AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
              Bando di gara n. 6109580 di gara per AVCP 
 

  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI  ALTA  SPECIALIZZAZIONE  OSPEDALI
CIVICO - DI CRISTINA - BENFRATELLI - P.zza  N.  Leotta  n.  4,  90127
Palermo. 
  Tel.      091/6662261-Telefax      091/6662672      -       e-mail:
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org. 
  I - 4) Come al punto I - 1) Ufficio Protocollo Generale. Le offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II -  1)  La  tipologia  d'appalto  e'  noleggio  di  maceratori  e
somministrazione di materiale di consumo svolta in ambito consorziato
con l'A.O. Villa Sofia - Cervello - Capofila l'Arnas Civico 
  II - 2) L'oggetto dell'appalto  e'  la  fornitura  quinquennale  in
noleggio di maceratori con fornitura di materiale di consumo. 
  L'importo quinquennale a base d'asta della fornitura e' pari  ad  €
2.033.480,00 oltre iva, oneri per la sicurezza pari a  zero.  Saranno
accettate solo offerte in  diminuzione  sulla  base  d'asta,  saranno
escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3)  La  fornitura  del  materiale  consumabile  dovra'  essere
effettuata presso i magazzini dell'UU.OO. di Farmacia  delle  Aziende
sanitarie consorziate. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in un unico lotto. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' quinquennale 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/06. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previso dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del d.lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del d.lgs.163/06  e
s.m.i.. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del  D.lgs  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 05/10/2015, 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 06/10/2015. Saranno escluse le offerte pervenuta
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 6 ottobre 2015  alle  ore  10.00
presso i locali di questa Azienda, vedi punto I-1). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio 
  V  -  2)  Il  presente  bando  non  e'  vincolante  per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  V -  3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V - 4)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE,  il
21/10/2015 
  V - 5) Responsabile del procedimento - D.ssa Colomba Carlino 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK12735
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.