del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziamento  con  Bilancio
dell'Istituto. Pagamenti come precisato  nel  relativo  articolo  del
capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
richiama la disciplina  degli  art.  34,35,36  e  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Il fornitore del servizio dovra' essere  in
possesso   dell'autorizzazione   e    accreditamento    all'esercizio
dell'attivita' di trasporto sanitario ai sensi dell'art. 26bis  della
L.R. Marche n.36/98 e smi e dovra' utilizzare mezzi di sua proprieta'
conformi alla  normativa  nazionale  e  regionale  per  il  trasporto
sanitario.  E'  richiesto  il  requisito  dell'assenza  di  cause  di
esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs. n.163/06 e smi. Per gli altri
requisiti si rimanda al Disciplina di Gara e al Capitolato  Speciale.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   verra'
comprovata in sede  di  presentazione  delle  dichiarazioni  bancarie
allegate alla Documentazione  Amministrativa  art.  7  punto  g)  del
Disciplinare, ai sensi dell'art.41 comma  1  a)  del  Dlgs  163/2006.
III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al  punto  15  del  fac-simile
dichiarazione ai sensi del DPR 445/00  e  al  Disciplinare  di  gara.
III.2.4)  Appalti   riservati:   NO.   III.3)   Condizioni   relative
all'appalto di servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determina   n.166/DGEN   del
30/04/2015 Immediatamente Esecutiva.IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: e/o le richieste  di  chiarimenti  giorno  11/06/2015  ore
12.00 presso i punti di contatto ed orari  di  cui  al  punto  I.1  -
termine per la pubblicazione dei chiarimenti: giorno  17/06/2015  ore
12:00; Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito
internet  www.inrca.it  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 19/06/2015 ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:22/06/2015  ore  10.00.
Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S.  Margherita,  5  Ancona.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque
puo'  presenziare,  ma  hanno  diritto  di  parola  e  di  richiedere
dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  soggetti  che  esibiranno  al
Responsabile Unico del Procedimento, un documento idoneo  comprovante
la loro legittimazione ad agire in  nome  e  per  conto  delle  Ditte
partecipanti alla gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale  puo'
essere visionata presso l'U.O. Acquisizione Beni e  Servizi/Logistica
- Via  S.  Margherita  n.  5  -  Ancona.  Puo'  essere  ritirata  con
versamento diretto di E. 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore  9,00-13,00
- oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per  ricevere
la  documentazione  tramite  posta  celere,  deve  pervenire  domanda
all'U.O. Acquisizione Beni  e  Servizi/Logistica,  almeno  10  giorni
lavorativi prima della scadenza di presentazione  dell'offerta.  Tale
domanda e' da produrre con attestazione di versamento  di  E.  10,00=
sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. Per  quanto  non
espressamente  indicato  nel   presente   bando,   si   richiama   la
documentazione di gara. VI. Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona  tel.071/206946.  Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale  -  Via  S.
Margherita, 5 60124 Ancona - IT -  Tel.  071/8004790  fax  071/35941.
V.5) Data di spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale
della Comunita' Europea : 07/05/2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Veruschka Nardi 

 
T15BFK7486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.