SOCIETA' AMBIENTE FROSINONE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

Bando di gara per l'appalto  di  servizio  di  trasporto  di  rifiuti
  solidi urbani dagli impianti dell'AMA  S.p.A.  di  Rocca  Cencia  e
  Colle Salario siti in Roma all'impianto di trattamento  rifiuti  di
  proprieta'  della  Societa'  Ambiente  Frosinone  S.p.A.,  sito  in
  localita' Colfelice (prov. FR) - CIG 62800816C8. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'
Ambiente Frosinone S.p.A. - S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice
(FR), partita IVA n. 01549380606 - codice fiscale n. 90000420605. 
  Direzione Tecnica tel. 0776/526813 -  526811,  fax.  0776/526831  -
526842 URL: www.safspa.it - e-mail: direzionetecnica@pec.safspa.it 
  Responsabile del Procedimento per le  fasi  di  cui  all'art.  272,
comma 3, lettere b)  e  c)  del  D.P.R.  n.  207/2010:  ing.  Roberto
Suppressa. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Societa' Ambiente  Frosinone  S.p.A.  -
S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice (FR). 
  Le offerte  dovranno  essere  redatte,  collazionate  e  recapitate
secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di  esclusione,
alle Sezioni 5 e 6 del Disciplinare di Gara  allegato  al  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  2.1) Tipo di Appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione del  servizio:  Trasporto  di  rifiuti  solidi  urbani  e
assimilati dagli impianti dell'AMA S.p.a. di  Rocca  Cencia  e  Colle
Salario all'impianto  di  trattamento  rifiuti  di  proprieta'  della
Societa' ambiente Frosinone S.p.A. sito in localita' Colfelice. 
  2.1.1) Oggetto dell'Appalto: Fornitura del servizio di trasporto di
rifiuti solidi urbani. 
  2.1.2) CPV: 90512000. 
  2.1.3) Tipo Divisione in lotti: No. 
  2.2) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a  base  di
gara € 850.000 (ottocentocinquantamilaeuro/00), oltre I.V.A. 
  L'importo e' stimato sulla base del quantitativo di rifiuti  solidi
urbani che giornalmente, sulla scorta di  un  contratto  sottoscritto
tra la SAF S.p.a. e  l'AMA  S.p.a.,  possono  essere  ritirati  dagli
impianti dell'AMA, pari  a  circa  200  ton.  /giorno,  piu'  o  meno
cinquanta per cento, applicando ad esso il prezzo unitario  per  ton.
posto     a     base     di     gara,     pari     a     €      19,30
(diciannoveeuroetrentacentesimi/00)  e  tenendo  conto  della  Durata
dell'Appalto. 
  2.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  il  contratto
decorre dalla data  di  affidamento  della  fornitura,  che  avverra'
presumibilmente entro il 7 agosto 2015 e avra'  termine  in  data  14
aprile 2016. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  3.1) Cauzioni e garanzie richieste: le Imprese concorrenti dovranno
produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale  provvisorio
di importo e secondo le  modalita'  prescritte  alla  Sezione  3  del
Disciplinare di Gara. 
  3.1.1)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'Appalto e' finanziato con i fondi di bilancio. 
  Le modalita' di pagamento sono indicate al Titolo II del Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  3.1.2)  Forma  giuridica  dell'aggiudicatario:   sono   ammesse   a
presentare offerta  anche  imprese  appositamente  e  temporaneamente
raggruppate secondo la normativa vigente e secondo  le  modalita'  di
cui alla Sezione 2 del Disciplinare di Gara. 
  3.2) Condizioni di partecipazione: le Imprese partecipanti dovranno
produrre, a pena di esclusione,  le  certificazioni  e  dichiarazioni
indicate alla  Sezione  2  del  Disciplinare  di  Gara,  allegato  al
Capitolato Speciale d'Appalto, e secondo le modalita'  tassativamente
indicate,  a  pena  di  esclusione,  alla  Sezione  4  del   medesimo
Disciplinare. 
  3.2.1) Situazione personale degli  operatori  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: le informazioni  e  formalita'  necessarie  valutare  la
conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione  2,  punto  2.1,
del Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. 
  3.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  le  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti  sono
indicate alla Sezione 2, punto 2.2, del Disciplinare di Gara allegato
al Capitolato Speciale d'Appalto. 
  3.2.3) Capacita' tecnica: le informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla  Sezione
1, punto  1.3,  del  Disciplinare  di  Gara  allegato  al  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  3.3) La prestazione della fornitura  e'  riservata  ad  Imprese,  o
Associazioni  di  Imprese,  in   possesso   dei   requisiti   tecnici
specificati nel Capitolato d'Appalto al p.to. 3. 
  3.4) Le persone  giuridiche  non  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
della fornitura. 
  Sezione IV) Procedura. 
  4.1) Tipo di procedura: aperta. 
  4.2) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione  sara'  effettuata
unicamente al prezzo piu'  basso  determinato  dall'applicazione  del
ribasso percentuale unico offerto, ai sensi dell'art. 82 del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., sul prezzo unitario posto a base di
gara. Il predetto ribasso percentuale non dovra'  riportare  piu'  di
due cifre decimali. 
  4.3) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12  del
giorno 29 luglio 2015. 
  4.4)  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   dell'offerta:
l'offerta  economica   e   la   documentazione   richiesta   per   la
partecipazione alla gara devono essere - pena esclusione - redatte in
lingua italiana. 
  4.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del  termine
per il ricevimento delle offerte. 
  4.6) Modalita' di apertura delle  offerte  -  data,  ora  e  luogo:
l'apertura dei  plichi  avra'  luogo  presso  la  sede  legale  della
Societa' Ambiente Frosinone, S.P. Ortella  km.  3  -  0303  Colfelice
(FR), il giorno 5 agosto 2015 alle ore 10. 
  4.7) Modalita' di aggiudicazione: L'aggiudicazione avviene ai sensi
dell'art.  7  del  disciplinare  di  gara.   L'aggiudicazione   resta
subordinata  all'esito  positivo  dell'accertamento   dei   requisiti
dichiarati in sede di partecipazione alla gara effettuato ai sensi  e
per  gli  effetti  dell'art.  71  del  D.P.R.  n.  445/2000,  nonche'
all'esito  negativo  degli  accertamenti   previsti   dalla   vigente
normativa antimafia. 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  5.1) Informazioni complementari:  La  determina  del  Consiglio  di
Amministrazione, di indizione della gara, e' del 25 maggio 2015. 
  5.2) Codice Identificativo Gara (CIG): 62800816C8. 
  5.3) Altro: Per l'esecuzione del servizio  oggetto  della  presente
procedura  non  e'  ammesso  il  subappalto  (ne'   in   parte,   ne'
totalmente), ne'  la  cessione  del  contratto  (ne'  in  parte,  ne'
totalmente). 
  L'aggiudicazione e' impegnativa per  l'impresa  aggiudicataria,  ma
non per l'Amministrazione della Societa' Ambiente  Frosinone  S.p.A.,
fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita'  delle
vigenti disposizioni. 
  Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003,  i  dati
forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati  esclusivamente  per
lo svolgimento della procedura di gara  e  dell'eventuale  successiva
stipula e gestione del contratto. 
  L'accesso agli atti e' consentito  secondo  le  modalita'  indicate
nella Sezione 9 del Disciplinare di Gara. Ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 241 del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  come
novellato  dall'art.  5  del  decreto  legislativo  n.  53/2010,   il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente  Bando  di
Gara, si rimanda al  Disciplinare  di  Gara  allegato  al  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  5.4) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  del
Lazio. 
  5.5)  Data   di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 1° giugno 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Roberto Suppressa 

 
TS15BFM9421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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