COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias (CI) Italia;  Ufficio  Servizi  Sociali  all'attenzione  di:
Liviana Cruccas Tel.0781.274406 Fax  0781.274242  Posta  elettronica:
appalti@comune.iglesias.ca.it                 -                  PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo  precedente.  La  documentazione   inerente   l'appalto
(capitolato speciale  d'appalto,  disciplinare  di  gara  ecc.)  sono
pubblicati  sul  sito  del  Comune:  www.comune.iglesias.ca.it   alla
sezione Bandi di gara e  concorsi.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore di attivita': Amministrazione Locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Servizio Informagiovani  del  comune  di  Iglesias".
II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione:  Iglesias.  II.1.3)
L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Descrizione
dell'appalto: l'appalto consiste  in  attivita'  di  Orientamento  ed
Informazione ai giovani ed  a  tutti  i  cittadini  in  generale,come
meglio  esplicitato  nel  capitolato  speciale   d'appalto.   II.1.6)
Categoria dei servizi n. 25 - CPV 85320000-8;  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  No.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo  a  base  di  gara  e'  Euro
47.879,00. II.3 Durata del servizio : anni 1 (uno)  a  partire  dalla
data di attivazione del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata, pena l'esclusione,  da:  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto di cui al punto II.2.1)
del  presente  bando,  prestata  con  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Resta ferma la riduzione del  50%  dell'importo
della garanzia per le imprese dotate della certificazione del sistema
di qualita'. III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le  seguenti
garanzie e  coperture  assicurative:  a)  cauzione  definitiva  nella
misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006,  sotto
forma di  fideiussione  bancaria  o  polizza  assicurativa;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Finanziamento
fondi Bilancio triennale 2014/2016 - Esercizio  2015.  III.1.2.2)  Il
pagamento all'appaltatore  avverra'  secondo  le  modalita'  previste
all'art.  16  del  Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al  punto  8  del
Disciplinare di gara. III.2) Condizioni  dl  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici  che:  b)  non  si
trovano nelle ipotesi di esclusione dalle  procedure  di  affidamento
previste: b1) dall'art. 38 comma 1 del D. Lgs.  163/2006;  b2)  dalle
cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art.  67  del
D. lgs. 159/2011; 
  b3) dalle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.
del 2001, n. 165 o  che  siano  incorsi,  ai  sensi  della  normativa
vigente,  in  ulteriori  divieti  a  contrattare  con   la   pubblica
amministrazione;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Sono   ammessi   gli
operatori  economici  che:  a)  abbiano   svolto   un   servizio   di
Informazione e di Orientamento rivolto ad  un'utenza  giovanile,  per
conto di enti pubblici o privati , in un territorio  con  popolazione
superiore ai 20.000 abitanti, negli ultimi tre anni (2012  -  2013  -
2014). b) Presenza  nell'organico  di  personale  in  possesso  della
seguente qualifica: n. 1 operatore in possesso di  Titolo  di  Scuola
Media Superiore che abbia la qualifica di operatore  dei  servizi  di
informazione e di segretariato sociale con una esperienza documentata
di almeno tre anni attinenti al servizio  oggetto  di  gara,  per  lo
svolgimento di attivita' di sportello; n. 1 operatore in possesso  di
Diploma di Laurea ed esperienza documentata di almeno  tre  anni  nel
settore specifico di gara,  per  lo  svolgimento  delle  funzioni  di
coordinatore; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   6251746002.   IV.3.3)
Condizioni per ottenere Capitolato  e  documentazione  complementare:
Tutti   i   documenti   sono   pubblicati   sul   sito   del   comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.
IV.3.4) Termine per la presentazione  delle  offerte:  Entro  le  ore
11,00 del 30/06/2015.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  02/07/2015  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, Iglesias (CI), con le modalita' indicate  al
punto 14 del Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  legali  delle  imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare  di  gara  in  pubblicazione  sul  sito  della  stazione
appaltante: www.comune.iglesias.it - Eventuali chiarimenti sul  bando
e/o  disciplinare  di  gara  potranno  essere  richiesti  alla   Pec:
protocollo.comune.iglesias@pec.it o fax:  0781.274242  all'attenzione
ufficio appalti. Ulteriori informazioni trovasi nel  disciplinare  di
gara. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via
Sassari n.17 - 09100  Cagliari.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza certa dell'atto da impugnare. 

                              Dirigente 
                     ing. Pierluigi Castiglione 

 
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