TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetto alla  direzione
e coordinamento di Ferrovie  dello  Stato  Italiane  S.p.A.  -  P.IVA
05403151003 - Direzione Acquisti - Acquisti Rotabili e Vendita Beni e
Servizi Extratraffico - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma 
  Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: gara a procedura aperta n. GPA 2015/S/39T, interamente
gestita con sistemi telematici,  per  l'affidamento  in  appalto  del
Servizio di "Installazione di un impianto di spegnimento  dei  motori
diesel in caso di emergenza su un totale di  n.  212  rotabili  delle
tipologie  ALn663  e  ALn668  in  asset  alla  Divisione   Passeggeri
Regionale di Trenitalia" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Servizi: categoria 1 - Servizi di manutenzione e riparazione 
  - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'Appalto: 
  tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50222000-7 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: Si 
  II.1.7) Divisione in lotti: No 
  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'   DELL'APPALTO   STIMATO   :   Euro
1.802.000,00 di cui Euro  5.413,40  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  durata  massima
36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  nel  bando
integrale di gara 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
dettagliate nel bando integrale di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: soggetti  indicati  all'art.  34,
comma 1 del D.Lgs. 163/2006, come da bando integrale di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Requisiti  dettagliati  al  punto  III.2.1  del   bando
integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  dettagliati
al punto III.2.2 del bando integrale di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti dettagliati al punto  III.2.3
del bando integrale di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero di riferimento: GPA 2015/S/39T - CIG 6328752B5B 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13:00  del
28/09/2015 
  IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: No. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul  profilo  di  committente  www.acquistionline.trenitalia.it  e'
disponibile il bando integrale di  gara  con  relativi  allegati.  Il
bando di gara e' pubblicato anche su GUUE, sul sito  informatico  del
Ministero     delle     Infrastrutture      e      dei      Trasporti
www.serviziocontrattipubblici.it,  e  sui  quotidiani  a   diffusione
nazionale "La Stampa" e "La Repubblica". 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/07/2015. 

Direzione acquisti - Acquisti  rotabili  e  vendita  beni  e  servizi
                   extratraffico - Il responsabile 
                         Alessandro Strinna 

 
T15BFM12419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.