INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,      Tel.       0659054280.       Fax       0659054240.
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento della gestione global service della  Casa
Albergo ex INPDAP di Monteporzio  Catone  -  Roma.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Acquisto; Luogo principale
di esecuzione: pulizia degli spazi comuni, delle camere e rifacimento
letti, lavanderia e guardaroba, ristorazione, manutenzione  ordinaria
degli edifici e delle aree annesse, ivi compresa la manutenzione  del
verde, nonche' ogni altro ulteriore  intervento  di  manutenzione  su
arredi e beni mobili,  manutenzione  ordinaria  degli  impianti,  ivi
compresa la manutenzione degli ascensori  e  dei  montacarichi.  INPS
Casa Albergo ex INPDAP di Monteporzio  Catone  -  Roma  sita  in  via
Mondragone, 9,  c.a.p.  00040.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  l'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art. 55, comma 5, del  D.Lgs.  n.
163/2006, per l'affidamento della gestione global service della  Casa
Albergo ex INPDAP di Monteporzio Catone - Roma.  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti  (CPV):  prestazioni  principali  CTG  17  CPV
55321000; CTG 27 CPV  93100000-9;  CTG  17  CPV  74710000-9.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   come   da   disciplinare.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per il  periodo
di 36 mesi  e'  presuntivamente  valutato  in  E.  4.667.431,00,  IVA
esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
ripetizione: si. Numero di ripetizioni possibili:  1;  in  mesi:  12.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  Disciplinare  di
gara.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi
bilancio INPS.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex  art.38
del D.Lgs. n.163/2006 e altre interdizioni di  legge;  b)  iscrizione
per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  resto  come  da
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria,
come da disciplinare: a.1) le dichiarazioni di  almeno  due  istituti
bancari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1 settembre  1993,
rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del  Bando.  E'
fatta salva la previsione  di  cui  all'art.41  comma  3  del  D.Lgs.
n.163/06; a.2) un  fatturato  globale  di  impresa  realizzato  negli
ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento
della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5  volte  il  valore
complessivo posto a base di gara,  al  netto  dell'IVA.  In  caso  di
partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara; a.3), a.4) e a.5)
un fatturato specifico derivante dalle prestazioni  specifiche  negli
ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento
della pubblicazione del Bando, non inferiore  al  valore  complessivo
posto a base di gara, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in
RTI come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica, come da
disciplinare: certificazione EN ISO 9001/2008 in corso di  validita',
rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in  base  alla
norma ISO 14001/2004, ovvero da un Ente  di  accreditamento  aderente
all'associazione europea  per  l'accreditamento  degli  organismi  di
certificazione in corso di validita',  ovvero  altra  prova  relativa
all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della  qualita',  ai
sensi dell'art. 43 del D.Lgs n.163/06, come da Disciplinare di  gara.
In caso di RTI, come da Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83  del
D.Lgs.  n.163/2006.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/218/2015  del  15/06/2015.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 12/08/2015 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  08
settembre 2015 ore 10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito  ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire           esclusivamente            mediante            PEC
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le 12 del 17/7/2015.
La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e  le  relative
repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e gare  -
Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad
integrare  la  lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi.  Il  Responsabile
del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Marina  Trasi.  Ai  fini   della
partecipazione  alla  procedura,  il  Concorrente  dovra'  possedere,
ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima di  presentazione
delle offerte, quanto previsto dal Disciplinare di gara. In  caso  di
RTI/consorzio come da Disciplinare di  gara.  Il  Bando  di  gara  e'
pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7, nonche'  ai
sensi dell'art. 70, commi 8 e 9 del D.Lgs. n.163/06, con  conseguente
riduzione dei termini di ricezione delle offerte di cui  allo  stesso
art. 70, c. 2. CIG: 6289233740 VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia  189,  00196  Roma,
Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 16/06/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T15BFH10182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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