COMUNE DI PIACENZA
Unita' operativa acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': autorita' locale; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento di un  progetto  articolato  di  sostegno
alle  competenze  genitoriali  (area  informativa  e   consulenziale)
II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; categoria di servizi: n.
24;  Luogo  principale  di  esecuzione:  territorio  del  Comune   di
Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al  punto  II.1.1;  II.1.6)
CPV:  80110000  -  Servizi  di  istruzione   prescolastica;   II.1.8)
Divisione in lotti:  no  II.2.1)  Quantitativo  totale  dell'appalto:
Importo  complessivo  esclusa  IVA  Euro  117.785,00.  II.3)   Durata
dell'appalto: 1/09/2015 e comunque dalla data del verbale di consegna
al 30/08/2017. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara, cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  d'asta;
all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al
10% dell'ammontare contrattuale netto; III.2) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento:  finanziamento  con  mezzi  propri  del
Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  a
sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  III.1.1.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: si rimanda al  bando  integrale  pubblicato
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.1.2)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i  criteri
sono specificati nel capitolato. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle  offerte:  data:  27/07/2015   Ora:   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: fino a 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
29/07/2015 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza  Cavalli  2;
persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 
  VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it.  Responsabile  del   procedimento:   Dott.ssa
Mariangela Tiramani; Determina a contrattare n. 828 del 7/07/2015. Le
comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.
E/o tramite posta certificata. CIG: 6325031CB0. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Mariangela Tiramani 

 
T15BFF11443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.