FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA S.P.A. - LANCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2015)

Bando di gara della procedura aperta n.  312/2015  per  l'affidamento
  della fornitura di n. 14.000 traverse  ferroviarie  in  c.a.v.p.  -
  CIG: 6186981A3A  -  (conforme  all'Allegato  XIII -  lett.  A)  del
  decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.). 

  1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico  Sangritana  S.p.A.,  via
Dalmazia n. 9 -  66034  Lanciano;  e-mail:  sangritana@sangritana.it;
tel.: 0872/7081; telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio Gare
e Contratti (tel. 0872/708211/708276). 
  2) / - 3) Tipo di appalto: Fornitura - Categoria: CPV  34947100-8 -
Acquisto. 
  4) Luogo di consegna: Fossacesia, Bomba, Colledimezzo, Fallo. 
  5.a) Fornitura di n. 14.000 traverse ferroviarie in c.a.v.p.  marca
RFI-230 V complete di sistema di attacco Vossloh  W14  per  armamento
ferroviario 50E5, per l'importo a base d'asta di € 885.000,00. 
  5.b) L'offerta deve essere presentata per tutti i materiali oggetto
della procedura. 
  5.c) / - 6.a) / - 6.b) / - 6.c) / - 6.d) / - 6.e) / - 7)  Non  sono
ammesse varianti. 
  8) Termine di consegna 120 giorni naturali consecutivi. 
  9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i  relativi
allegati, gli elaborati tecnici ed i  documenti  complementari,  come
meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito  "atti  della
gara")  possono  essere  visionati  e  scaricati   dal   profilo   di
committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi
costituiscono  la  documentazione  ufficiale  di  gara.  Non  saranno
rilasciate copie. 
  9.b) / - 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  ore
13 del giorno 22 giugno 2015. 
  10.b) Le offerte  devono  essere  spedite  al  seguente  indirizzo:
Ferrovia  Adriatico  Sangritana  S.p.A.  -  Ufficio  Protocollo,  via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 
  10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  11.a) Saranno ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 
  11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore 10 del giorno 24 giugno
2015. 
  12) Cauzioni e garanzie: 
    a) garanzia a corredo dell'offerta; 
    b) garanzia di esecuzione, nelle misure e  secondo  le  modalita'
indicate negli atti della gara. 
  13) Fornitura finanziata con il Fondo Comune Legge 297/78. 
  14) I raggruppamenti di operatori  economici  devono  assumere  una
delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito
"codice", e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli
atti della gara. 
  15) Gli operatori economici devono  avere  i  requisiti  di  ordine
generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi  di  ordine
speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli
atti della gara. 
  16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi
alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  17) / - 18)  L'aggiudicazione  avverra'  secondo  il  criterio  del
prezzo piu' basso mediante presentazione di offerta a prezzi unitari. 
  19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 
  20)  Gli  atti  della  presente  procedura  di   affidamento   sono
impugnabili mediante ricorso al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per l'Abruzzo - Sezione Pescara - Via A. Lo  Feudo  -  65100  Pescara
(tel. 085/4554371) nel termine di trenta giorni decorrenti dalla loro
piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  21) Il bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
ufficiali delle CE in data 6 maggio 2015. 
  22) Data di ricevimento del bando di gara  da  parte  del  suddetto
Ufficio: stessa data dell'invio. 
  23) Altre informazioni: CUP n. E43G15000090005.  Gli  elaborati  ed
atti tecnici  sono  stati  verificati  ovvero  validati  in  data  22
febbraio  2015  dal  Responsabile  del  procedimento  della  fase  di
progettazione ed  approvati  dal  Consiglio  di  Amministrazione  con
delibera  n.  19/2015  del  30   aprile   2015.   Il   Consiglio   di
Amministrazione ha approvato il bando di gara, il disciplinare  e  lo
schema di contratto ed ha concesso l'autorizzazione a  contrarre  con
stessa suddetta delibera. E' consentito il subappalto  nei  limiti  e
con le  modalita'  prescritte  negli  atti  di  gara.  E'  consentito
l'avvalimento. Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del Codice con le modalita' ed i limiti  specificati  nel
disciplinare. Si applicano le  previsioni  di  cui  al  comma  2-bis,
dell'art. 38 e 1-ter dell'art. 46 del decreto legislativo n. 163/2006
introdotte dall'art. 39, della  legge  11  agosto  2014,  n.  114  in
materia di mancanza, incompletezza o irregolarita'.  Al  riguardo  si
specifica  che  la  sanzione  pecuniaria  applicata  dalla   stazione
appaltante e' fissata nella misura dello 0,50%  dell'importo  a  base
d'asta. La documentazione ufficiale della procedura di affidamento e'
quella   pubblicata   sul   profilo   di   committente.   L'eventuale
aggiudicazione  definitiva  della  procedura  e'  di  competenza  del
Consiglio di Amministrazione  dell'ente  aggiudicatore.  Il  presente
bando comunque non vincola in alcun modo l'Ente aggiudicatore.  Resta
salvo,  percio',  l'esercizio  di  autotutela  da   parte   dell'ente
aggiudicatore circa l'annullamento della gara in qualsiasi momento e,
qualora intervenga l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva,  circa
il non luogo a procedere alla stipula del contratto. 
  Responsabili del procedimento: 
    a) fase progettazione ed esecuzione: Ing. Luigi Di Diego; 
    b) fase di affidamento: Dott. Paolo Marino. 

                     Il dirigente amministrativo 
                         dott. Paolo Marino 

 
TC15BFM7625
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.