INDECAST S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2015)

 
Bando di gara mediante procedura aperta -  Appalto  di  fornitura  di
prodotti farmaceutici, parafarmaceutici ed affini e servizi  connessi
                      per le farmacie comunali 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  uff.:  Indecast  s.r.l.
Indirizzo  postale:  Via  Gerra,  n.c.m.  Citta':  Castiglione  delle
Stiviere (MN)  Codice  postale:  46043  -  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto:  Indecast  s.r.l.  -  Telefono:  +39  0376632460  Fax:  +39
0376632608  -  All'attenzione  di:  Dott.  Ilario  Gavioli  -   Posta
elettronica:   indecast@pec.it   -    Indirizzo    internet    (URL):
http://www.indecast.it   .   Il    capitolato    la    documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Fornitura di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici  ed
affini e servizi connessi per le farmacie comunali. II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  esecuzione:  fornitura.  Luogo  principale  di
esecuzione della fornitura: Castiglione d Stiviere (MN). Codice  NUTS
ITC48. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1).
II.1.8)  Lotti  -  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale. Valore stimato annuo dell'appalto: 2.000.000,00  (annui),  di
cui: 
  Lotto  1:  Fornitura  principale  pari   all'80   %   del   totale:
1.600.000,00 (annui). 
  Lotto 2: Fornitura secondaria pari al 20 % del  totale:  400.000,00
(annui). 
  Valore Lotto 1, compresa opzione, anni 2+2 (in euro): 6.400.000,00. 
  Valore Lotto 2, compresa opzione, anni 2+2 (in euro): 1.600.000,00. 
  Valore stimato  totale,  compresa  opzione,  anni  2+2  (in  euro):
8.000.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Il contratto e' stipulato per 24 mesi,  mentre
per i successivi 24 mesi il rapporto contrattuale costituisce opzione
esercitabile da parte dell'amministrazione aggiudicatrice nei  limiti
e alle condizioni previste dal Capitolato Speciale d'Appalto, Per  il
ricorso a tale opzione si rimanda all'art. 1  del  Capitolato.  II.3)
Durata dell'appalto. Durata in mesi: 24. 
  SEZIONE III: Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a)  concorrenti:  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
dell'appalto, ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006, dunque pari a: 
  euro 128.000,00 offerta per il solo Lotto 1; 
  euro 32.000,00 offerta per il solo Lotto 2; 
  euro 160.000,00 offerta per entrambi I Lotti. 
  b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) pagamenti come da art. 12 del Capitolato Speciale d'Appalto 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  SI,  si  veda  il  Bando
integrale; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due referenze bancarie.
III.2.3) Capacita' tecnica: offerta per il Lotto  1:  svolgimento  di
almeno un contratto unitario, per forniture  analoghe,  negli  ultimi
tre anni antecedenti la spedizione del bando  alla  G.U.U.E.  per  un
importo minimo pari ad  euro  3.200.000;  offerta  per  il  Lotto  2:
svolgimento di almeno un contratto unitario, per forniture  analoghe,
negli ultimi tre  anni  antecedenti  la  spedizione  del  bando  alla
G.U.U.E. per un importo minimo pari  ad  euro  800.000;  offerta  per
entrambi i lotti, Lotto  1  +  Lotto  2:  svolgimento  di  almeno  un
contratto unitario, per forniture analoghe,  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti la spedizione del bando  alla  G.U.U.E.  per  un  importo
minimo pari ad euro 4.000.000. Il requisito puo' essere posseduto  da
qualunque operatore  economico  raggruppato  fermo  restando  che  il
singolo contratto non e' frazionabile. 
  b) possesso della certificazione  del  sistema  di  qualita'  della
serie europea ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso ex art.  82
d.lgs. n. 163 del 2006. IV.3.1) Numero di riferimento: per  il  Lotto
1, CIG: 6199545A5E; per il Lotto 2, CIG: 6199584A8D. IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle richieste e/o  documenti:  Giorno:  venerdi'
Data:  28/08/2015  Ora:  12:00.  IV.3.4)  Termine   ultimo   per   il
ricevimento delle offerte:  Giorno:  lunedi'  Data:  07/09/2015  Ora:
12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni: 180. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Giorno:
martedi' Data: 08/09/2015 Ora: 09:30. Luogo: all'indirizzo di cui  al
punto I.1). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con deliberazione del CDA in data 19/06/2014; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), in  plico  di  invio  chiuso  e  sigillato;  offerta  economica
espressa mediante ribasso  percentuale  sulle  singole  tipologie  di
fornitura, separatamente per il Lotto 1  e  per  il  Lotto  2,  anche
qualora il concorrente presenti  offerta  per  ambedue  i  lotti;  la
valutazione dell'offerta  economica  avverra'  come  specificato  nel
Disciplinare  di  gara;  L'aggiudicatario  del  Lotto  1  e'  escluso
dall'aggiudicazione del Lotto 2 
  c) verifica delle offerte anomale ai sensi del d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) obbligo di indicazione delle parti di fornitura che si intendono
subappaltare; 
  f)  i  raggruppamenti  temporanei   di   dichiarare   l'impegno   a
costituirsi e indicare le quote  di  partecipazione  e  le  quote  di
fornitura da affidare a ciascun operatore raggruppato; 
  g) i consorzi stabili, i  consorzi  di  cooperative  o  di  imprese
artigiane, devono indicare i  consorziati  esecutori  e,  per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 200,00 per il Lotto 1 ed euro  140,00  per  il
Lotto 2 a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione; 
  k)  accettazione  e  impegno  alla  sottoscrizione,  in   caso   di
aggiudicazione, del  patto  di  integrita'/protocollo  di  legalita',
adottato o sottoscritto dalla Stazione  appaltante  in  ogni  momento
prima della conclusione del contratto; 
  l) la sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis, del d.lgs.  n.  163
del 2006, e' stabilita in euro 8.000,00; 
  m) non e' richiesto il "PASSOE" di cui all'art. 2, comma 3, lettera
b), della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti
pubblici (ora ANAC) n. 111 del 20 dicembre 2012; 
  n) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando, disponibile,  unitamente  ai  modelli
per le dichiarazioni, con accesso libero  all'indirizzo  internet  di
cui al punto I.1) 
  o) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  p) controversie contrattuali deferite al Foro di Mantova; 
  q) responsabile del procedimento: Dott.  Ilario  Gavioli,  recapito
punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
della Lombardia sezione di  Brescia.  VI.4.2)  Presentazione  ricorsi
entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che  ostano
alla  partecipazione;   dalla   conoscenza   dell'esclusione;   dalla
conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3)  Informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui
al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
02/07/2015 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                        dott. Ilario Gavioli 

 
T15BFM11038
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