AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda Usl di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079505 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni,   il   capitolato   d'oneri   e    la    documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna  e
provincia - Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura di materiale di  consumo  per  attrezzature  informatiche
(cartucce  da  stampa  originali  e  rigenerate  a  ridotto   impatto
ambientale e supporti digitali - cd rom - dvd e  cartucce  da  stampa
per sistemi Rimage).per le Aziende USL di Bologna, Imola  e  Ferrara,
le Aziende Osped. Univers. di  Bologna  e  Ferrara,  Ist.  Ortopedico
Rizzoli di Bologna, suddivisa in lotti 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 30125100 - 30234000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Lotto 1: importo annuo Euro 1.300.000,00 - Lotto 2:  importo  annuo
Euro 350.000,00 biennale Euro 700.000,00 -  Lotto  3:  importo  annuo
Euro 93.000,00 biennale Euro 186.000,00 
  II.2.2)  Opzioni:  si  -  Descrizione  delle   opzioni:   eventuale
possibilita' di rinnovo per anni uno 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: lotto 1) 12 mesi - lotti 2 e 3) 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nella documentazione  di  gara;  in
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1 e 3) Prezzo piu' basso -
lotto 2) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  ai  criteri
indicati nell'invito a presentare offerta 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  04/09/2015  Ora:
12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
e'  necessario  allegare  la  fotocopia  del  documento  d'identita'.
L'Azienda USL si riserva di  procedere  all'espletamento  della  gara
anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi  alla  presente
procedura di gara, comprensivi delle opzioni e/o rinnovi, sono: Lotto
1 6302810B57 - lotto 2 630282039A - lotto  3  6302849B86.  I  termini
indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera',
ai sensi  dell'art.118  del  D.Lgs163/06,  al  pagamento  diretto  al
subappaltatore della fornitura.  Si  precisa  che  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria.  Ai  sensi  del  D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali.  La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl  di  Bologna  -  Sezione
Informazioni per operatori economici e gare  di  appalto  -  bandi  e
avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni  tra
l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via
elettronica o mediante fax e tali strumenti  produrranno  i  medesimi
effetti della  raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte
interessate potranno rivolgersi al servizio di  cui  al  punto  I.1),
dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/07/2015 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T15BFK11051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.