COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018  Italia
(IT)     https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/.      Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gestione dei presidi antincendio edifici e  mezzi  di
proprieta'  comunale  periodo  01/11/2015  -   31/12/2017.   CIG   n.
6340974148 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Luogo  principale  di  esecuzione  dei  servizi:  Comune  di
Scandicci. Codice NUTS: ITE14. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gestione
del servizio dei presidi antincendio edifici e  mezzi  di  proprieta'
comunale nel periodo 01/11/2015-31/12/2017. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 51700000-9 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in Lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo del servizio a  base
d'asta Euro 89.127,00,  oneri  della  sicurezza  Euro.  1.200,00  per
complessivi Euro 90.327,00 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  il  servizio
decorrera' a richiesta dell'Amministrazione Comunale  dal  01/11/2015
ed avra' termine il 31/12/2017. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
disciplinare e capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
ordinario, pagamento come da capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  come  previsto  dal
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al Disciplinare 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
Disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta al prezzo piu' basso  di
cui all'art. 82 del D. Lgs. 163/2006 in base ai criteri indicati  nel
Disciplinare. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  07/09/2015
Ora: 9:00:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/09/2015  Ora:
10:00 
  Luogo: Palazzo Comunale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  come
previsto dal Disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Formano  parte  integrante  del
presente  bando:   capitolato   speciale,   disciplinare   di   gara,
documentazione complementare.  La  procedura  di  gara  viene  svolta
interamente con START:  https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/.
Tutte le indicazioni, condizioni e  modalita'  per  la  presentazione
dell'offerta sono contenute nel disciplinare di gara. Il  concorrente
deve  indicare:  domicilio  eletto,  numero  fax,   indirizzo   posta
elettronica e posta elettronica certificata per le  comunicazioni  di
cui all'art. 79  c.  5  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  L'Amministrazione
comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I
dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs.  196/2003  solo  nell'ambito
della  presente  gara.  Si  precisa  che  il  termine  perentorio  di
presentazione delle offerte e' fissato alle ore 09:00:00  del  giorno
07/09/2015 di cui al punto IV.3.4 del presente bando.  I  concorrenti
possono avvalersi del ricorso all'avvalimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione nella G.U.R.I., ai sensi del D.Lgs. n. 104 / 2010. 

Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde 
                        ing. Paolo Calastrini 

 
T15BFF12996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.