REGIONE SICILIANA
A.R.N.A.S. "Ospedali Civico, G. Di Cristina e Benfratelli"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
                    Bando di gara AVCP n. 6053963 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice - Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazioni
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4  -
90127 Palermo. 
  Tel.      091/6662261      -      Telefax       091/6662672       -
email.provvediloratu@ospedalecivicopa.oi 9 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I - 4) Come al punto I 1) Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi dalle ore 9,00 alle 13,00. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di diagnostici vari,
radiofarmaci reagenti per il laboratorio specialistico di  oncologia,
ematologia e colture cellulari. 
  II -  2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  triennale  in
somministrazione di diagnostici vari per le UU.OO. Patologia  Clinica
P.O. Civico e P.O. Di Cristina e  per  la  fornitura  di  Generatori,
radiofarmaci,  kit  di  marcatura,  kit  dosaggi  R.I.A.  e  test  di
media-fill per l'U.O. di Medicina Nucleare P.O. Civico e Reagenti per
il laboratorio  specialistico  di  Oncologia,  Ematologia  e  Colture
cellulari. L'importo annuale a base d'asta della fornitura e' pari ad
€ 375.650,00 oltre iva, oneri per la sicurezza pari a zero, (importi,
complessivo della fornitura triennale ammonta ad € 1.126.950,00 oltre
IVA. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La  fornitura  dovra'  essere  effettuata  presso  l'UU.OO.
destinatarie dei materiali. 
  II - 4) La fornitura e' divisa in ottantasei lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale. 
Sezione  III  -  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2%  dell'importo  base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06; 
  III - 2) La fornitura e' finanziata con fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A.; 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV - 1) Il tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n.163/06 e successive modifiche ed integrazioni. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili  fino  a  dieci  giorni
prima della data fissata per la celebrazione della gara. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 23  luglio  2015.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 23 luglio 2015  alle  ore  10.00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I - 1). 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V  -  2)  Il  presente  bando  non  e'  vincolante  per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  V -  3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V - 4) Data di spedizione del  presente  bando  alla  CUCE,  il  29
maggio 2015. 
  V - 5) Responsabile  del  procedimento  -  Dott.ssa  Nora  Virga  -
Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito  web
Aziendale, e' obbligo  delle  ditte  consultare  il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle  offerte.  Le
ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice
CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto,  effettuare  il
versamento in favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato  speciale
d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK9386
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.