ITS AREA VASTA SOCIETA' CONSORTILE A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
                   Bando di gara per la fornitura 
                di n. 280 POS di tipo Ingenico iCT250 
 

  Il presente avviso e' un bando di gara: Si. 
  Sezione I) Ente Aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione e indirizzo: ITS Area Vasta Societa'  Consortile
S.r.l. - v.le Trieste n. 159/3 - 09123 - Cagliari  -  Italia;  codice
fiscale e partita IVA: C.F./P.I. n. 03074540927. 
  Punti  di  contatto:  Ufficio  gare  ITS  -  tel.  070/2091.1,  fax
070/2091.222, Indirizzo Internet: www.itsareavasta.it 
  Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. 
  Il capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  consortile
tra comuni e societa' a totale  partecipazione  pubblica.  Principale
settore di attivita': ausilio alla mobilita'. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: «Appalto sistema monetica  -  Integrazione  funzionale
del sistema di monetica - Fornitura POS Ingenico». 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Acquisto.  Luogo  di  consegna:
comuni di Cagliari, Quartu S. Elena, Selargius, Assemini, Monserrato,
Elmas, Decimomannu. Codice NUTS ITG24. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  n.  280  POS  di
tipo Ingenico iCT250. 
  II.1.6) CPV: 31710000-6. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo: n. 280 POS Ingenico iCT250. 
  Importo a base di gara € 190.000,00. 
  II.2.2) Opzioni. ITS si riserva la facolta', nel  caso  in  cui  si
verificassero le condizioni, di applicare l'art. 57, comma 3, lettera
b) del decreto legislativo n. 163/2006 per l'affidamento di forniture
complementari. 
  II.3) Termine di esecuzione:  35  giorni  solari  e  consecutivi  a
partire dalla data di stipulazione del contratto. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  richiesta:  €  3.800,00.  Per   la
cauzione  definitiva  e   le   altre   garanzie   si   rimanda   alla
documentazione di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.  P.O.R.  FESR
Sardegna 2007-2013, Obiettivo operativo 5.1.1 -  Linea  di  attivita'
5.1.1.a. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  aggiudicatario:  si  applica   l'art.   37   del   decreto
legislativo 12.04.2006, n. 163. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti.  Come
meglio specificato ed integrato nel  disciplinare  di  gara  e  nella
modulistica predisposta, cui si rinvia, e' richiesto il possesso  dei
requisiti di ordine generale e professionale (articoli 38  e  39  del
decreto legislativo n.  163/2006).  I  requisiti  sono  da  attestare
tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: come meglio specificato  ed
integrato nel disciplinare di gara (art. 4), cui si rinvia. 
  I) aver conseguito  nell'ultimo  triennio  un  fatturato  specifico
medio  annuo  almeno  pari  a  €  200.000,00,  da  attestare  tramite
dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000,  in
conformita' del «Modulo Requisiti speciali». 
  II)  possesso  di  autorizzazione  alla   commercializzazione   dei
dispositivi  in   oggetto,   da   attestare   tramite   dichiarazione
sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000. 
  III) certificazione qualita' ISO 9001:2000 rilasciata  da  Ente  di
certificazione firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  SGQ
(Sistema  Gestione  Qualita'),  avente  ad   oggetto   specifico   la
commercializzazione  di  apparati,  sistemi  elettronici  o  diciture
equivalenti. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: E.021/15. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 09.09.2015;
ora: 13.00. 
  IV.3.5.) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  il
giorno 09.09.2015, ore 16.00. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A)  il  disciplinare  di  gara  stabilisce,  ad  integrazione   e
specificazione del presente bando, le regole e le condizioni  per  la
partecipazione alla procedura; 
    B) eventuali richieste di chiarimento potranno  essere  inoltrate
via fax entro le ore 13,00 del giorno 02.09.2015  agli  indirizzi  di
cui  al  punto  I.1.  Le  risposte  ai  quesiti  richiesti   verranno
pubblicate in forma anonima sul sito www.itsareavasta.it 
    C) l'offerta  e  l'allegata  documentazione  dovranno  pervenire,
tramite servizio postale, agenzia  recapito  autorizzata  o  a  mano,
all'indirizzo di cui al punto I.1 entro il termine di  cui  al  punto
IV.3.4  del  presente  bando,   con   plico   chiuso,   sigillato   e
controfirmato sui lembi di chiusura; 
    D) sono ammessi a partecipare i soggetti ex  articoli  34  e  ss.
decreto legislativo n. 163/2006 alle condizioni ivi stabilite; 
    E)  i  concorrenti  dovranno  allegare  all'offerta  la  ricevuta
dell'avvenuto versamento del contributo pari ad € 20,00 effettuato in
favore  dell'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  ai   sensi   delle
delibere emanate in materia dalla medesima Autorita' e delle relative
istruzioni operative; a tal fine si comunica che  il  CIG  attribuito
alla presente procedura e' 63473227CF; 
    F) i concorrenti devono presentare  dichiarazione/i  attestante/i
il possesso dei requisiti di cui  ai  punti  III.2.1  e  III.2.3  del
presente bando, ai sensi del D.P.R. n.  445/2000,  sottoscritta/e  da
soggetto munito di idonei  poteri,  e  corredata/e  da  fotocopia  di
valido  documento  di  identita'  del  sottoscrittore  e  da   idonea
documentazione atta a provare carica e poteri di firma del  medesimo,
il cui contenuto dovra' essere conforme alla Modulistica  predisposta
dalla stazione appaltante e scaricabile dal sito.  La  documentazione
di gara e' scaricabile dal sito www.itsareavasta.it 
    G) si applicano gli articoli 46, 48, 49 del  decreto  legislativo
12.04.2006, n. 163. La  misura  della  sanzione  pecuniaria  prevista
dall'art. 38, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 163/2006  sara'
pari a € 380,00; 
    H) non sono ammesse offerte al rialzo; 
    I) il presente bando  non  vincola  in  alcun  modo  la  stazione
appaltante  all'espletamento   della   gara   ne'   alla   successiva
aggiudicazione.  La  stazione  appaltante,  a  proprio  insindacabile
giudizio, si riserva di sospendere, annullare o revocare la procedura
di  gara  in  qualsiasi   fase   della   stessa,   anche   successiva
all'aggiudicazione, senza che i candidati o concorrenti abbiano nulla
a pretendere; 
    L) in caso di una sola offerta valida, la stazione appaltante  si
riserva sin  da  ora  di  procedere  all'aggiudicazione,  sempre  che
l'offerta sia ritenuta conveniente o idonea; 
    M) nulla e' dovuto alle imprese per le  spese  di  partecipazione
alla gara, anche nel caso di annullamento, sospensione o revoca della
stessa; 
    N) ITS provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore
l'importo dovuto per le prestazioni eseguite. Gli affidatari dovranno
comunicare  a  ITS  la   parte   delle   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore, con la specificazione del relativo importo e  con  la
proposta motivata di pagamento; 
    O) ITS in ogni fase del presente appalto si riserva  di  eseguire
le  opportune  verifiche  sulla   veridicita'   delle   dichiarazioni
presentate; 
    P) CUP: F10D140013000006; 
    Q) determina a contrarre: Determina dell'Amministratore Unico  n.
24  del  28.07.2015.  Responsabile  del  procedimento:   Dott.   Ezio
Castagna; 
    R) ai sensi dell'art. 34, comma 35, della legge n. 221/2012, sono
posti a carico degli aggiudicatari gli oneri di  pubblicita'  legale,
specificati nel disciplinale di gara. 
  Relativamente  all'informativa  privacy  si  rimanda  al  documento
«Informativa privacy» pubblicato sul sito www.itsareavasta.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 - Cagliari  -  Italia  -
tel. 070/679751. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  del  ricorso:  T.A.R.  Regione  Sardegna  -  via
Sassari n. 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel. 070/679751. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:  bando  trasmesso
all'Ufficio Pubblicazioni Unione Europea in data 29.07.2015. 
    Cagliari, 28 luglio 2015 

                       L'amministratore unico 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TC15BFM12861
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.