ISPRA - ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ISPRA - Istituto
Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale,  Via  Vitaliano
Brancati, 48, 00144 Roma - www.isprambiente.it 
  Punti di contatto:  Servizio  Gare  e  Appalti  Posta  elettronica:
gare@isprambiente.it 
  Telefono: +39 0650071 - Fax: +39 06.50072278  -  Le  offerte  vanno
inviate a: punti di contatto sopra indicati. Responsabile  unico  del
procedimento dr. Marco La Commare 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito Internet: www.isprambiente.it - Comunicazioni di
Istituto > Gare e appalti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  manutenzione  e
funzionamento per gli immobili Ispra ubicati sul territorio nazionale
della durata di mesi 36 (trentasei)  suddiviso  in  10  LOTTI  -  CIG
6340563E19 (LOTTO 1); 634091616B (LOTTO  2);  6341078719  (LOTTO  3);
6341240CC7 (LOTTO 4); 6341484624 (LOTTO  5);  6341512D3D  (LOTTO  6);
6341596292 (LOTTO 7); 634171766B (LOTTO  8);  6341728F7C  (LOTTO  9);
6341734473 (LOTTO 10). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: 1; 
  LOTTI 1-7 Luogo: Roma - Codice NUTS: ITE43; 
  LOTTO 8 Luogo: Venezia/Chioggia - Codice NUTS: ITD35; 
  LOTTO 9 Luogo: Livorno - Codice NUTS: ITE16; 
  LOTTO 10 Luogo: Palermo/Milazzo - Codice NUTS: ITG12 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale, oggetto principale: 50413200-5
(LOTTO 1); 50750000-7 (LOTTO 2);  50730000-1  (LOTTO  3);  45262522-6
(LOTTO 4); 50711000-2 (LOTTO 5);  50530000-9  (LOTTO  6);  50332000-1
(LOTTO 7); 50710000-5 (LOTTI 8, 9 e 10) 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa,
Euro: 1.322.804,95 I costi della sicurezza sono pari a Euro euro 0,00
(zero) per i lotti n. 1; 2; 3; 5; 6; 7 ad eccezione dei lotti  n.  4;
8; 9; 10. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara, ex art. 75 del D. L.gs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso,  meglio
specificato nel "Disciplinare di gara" 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 04/15/GAR 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/10/2015 - Ora:
14:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 180  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  termini  di  presentazione  di
ricorso: D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/07/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Laporta 

 
T15BFG12456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.