REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -
Direzione Regionale Centrale Acquisti - Area Gestione delle procedure
di gara; Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma Tel.  +390651683955
Fax: +390651684139;  garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it,
www.regione.lazio.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
punti di  contatto  sopra  indicati;  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra  indicati;
I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o  locale  -
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento
delle polizze assicurative  della  Regione  Lazio;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria:  6a;
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Lazio;  Codice  NUTS:  ITE43;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la
gara ha ad oggetto l'affidamento delle seguenti polizze  assicurative
lotto 1:  all  risk  property;  lotto  2:  responsabilita'  civile  e
patrimoniale; lotto 3: infortuni dipendenti in missione  -  infortuni
del conducente - infortuni amministratori;  lotto  4:  tutela  legale
giudiziaria; lotto 5: kasko dipendenti in missione; lotto 6: r.c.a. e
garanzie accessorie - libro matricola; II.1.6) Vocabolario comune per
gli appalti (CPV): Oggetto principale 66510000-8 II.1.7) Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si;  II.1.8)
Lotti: si, uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E. 2.406.000,00  per  3  anni.
II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  Cauzione  provvisoria
corredata dall'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  cauzione
definitiva come meglio specificato nella documentazione di  gara;  2)
Cauzione definitiva come da documentazione di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di  gara;
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera  mquater)  del  D.
Lgs. n. 163/2006; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39
D.Lgs. n. 163/2006; 3) essere in possesso dei requisiti di  idoneita'
tecnico  professionale  necessari  per  la  corretta  esecuzione  del
servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto  2  del  D
Lgs.  n.  81  del  2008  e  s.m.i..;  4)  essere  in  possesso  delle
autorizzazioni/comunicazioni  richieste  nel  Disciplinare  di  gara;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da  Disciplinare  di
gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  No;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  14/09/2015  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Lingua o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
si', e' ammessa la presenza alle sedute pubbliche di un incaricato di
ciascun concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no; VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di
gara scaricabile dal sito www.regione.lazio.it  2)  Le  richieste  di
chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire  alla
Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 0651684139 o via
pec  all'indirizzo   garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it,
entro le ore 12:00 del giorno 14/08/2015. 3)  Codici  Cig  attribuiti
alla  procedura:  come  da  disciplinare  di  gara.  4)  In  caso  di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare  di  gara.
5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Annalisa Tancredi  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Roma
(IT); VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/07/2015. 

      La direttrice della direzione regionale centrale acquisti 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
T15BFD12522
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.