UNIVERSITA' DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Universita'  di
Pisa - Lungarno Pacinotti 43/44, 56126 Pisa, Italia 
  Punti di contatto:  Direzione  Edilizia  e  Telecomunicazione,  via
Fermi 6/8 Pisa Italia - All'attenzione di: dott.ssa Cristina  Biasci;
dott. Giuseppe Iannelli;  tel.  00390502212278/  00390502212254  Fax:
00390502210618 e-mail c.biasci@adm.unipi.it;  g.iannelli@adm.unipi.it
Indirizzo    Internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati; 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili 
  presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: indicato nell'allegato A. III 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Lavori    di    Adeguamento,    Consolidamento    e
Riorganizzazione funzionale dell'edificio denominato  "La  Sapienza",
via Curtatone e Montanara, Pisa, compreso  la  fornitura  e  posa  in
opera di arredi ordinari  e  tecnici  (sistema  archivi  compattabili
ignifughi), con  contestuale  cessione,  a  titolo  di  corrispettivo
contrattuale parziale,  di  immobile  in  proprieta'  della  stazione
appaltante 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori  -esecuzione-
via Curtatone e Montanara, Pisa, Italia  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Lavori  di  adeguamento,
consolidamento e riorganizzazione funzionale dell'edificio denominato
La Sapienza, compreso la fornitura di arredi 
  II.1.6) CPV:  45000000  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato  IVA  esclusa
Euro 9.824.000,00 
  II.2.2) Opzioni: no II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  no  II.3)
Durata dell'appalto: 308 giorni 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi degli artt.  75  e
113 del D.Lgs 163/2006 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Ministeriali, Fondi Regionali, Fondi Privati, Fondi  Propri  di
Bilancio, ed in parte mediante trasferimento in  proprieta'  di  bene
immobile; Pagamento nei termini previsti  agli  artt.  29  e  30  del
Capitolato Speciale di appalto e al Paragrafo 4.6.  del  Disciplinare
di  Gara  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come previsto dall'art. 34 del D Lgs 163/2006 e dal  Disciplinare  di
gara 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  economici  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Requisiti minimi previsti nel disciplinare di gara 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: 1)  Gestione  cantiere  e  ambientale  -
Ponderazione 18; 2) Miglioramento  delle  prestazioni  energetiche  -
Ponderazione 21; 3) Miglioramenti delle soluzione  architettoniche  e
funzionali di progetto nel rispetto delle caratteristiche monumentali
e di  salvaguardia  dell'edificio  -  Ponderazione  23;  4)  Garanzie
aggiuntive  alle  forniture  di   arredi   ordinari   e   tecnici   e
sostenibilita' ambientale - Ponderazione 5;  5)  Prezzo  (determinato
mediante offerta congiunta) - Ponderazione 30; 6) Tempo di esecuzione
- Ponderazione 3 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  Capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari; Documenti a pagamento: si Prezzo Euro 4,00. Condizioni
e modalita' di pagamento: Indicate al Paragrafo 4.2. del Disciplinare
di gara 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/06/2015 -
ora 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/06/2015 - ora:
09:30 Luogo Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa  -
Italia 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1) La gara e' indetta con deliberazione a contrarre prot. n.  17393
del 6 maggio 2015. Costituiscono parte integrante del Bando  di  gara
il Disciplinare di gara e relativi allegati (n. 6  allegati).  2)  Il
Bando di gara e il Disciplinare di gara con i relativi allegati  sono
pubblicati sul sito Internet www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori  e
disponibili fino al 29 giugno 2015 presso l'indirizzo di cui al punto
I.1) del presente Bando di gara - dal lunedi'  al  venerdi',  orario:
09:30 - 12:30. 3) Il plico contenente l'offerta e  la  documentazione
per l'ammissione alla gara deve essere inviato all'indirizzo indicato
nell'Allegato AIII) del presente Bando di gara e pervenire a pena  di
esclusione entro le ore 12:00 del giorno 29 giugno 2015. 4) Ulteriori
informazioni/istruzioni sono indicate nel Disciplinare  di  gara.  5)
Responsabile Unico del  Procedimento:  ing.  Simona  Burchi  tel  +39
0502212268.  6)Informazioni  di  carattere  amministrativo:  dott.ssa
Cristina Biasci,  dott.  Giuseppe  Iannelli  tel  +39  0502212278/+39
0502212254.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Toscana,  Via
Ricasoli n. 40, Firenze, 50122, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUE: 07/05/2015 
  ALLEGATO A 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Universita' di Pisa 
  - Protocollo - Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 Pisa, Italia 
  - Indirizzo internet (URL) www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori 

        Direzione edilizia e telecomunicazione - Il dirigente 
                         dott. Stefano Suin 

 
T15BFL7623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.