COMUNE DI CERVIA
Provincia di Ravenna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
  Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi a lotti separati 
 
 
                    Prot. n. 40559 del 31.07.2015 
 

  I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cervia
- Piazza Garibaldi, 1 48015 Cervia IT  Punti  di  contatto:  Servizio
Economato - Provveditorato - Utenze - Assicurazioni Tel. 0544  979237
fax  0544  72465  (C.F.  e  P.IVA  00360090393)   posta   elettronica
comune.cervia@legalmail.it  indirizzo  Internet   www.comunecervia.it
Ulteriori   informazioni,   Capitolati   d'Oneri   e   documentazione
complementare disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati;
Le offerte vanno inviate a Comune di Cervia Ufficio Protocollo  P.zza
Garibaldi,  1  48015  Cervia  (RA);  I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi Assicurativi 3 Lotti: 1) ALL RISKS PROPERTY -
Euro 101.333,33- CIG: 6327694247;  2)  Responsabilita'  civile  verso
terzi e verso prestatori d'opera (RCT/O) -  Euro  920.000,00  -  CIG:
6327764C08; 3) TUTELA LEGALE -  Euro  66.666.67  -  CIG:  632777551E;
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria di servizi: n. 06 - Codice NUTS ITD57; II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): oggetto  principale  66510000;  II.1.8)
Lotti: si; II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  ammissibilita'  di
varianti: si; II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
importo  lordo  complessivo  per  n.3  lotti  per   l'intera   durata
dell'appalto: Eurouro 1.088.000,00;  II.2.2)  Opzioni:  si  procedura
negoziata senza bando ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett.  b)  D.lgs.
163/06; II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di
possibile rinnovo: II.3) Durata dell'appalto: 32 mesi; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione del 2% prezzo base
d'asta per singolo lotto per cui si  partecipa;  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento:  fondi   propri   dell'Amministrazione;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 e  37  D.Lgs
163/2006; altre informazioni acquisibili dalle norme di  gara  presso
il sito indicato al punto I.1; III.2) Condizioni  di  partecipazione:
vedasi norme di  gara  e  dichiarazione  sostitutiva  unica  ad  esse
allegata  visionabili  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1;   III.3.1)
Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  si  D.L.gs.
07.09.2005 n. 209; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  -  Criteri:
offerta tecnica p. 60,  offerta  economica  p.  40;  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 15.09.2015 ore 12,00; IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data 16.09.2015 ore  9,00;  Luogo:  Residenza
Municipale; 
  VI.3) Informazioni complementari:  le  modalita'  di  presentazione
delle offerte e relativa documentazione per  l'ammissione  alla  gara
sono  specificate  nelle  norme  di  gara   e   nella   dichiarazione
sostitutiva unica disponibili nel sito Internet di cui al punto  I.1;
Termine ultimo per richiesta informazioni complementari:  07/09/2015;
Versamento contributo ANAC per il lotto n. 2 (RCT/O) - Eurouro 80,00.
La  stazione  appaltante  ha   conferito   mandato   di   brokeraggio
assicurativo alla AON S.p.A. Via Riva Reno n. 63 - 40122 Bologna,  al
quale competono le commissioni di intermediazione che lo stesso avra'
diritto di trattenersi nella misura del 9% dei premi imponibili delle
polizze.  L'aggiudicatario  si  impegna  a  garantire  la   copertura
assicurativa  delle  ore  24  del  30.11.2015   anche   in   pendenza
dell'aggiudicazione definitiva e della sottoscrizione delle  polizza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per l'Emilia Romagna Strada Maggiore  n.  53  -  40125
Bologna; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/07/2015. 

                Il dirigente settore affari generali 
                       dott. Alfonso Pisacane 

 
T15BFF13511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.